Consumi e indicatore carburante 1.9 JTD

Magari qualcosa non va nella macchina, ci vorrebbe un test centralina e CO2 da un meccanico per togliersi tutti i dubbi (50 euro circa).
La mia seppur alla soglia dei 100.000Km ha consumi da utilitaria se cambio prima della zona turbo (2000rpm) e da ferrari se cambio in zona sport (4000).
I 18 medi me li fa.

alk147":2to4cxhn ha detto:
mancio83":2to4cxhn ha detto:
ma fare un bel pieno no?? invece di mettere sempre 10 euro e viaggiare in semi-riserva?? che poi pesca sporco, si rovina...e ci lamentiamo che l'auto non va bene... :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :KO) :nono02)
Mancio, ci eravamo già un po' alterati quando ha aperto la discussione, adesso che i toni si son decisamente calmati non ricominciamo a contestarlo in questo modo. :OK)

Tra l'altro adesso ha fatto altre prove non più con 10 euro di gasolio.
:hail) :hail)
scusate non avevo letto tutto...
cmq forse l'auto qualcosa che non va ce l'ha.... :scratch)

proverò con il pieno come ultima soluzione, nel caso dovessi rendermi conto che c'e' effettivamente qualcosa che non va, deciderò di conseguenza...cmq sta cosa mi da enormemente fastidio!!!! :(

ragazzi ma come mai tra tutte le jtd che ci sono ogniuno a consumi diversi? ma cavoli le macchine non le stesse???i motori non sono uguali???

io non sò se ci crederci quando sento che uno dice di aver fatto quasi 1000k con un pieno poi sento un altro che +o- a parità di condizioni dice che ne fa 650... :nod) ....con la stessa motorizzazione.... :aeh)

io sono un rimappato quindi non so se devo rientrare tra 115 o il 140 o il 150...

cmq con il piede molto molto leggero senza far lavorare il turbo faccio i 17km/l di media (su un pieno)facendo la coda in tang la mattina e scorrendo tranquillo la sera a 90km/h

io ho capito una cosa che se vai oltre i 110 km bisogna scordarsi medie di 17 /18 solo in autostrada senza traffico e tenendo per diversi km una andamento costante con cruise a 130/ si e sui (forse)17...

oggi vorrei acquistare uno dei prodotti che puliscono gli iniettori in qnt mi hanno detto che un amico stiloso, aveva consumi esagerati e il motore era spompato dai 3000 giri in su, e quindi il meccanico gli ha pulito gli iniettori....nn so in che maniera...

visto che in commercio ci sono questi prodotti da inserire con i lgasolio, quale di questi devo prendere?con che frequenza di uso?

grazie mille aspoetto risposte il prima possibile