Consumi diesel con temperature basse.....che differenza :-(

ragazzi credo di stare forse per stabilire un record...
questi giorni che non ce traffico per andare a lavoro faccio 60k al giorno senza mai scalare dalla 5° (superstrada e tang )sto guidando per il resto in modo molto tranquillo non oltre i 2100 giri e nonostante questo freddo il trip mi sta dando una media di 19,2km/l per ora sono arrivato a consumare nel indicatore 2 takke giuste e ho fatto già 360km non male eh?? :culo) :culo)
considerando che ho i cerchi da 17" e 147cv sotto il :culo) dopo la riprogramazione avvenuta 30mila km fa non e proprio male vero???
:X)
se fosse sempre così questo traffico farei un pieno ogni 3 settimane
 
...

Ora guido il 120mj e devo dire che beve come una spugna!
Capisco che il motore è nuovo e da rodare ma una media mista urbana ed exstraurbana di 7.5-8 l/100km mi sembra proprio scarsa per un diesel :?:
 
Re: ...

mazzo":2lahgid8 ha detto:
Ora guido il 120mj e devo dire che beve come una spugna!
Capisco che il motore è nuovo e da rodare ma una media mista urbana ed exstraurbana di 7.5-8 l/100km mi sembra proprio scarsa per un diesel :?:

Stai tranquillo!

Ho la tua stessa 147 e, inizialmente, ero anch'io un pò preoccupato perchè raramente riuscivo a percorrere più di 15 Km con un litro di gasolio.
Considera inoltre che ho una guida moooolto tranquilla.
Freddo o non freddo oggi, dopo 8000 km. la macchina percorre circa 19 Km con un litro.
Con il freddo, forse, può percorrere un Km in meno, ma, francamente non mi sembra. E, dalle mie parti, la mattina sono anche -4°.
 
Re: ...

Frales147":1zh1ztpc ha detto:
mazzo":1zh1ztpc ha detto:
Ora guido il 120mj e devo dire che beve come una spugna!
Capisco che il motore è nuovo e da rodare ma una media mista urbana ed exstraurbana di 7.5-8 l/100km mi sembra proprio scarsa per un diesel :?:

Stai tranquillo!

Ho la tua stessa 147 e, inizialmente, ero anch'io un pò preoccupato perchè raramente riuscivo a percorrere più di 15 Km con un litro di gasolio.
Considera inoltre che ho una guida moooolto tranquilla.
Freddo o non freddo oggi, dopo 8000 km. la macchina percorre circa 19 Km con un litro.
Con il freddo, forse, può percorrere un Km in meno, ma, francamente non mi sembra. E, dalle mie parti, la mattina sono anche -4°.

Io sono il tuo apposto! :D

Quando la temperatura è a 90 capita che mi diverto un pò, per quello che nn vado sopra i 12-13...
Dopo il rodaggio se tengo una media di 16-17 con la mia guida mi riterrò soddisfatto
:lol:
 
Io consuno tantissimo col JTD 8v (MILANO centro)

Ma che vi lamentate!
Io a Milano la uso sempre per tragitto molto corti, quindi, quando arrivo a destinazione, è ancora fredda e faccio poco più di 10 km con un litro...
 
Re: Io consuno tantissimo col JTD 8v (MILANO centro)

aleproia":3crk88cu ha detto:
Ma che vi lamentate!
Io a Milano la uso sempre per tragitto molto corti, quindi, quando arrivo a destinazione, è ancora fredda e faccio poco più di 10 km con un litro...

Il 1.9 jtd nn è un motore da centro di milano purtroppo con il traffico cè poco da fare,..
Qualcosina si può fare per consumare meno, per esempio io le ripartenze le faccio sempre lasciando lentamente la frizione senza dare in filo di gas sfruttando solo la forza del motore al minimo, come per i parcheggi evito di dare gas basta alzare la frizione :ciao)
 
Io con il Mjet da 140cv sono su una media BC di 16,9 km/l ma su alcuni parziali di statale mi posiziono per bene sopra i 20 km/l. Autostrada tra i 14 ed i 15, urbano stretto a motore freddo tra i 6 e gli 8.
 
Top