consumi Giulietta 1.6 jtd 105 CV

AquilaInAlfa

Nuovo Alfista
23 Maggio 2011
15
0
1
Ciao a tutti, potreste dirmi,Voi possessori di Giulietta 1.6 jtd 105 cv, i REALI consumi? E il tipo di percorso di come viene calcolato il consumo?! Grazie Buon Alfa a tutti :p
 
Come ho più volte scritto, attualmente sono ad una media indicata di 20,5 km/l (in circa 8.000 km) ed ad una media reale alla pompa di 19,6 km/l.
Percorro mediamente il Raccordo Anulare di Roma (60%), strade statali (20%) ed un po' di citta' (20%).

ciao
 
CHOP":1swfthcr ha detto:
Come ho più volte scritto, attualmente sono ad una media indicata di 20,5 km/l (in circa 8.000 km) ed ad una media reale alla pompa di 19,6 km/l.
Percorro mediamente il Raccordo Anulare di Roma (60%), strade statali (20%) ed un po' di citta' (20%).

ciao
bene allora siamo compatibili con i consumi.. io faccio SOLO e ripeto SOLO strade urbane purtroppo..e con precisione faccio 18.1 km/l..immaginavo che con strade miste si potesse arrivare sui 19 o 19.5 km/l...ed extraurbane a 20-21 km/l... :OK) non male...
contando che io ho anche una 207 diesel 1.4cc 70 cv..quindi è una "somarella" nel senso che consuma poco ma va lentissiiimaaaa!!! :lol2) :lol2) :lol2) faccio 21.7 km/l,invece con una giuly 1.6 jtdm 105cv si può arrivare a 20.5km/l e se acceleri ti attacca al sedile..beh non male veramente :drive)
 
La scorsa settimana sulla Fi-Pi-Li (Superstrada Firenze Pisa Livorno) a circa 100 Km/h con il cruise (95 effettivi col Gps) su 100Km ho fatto 25,8 Km/l
 
Grazie ragazzi, ero indeciso se prendere la 140 cv, ma a me più che la velocità massima,interessano i consumi e la tranquillità in guida...e se magari mi serve una spintarella, la posizione in D, mi hanno detto che è veramente divertente!!! Grazie ancora e buon ALFA a tutti ;)
 
AquilaInAlfa":26hniyq1 ha detto:
Grazie ragazzi, ero indeciso se prendere la 140 cv, ma a me più che la velocità massima,interessano i consumi e la tranquillità in guida...e se magari mi serve una spintarella, la posizione in D, mi hanno detto che è veramente divertente!!! Grazie ancora e buon ALFA a tutti ;)
hai riassunto i motivi per cui ho preso il 1.6!! :OK) :lol2) :ciao) :ubriachi)
 
la mia media più frequente : 19 km/l misurato alla pompa. Da quando l'ho presa il trip A che non ho mai azzerato mi indica 19,1. Ora sono a km 11000 e rotti e per ora nessun problema riscontrato. Faccio quasi sempre 65% statale e 35% città.
 
Un aggiornamento che puo' interessare chi percorre mediamente tratti autostradali; lo scorso sabato ho percorso circa 600KM su A1, A16 ed A14 per raggiungere da Roma la bassa Puglia, mantenendomi sempre in prossimità dei limiti di velocità (con 3 persone a bordo e portabagagli stracarico).
Risultato: il trip computer ha indicato una media di 18,5KM/L.......insomma nonostante parecchi salitoni fatti a circa 130KM/H di tachimetro (specialmente nel tratto A16), credo sia un valore di tutto rispetto. Con la precedente auto, una 159 JTD Qtronic, in condizioni simili, dificlmente avrei fatto meglio di 14 KM/l.

Ciao a tutti.
 
Beh....che dire......per quanto riguarda i consumi allora...mi butto sulla 1.6 jtdm....spero che la posso prendere il prima possibile!!!!
Vi aggiornerò ,magari anche io, dei consumi e delle prestazioni,abito in montagna quindi magari a qualcuino potrebbe interessare il consumo nei tratti montani......!!!
Buon Alfa a tutti :color)
 
consumo poco

come visibile anche su sito
http://www.spritmonitor.de/de/uebersich ... owerunit=2
consumo 20,4 km/L (misurati alla pompa)
Faccio quasi solo autostrada 90%, e 10% statale..
In 2 mesi 8000 Km.
Normalmente ai 130 Km/h. (cruize control) (velocità media 67 Km/h)
Uso l'Alfa Romeo - Giulietta - 1,6 JTDm2 Distinctive
Quasi sempre in A, ogni tanto in D
Riassunto: salvo difetti di progettazione e concettuali... molto soddisfatto.

lorisgiulietta: Alfa Romeo - Giulietta - 1,6 JTDm2 Distinctive
 
@punto td

punto td (scusa il ritardo)
Quasi sempre in A perchè non c'è alcuna differenza tra N e A salvo il fatto che hai qualche sistema di sicurezza in più, stessi consumi, volante più tenero.
Nel frattempo ho fatto 14.000 km con la media sopra i 20 km/litro. Tanta autostrada...
In montagna , 65 Km di curve di cui 45 tornanti e 1200 metri di dislivello ho fatto i 13 nel tratto in salita in D e 18 in totale, tirandoci dentro bene.
Ho comunque scoperto che in D NON consuma di più... fate la prova in autostrada col cruize inserito (sotto i 110, perchè sopra non si può) e guardate i consumi passando in D in N e in A.
Sono identici.
Riassumendo: consumi eccellenti
ciao
 
Io mi sento veramente infelice con i consumi, faccio per lo piú autostrada, il trip su una percorrenza di 6000 km segna 14.3 km/l....a 135 km/h con cruise e in pianura non vado oltre i 14 km/l.
Comincio a preoccuparmi, ho percorso 16000 km. All'inizio mi dicevo che si doveva rodare un pó prima di raggiungere i consumi dichiarati da manuale ma adesso non so più cosa pensare.
Secondo voi?
 
A 135 i 14 e passa se reali nn sn malaccio cmq... si può fare meglio

A) che cerchi monti?!?
B) controlli la pressione delle gomme?
C) viaggi solo o ad auto carica?!?
D) vai "a piede" o con cruiser?
E) clima acceso o spento?!?

Iniziamo a vedere cosa rispondi poi stabiliamo se il consumo ci sta o meno
 
Io faccio i 14,5 da trip, a volte i 15 e non me ne lamento assolutamente, anzi.
Esattamente quello che facevo col 115cv della 147.
Dipende tutto dal piede, anche la mia a 100km/h e piede immobile fa piu' dei 20 in pianura.
 
Ciao a tutti,
la mia Giuly 1.6 distinctive coi cerchi da 16 ha giusto una settimana e 780 km percorsi.
Devo dire che non ho mai avuto un diesel e soltanto adesso comincio a capire come relazionarmici. Cmq con la Giuly siamo a 15,7 km/l indicati dal trip e 14,7 misurati alla pompa. Il percorso e' stato circa 20% autostrada, 5% extraurbano e 75% urbano. Il percorso urbano fatto in un contesto di traffico abbondante.

Devo dire che speravo in qualcosa di meglio... vediamo se col tempo un po' migliora.

Ciao,
-- Patrizio
 
beh da nuova quasi 15 km/l in città non è per nulla male! io son stabile sui 19 abbondanti ma con quasi il 70% di extraurbano! cmq si, col tempo un filo migliorano i consumi!
 
playmake":3q8pdm5i ha detto:
A 135 i 14 e passa se reali nn sn malaccio cmq... si può fare meglio

A) che cerchi monti?!?
B) controlli la pressione delle gomme?
C) viaggi solo o ad auto carica?!?
D) vai "a piede" o con cruiser?
E) clima acceso o spento?!?

Iniziamo a vedere cosa rispondi poi stabiliamo se il consumo ci sta o meno

Monto cerchi 17, pressione dei pneumatici sempre sotto controllo, viaggio da solo, vado con cruise sia con clima acceso che spento.

Secondo me sono un pó troppi 14 km/l, in extraurbano dichiarano consumi inferiori ai 20km/l, poi se considerano a 90 km/h è un altro discorso.
Per me extraurbano è autostrada pura.
In piú dico che i consumi sono eccessivi visto che una golf 1.2 tsi, testato personalmente, ha consumi leggermente inferiori alla mia.
 
credo che se il clima è acceso, le gomme da 17 son sportiveggianti e non a basso attrito di rotolamento e magari le strade che percorri hanno false pendenze o simili, a 135 reali potrebbero anche starci i 14. ricordo che con DELTA 1,6 120 e gomme da 17, con clima spento, sui 130 km/h stavo attorno ai 16 da CDB (reali mai consuntivati, su un percorso 100% autostradale).

cmq ti confermo che le prove per percorsi interurbani NON sono in autostrada ma su statali ergo 90kmh o giù di li con qualche partenza qualche rilascio e qualche pezzo fermo.

se vuoi scoprire se hai consumi anomali.. .fai la prova che ho consuigliato ad un altro utente:

1) rigenerazione appena effettuata
2) pressione gomme come da libretto
3) a bordo da solo
4) CLIMA spento
5) CRUISE acceso
6) 90Km/h in QUINTA 5^ marcia

ho fatto la prova oggi, a queste condizioni (ma con gommatura da 16") i consumi oscillavano (a seconda della pendenza) dai 24 km/l ai 36 Km/l

prova e facci sapere i risultati.
 
Top