consumi gpl..info

Infatti...il più caro a Torino viene (collaudo ed incentivo statale compreso), 1000 eurozzo tondi...
 
La bombola non è la solita da 42 litri, è da 47 litri ma ha le stesse dimensioni esterne (nel senso che è alloggiabile nel vano ruota), e l'attacco del gas parte dal centro in direzione obbliqua. Per le staffe non so. E' di sicuro particolare perché la BRC ha 3 volte l'offerta di bombole di altre case (riguardo alla disponibilità di bombole di diverse dimensioni) guarda qui (la terza tipologia)

Adesso non ho sottomano il preventivo, cerco di portarlo con me domani, ma tutte le voci sono perfettamente spiegate.
 
valvole gas modificate e fatte a mano

:jaw) :ignore) :eyecrazy) :sadomaso) :dead) :fuori)

no fermi tutti!questo è un pazzo!intendo il tuo installatore...
demifoti ti do un consiglio...lascialo stare...questo è davvero pazzo..col gas non si gioca...
se dovesse accadere qualcosa,non sarai risarcito nemmeno di un centesimo poiche l impianto è stato modificato.
magari alla MCTC non se ne accorgono nemmeno ma se mandano un perito BRC?lascia stare...
e scegline un altro...good driver :drive)
 
Sciaky147":1817iqmb ha detto:
valvole gas modificate e fatte a mano

:jaw) :ignore) :eyecrazy) :sadomaso) :dead) :fuori)

no fermi tutti!questo è un pazzo!intendo il tuo installatore...
demifoti ti do un consiglio...lascialo stare...questo è davvero pazzo..col gas non si gioca...
se dovesse accadere qualcosa,non sarai risarcito nemmeno di un centesimo poiche l impianto è stato modificato.
magari alla MCTC non se ne accorgono nemmeno ma se mandano un perito BRC?lascia stare...
e scegline un altro...good driver :drive)
scusami, non sono valvole, ho preso lucciole per lanterne. Si tratta di un riduttore che la BRC rilascia "dritto" e con una certa sezione. Lui ne ha fatti fare a mano degli altri a gomito e con sezione leggermente maggiore. Dice che li rivende pure ad altri istallatori e anche ai rappresentanti di zona.
Tranquillo, è tutto tranne che pazzo. E' stato tra i primi a installare correttamente gli impianti a iniezione liquida della Vialle, se sai a cosa mi riferisco, e la Volvo si rivolge a lui per le proprie auto.
 
Sciaky147":1mz5jgrh ha detto:
valvole gas modificate e fatte a mano

:jaw) :ignore) :eyecrazy) :sadomaso) :dead) :fuori)

no fermi tutti!questo è un pazzo!intendo il tuo installatore...
demifoti ti do un consiglio...lascialo stare...questo è davvero pazzo..col gas non si gioca...
se dovesse accadere qualcosa,non sarai risarcito nemmeno di un centesimo poiche l impianto è stato modificato.
magari alla MCTC non se ne accorgono nemmeno ma se mandano un perito BRC?lascia stare...
e scegline un altro...good driver :drive)

straquoto... non scherziamo modificare a mano le valvole... ti scordi qualsiasi garanzia... e poi il prezzo è da ladri... non si superano i 1800, vedi sul sito del gas... io il mio l'ho pagato 1.500 tutto compreso, sia il montaggio che l'aggiornamento alla mctc...
 
Purtroppo il problema sede valvole in alluminio affligge anche le nuove Renault :| non le vecchie ma tutte le nuove gamme, Megane II in testa, 100mila Km e poi rifai il motore :\.
Addirittura se si ci trova di fronte a un installatore serio sarà lui a dire non farlo o se lo fai aspettatio questo e quello...
Poi cmq basta mandare una mail alla BRC e chiedere per avere l'amara risposta, alcuni modelli non han nemmeno fatto i kit appositi...

E temo che la strada sede valvole in allumino sarà sempre più seguita da tutte el case :\
 
A milano non ci sono incentivi per montare il gpl ??? (la mia è del 2001) sul sito del comune ho visto che danno 361€ per le auto imm. dal 88 al 95 :) e per le altre niente ???

:baby) :fluffle)
 
awe":352o7vcp ha detto:
A milano non ci sono incentivi per montare il gpl ??? (la mia è del 2001) sul sito del comune ho visto che danno 361€ per le auto imm. dal 88 al 95 :) e per le altre niente ???

:baby) :fluffle)

650 euro di contributo statale (CHE HAI COMUNQUE)
650 euro di contributo regionale per le auto immatricolate entro i 3 anni dalla modifica
361 euro per le auto immatricolate tra l'88 e il 95.

Ora ti spiego:
prima dell'88 praticamente è un'auto storica
tra l'88 e il 95 è un'auto che inquina veramente troppo
dal 2002 ad oggi si fa a scopo preventivo
tra il 95 e il 2001 sono auto che inquinano ma non abbastanza!
:D :D :D :D :D :D :D
 
strano non trovo da nessuna parte sta notizia dovrei chiamare qualche officina che monta gli impianti, .. conoscete qualcuno a milano ??


:OK)
 
awe":243vbahv ha detto:
strano non trovo da nessuna parte sta notizia dovrei chiamare qualche officina che monta gli impianti, .. conoscete qualcuno a milano ??


:OK)
Purtroppo quello che conosco io (Peschiera Borromeo) è il più caro del mondo! Puoi provare a Pieve Emanuele, ma forse anche quello in viale forlanini fa le installazioni di impianti BRC.
 
awe":1tu64y0n ha detto:
strano non trovo da nessuna parte sta notizia dovrei chiamare qualche officina che monta gli impianti, .. conoscete qualcuno a milano ??


:OK)

Se usi la ricerca del forum, troverai il topic in cui si parla proprio di Milano, con tutti i link ufficiali del caso... ricordo benissimo di averlo letto... magari aggiungi la parole 'milano' alla ricerca.
 
alk147":1d48h226 ha detto:
Sciaky147":1d48h226 ha detto:
alk è il contrario...

in inverno si perde un po' per via del freddo...

le informazioni le trovi sul sito...
Mi segnali dove l'hai letto? Grazie. ;)

il sito non lo ricordo alk,ma comunque è cosa risaputa che in estate il gpl rende di piu'.
lo dicono gli installatori stessi,lo dicono i miei 2 amici che hanno l impianto a gas da circa un anno....ecc ecc

cerchero' do ritrovare quel sito,altrimenti mi informo per bene e poi ti spiego. :nod)
 
aggiungo questa risposta per ampliare il discorso sulla sicurezza del gpl

Contrariamente a quanto si crede, il GPL non aggiunge pericolosità alla vettura.

- La costruzione dei serbatoi e dei diversi componenti dell'impianto segue norme severissime. Ogni componente è ampiamente sovradimensionato e testato nelle condizioni più critiche, al fine di poter essere omologato dal Ministero dei Trasporti.

A titolo di esempio, il serbatoio GPL è costruito con una lamiera d'acciaio di 3.5mm trattato termicamente per evitare fissurazioni in caso di deformazioni in seguito ad un incidente. Al contrario, Il serbatoio benzina è in plastica. Il primo è omologato per pressioni non inferiori a 30 bar (la pressione al suo interno oscilla tra 3 e 6 bar). Il secondo fonde a 160°-170°C e si rammollisce a 120°C. Nel GPL le tubazioni sono in metallo, mentre per la benzina sono in plastica o in gomma.

- La normativa vigente (regolamento ECE/ONU 67/01) prevede particolari dispositivi di sicurezza, posti su TUTTI i serbatoi GPL, che garantiscono la massima sicurezza in ogni situazione in cui può venirsi a trovare un veicolo (coinvolgimento in un incendio, tamponamento, parcheggio in garage interrati, esposizione ad eccessivo calore per irraggiamento, …).

Tra questi dispositivi i più importanti sono:

1. L'elettrovalvola: ha la funzione di confinare tutto il GPL all'interno del serbatoio quando il motore è a giri 0. Questa elettrovalvola è del tipo "normalmente chiuso" (cioè se non alimentata è chiusa) e ha una funzione di sicurezza in caso di incidente, chiudendosi appena il motore si spegne anche se il "quadro" rimane acceso. La valvola assicura inoltre che in condizioni di parcheggio il GPL rimanga confinato nel serbatoio, il quale è un componente dell'impianto con elevate caratteristiche di sicurezza.

2. La valvola limitatrice di riempimento: ha la funzione di bloccare l'erogazione, durante il rifornimento, quando il serbatoio è pieno per l'80% del suo volume. Questo accorgimento, obbligatorio per legge, previene un aumento eccessivo della pressione interna, dovuto per esempio, ad un surriscaldamento (l'aumento di temperatura dilata i gas, e quando il gas è racchiuso in ambiente stagno come un serbatoio, questa dilatazione crea un aumento di pressione interna).

3. La valvola di sicurezza: ha la funzione di evitare qualsiasi eccesso di pressione interna nel serbatoio. Tarata alla sovrapressione di 27 +/- 1 bar, garantisce, in caso di elevato surriscaldamento del GPL nel serbatoio (>80°C), una fuoriuscita controllata di GPL dal serbatoio all'esterno della vettura. Questo accorgimento ripristina la normale pressione di esercizio all'interno del serbatoio, eliminando ogni rischio di esplosione.

4. Il termofusibile: ha la funzione, in caso di incendio, di far fuoriuscire all'esterno della vettura il GPL facendolo bruciare senza MAI mettere in crisi la struttura del serbatoio, quindi eliminando ogni pericolo di esplosione dovuto ad innalzamento della pressione. Questo termofusibile, fondendo ad una determinata temperatura, permette l'evacuazione di tutto il GPL dalla valvola all'esterno della vettura.

- La fuoriuscita di gas da un impianto GPL è molto meno probabile di una fuoriuscita di benzina. Le prove del fuoco hanno inoltre dimostrato che in caso di incendio il volume di fiamma sarebbe molto più circoscritto di quello provocato da una fuoriuscita di benzina, che tende ad espandersi sul terreno circostante.

Decine di crash-test e fire-test sono stati effettuati, in collaborazione anche con i vigili del fuoco, per verificare con le più sofisticate attrezzature l'efficienza e il grado di sicurezza di valvole e serbatoi.

Il livello di sicurezza ottenuto con gli impianti a GPL è talmente elevato che negli USA le compagnie di assicurazione prevedono agevolazioni per le vetture alimentate a GPL.
 
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