Purtroppo si.
E siamo intorno agli 8-9 km/l in urbano dato calcolato da me alla pompa. Non vado oltre. Ho provato a sperimentare in autostrada pianeggiante con l'acceleratore che mantiene i 120 Km/h costanti e il BC in istantaneo segna 16 Km/l. I dati della casa riportano se non sbaglio 4.7 l/100km in extraurbano a 120 km/h costanti. Cioè circa 21 km/l...
In un viaggio in autostrada di 500 km fatto non superando i 120 e cercando di mantenerli sempre costanti senza nessuna brusca accelerazione (per provare i consumi) ho raggiunto i 16,5 Km/l dato calcolato alla pompa. In base a questi calcoli potrei dire che il BC in istantaneo non lavora così tanto male, è abbastanza preciso.
Mi sa che sono costretto al "fai da te" provando banalmente a sostituire il filtro dell'aria come prima contromisura, così come consigliatomi da qualcuno qui sul forum. A proposito, il filtro è visibile? Posso farlo da solo o è richiesto per forza l'intervento dell'officina?
Ciao.
E siamo intorno agli 8-9 km/l in urbano dato calcolato da me alla pompa. Non vado oltre. Ho provato a sperimentare in autostrada pianeggiante con l'acceleratore che mantiene i 120 Km/h costanti e il BC in istantaneo segna 16 Km/l. I dati della casa riportano se non sbaglio 4.7 l/100km in extraurbano a 120 km/h costanti. Cioè circa 21 km/l...
In un viaggio in autostrada di 500 km fatto non superando i 120 e cercando di mantenerli sempre costanti senza nessuna brusca accelerazione (per provare i consumi) ho raggiunto i 16,5 Km/l dato calcolato alla pompa. In base a questi calcoli potrei dire che il BC in istantaneo non lavora così tanto male, è abbastanza preciso.
Mi sa che sono costretto al "fai da te" provando banalmente a sostituire il filtro dell'aria come prima contromisura, così come consigliatomi da qualcuno qui sul forum. A proposito, il filtro è visibile? Posso farlo da solo o è richiesto per forza l'intervento dell'officina?
Ciao.