consumi Giulietta 1.6 jtd 105 CV

Beh sicuramente sono attendibili come consumi e anche io ho notato all'incirca gli stessi valori a 90 km/h, peró non posso andare a 90 in autostrada...
La cosa che non mi sembra normale e che mi fa credere di aver sbagliato ad acquistare un diesel, che a parità di cv mi è costata molti eurini in più rispetto ad un 1.2 benzina, sono i consumi uguali se non superiori rispetto ad una golf tsi. Quanti pieni avrei fatto con i soldi che mi avanzavano? (sono solo piccoli lamenti personali)

Comunque ho preso appuntamento per mercoledì mattina per farla controllare perché anche secondo il meccanico c'è qualche cosa che non va, anche lui ha una Giulietta 1.6.


Una piccola domanda; come faccio a capire quando ha fatto la rigenerazione? In 18000km non mi è mai apparsa una spia o simili.
 
Facendo molta autostrada accadrá poco spesso ed è difficile capirlo. Io me ne accorgo mo itorando il consumo istantaneo (si alza) e il consumo in rilascio (se solitamente molli il gas va subito a 50km/l se lo fai in rigenerazione fa tipo 18-22-26-34-42-50 in sequenza.... ciao!
 
Ieri ho fatto viaggetto in autostrada:
Clima spento
3 passeggeri me incluso (tot 240kg)
Gomme da neve da 16.

Ai 120 da cruiser stavo tra i 20 e i 26 a seconda delle pendenze

A 130 faticavo a stare attorno ai 18 segnati.

Il pieno (970km di cui 360 di autostrada e un bel pó (200?!) Di cittá mi ha dato 18.22 reali non male direi!!!
 
Direi che hai ottenuto ottimi risultati!

Ho ripreso la macchina dall'officina, dove mi hanno fatto un aggiornamento alla centralina. I consumi sono sempre gli stessi.

Mi sa che l'unica soluzione è andare più piano.
 
consumi

io ho da luglio 2011 la 1.6 distinctive, cerchi da 17, 65% traffico e il restante tra autostrada e extraurbano....faccio in media 15/16 km a litro...di certo se faccio tratti autostradali in pianura arrivo anche ai 23/24 km litro...cmq facendo 50% traffico e 50% statali/autostrada si sta intono ai 18...diciamo che nn mi lamento!!!
 
AquilaInAlfa":2ejyyzft ha detto:
con il cruise (ammettendo che si viaggia in pianura o false pendenze) cmq sui 27/28 :OK)


No dai mi prendi in giro!! Non ci credo! Allora mi confermeresti sempre di più che ho qualche problema alla mia... :cry:
 
no dico sul serio...però devi vedere anche lo stile di guida. io ho uno stile molto sobrio,"tiro" le marce solo poche volte giusto per dare sfogo ai cavallini ;) ...però non so magari dovresti vedre il consumo alla pompa perchè i computer di bordo fallano parecchio...anche se a me dice che consumo di più rispetto ai calcoli alla pompa :?: !!!!! magari si deve ancora sciogliere il motore :ka) !!!!! Ripeto: io in media faccio 16 km/l poi in autostrad è diverso.......anche un ferrari consuma di meno :matto) !!!!
Ciao e buon ALFA A TUTTI ;)
 
A 130 stai sui 16-18 se nn ci sono pendenze... se pende... troppo facile!


il mio ultimo pieno ho consuntivato 20.8 km/l alla pompa... wonderful ma ho guidato con pardimonia nè
 
Oggi ho voluto vedere se riuscivo a raggiungere i vostri consumi su un tragitto di circa 50 km (30 km circa di autostrada PT-FI), per stare sui 20 km/l l'ho fatta tutta a 110-115 km/h con il cruise e in città mettevo le marce senza accelerare...però è stato un viaggio angosciante!

Io ci rinuncio, tanto il gasolio costa pochissimo :inocchio)
 
Fa molta differenza la qualità del gasolio e il firmware della centralina motore. Io ho fatto il tagliando e mi hanno aggiornato il software alla release
2543 (la vecchia era 1968)
 
con la nostra siamo a quota 33000 km e come consumi posso dire che sono buoni...
siamo sui 17-18 km/l di media... e quando la uso io sono sempre in D
 
AquilaInAlfa":2k1esvgo ha detto:
:clap) puoi anche non crederci.... (ho premesso al computer di bordo NON alla pompa)

è lo stesso... anche la mia col cruise quando sono in falso piano fa i 34 km/l, sulla strada che percorro sempre... eppur non si direbbe che è falso piano, nè :clap)
 
Top