Consumi diesel con temperature basse.....che differenza :-(

Ok.............non mi consolate, ma almeno so che è PURTROPPO normale...................comunque ragazzi............va bene che ho 140 cv, ma 13km/l :swear) alla faccia del diesel
 
Multijet":3pf8xphb ha detto:
Ok.............non mi consolate, ma almeno so che è PURTROPPO normale...................comunque ragazzi............va bene che ho 140 cv, ma 13km/l :swear) alla faccia del diesel
anche io 13 al litro...non mi lamento perchè mi sembra normale...140cv...poi soprattutto città e un pò di extraurbano... :ka)
 
Multijet ha detto:
Ciao, ho notato che il mio multijet è crollato dai 14.9 ai 13 di media (calcolata alla pompa) col calare della temperatura e sullo stesso persorso..............statale + montagna senza traffico.
Cavolo, non pensavo così tanto :mecry2)
quote]


Anche a me i consumi si sono innalzati di molto: quest'estate, anche se appena presa, e fino a novembre facevo 17,5 Km/l di media. Adesso sono a 16,3 Km/l di media. Il tutto sullo stesso percorso e tutto sommato alla stessa andatura. Non credevo che ci fosse questa differenza dovuta alla temperatura.
 
Credo che l'aumento dei consumi sia dovuto al fatto che il motore ci mette tanto ad andare in temperatura.
Quando la macchina è freddda, e d'inverno ci vogliono anche 10 km per vedere la lancetta arrivare ai 90°, il consumo è molto maggiore. Lo scorso anno facendo 10 km per andare al lavoro il consumo medio in inverno era sensibilmente maggiore di quelli estivo, adesso che di km ne faccio 30 ogni mattina il consumo medio è lo stesso di qualche mese fa.
 
Esattamente. Non solo ma bisogna considerare che, per far si che il motore si riscaldi prima, in centralina viene automaticamente comandato alla pompa di iniettare più gasolio.

Il mio Mjet 16v ha ora un consumo urbano che è di poco più di 10 con un litro di media a fronte di una media "estiva" di 12.5 - 13 km/l utilizzandola al 100% in città.
 
Stai tranquillo, i consumi cambiano sensibilmente quando la macchina si è slegata (dopo i 10k km), sopratutto se la tua guida è tranquilla e non affondi spesso il gas nelle accelerazioni.
 
Allora oggi altro test............soliti 110 km di montagna 20% - extraurbano 60% - Autostrada 20 %
Senza MAI superare i 130 ed usando il cruise............16 km/l di trip e 15.5 reali.........non è male, ma la guida era davvero in economy :mecry2)
Ciao
 
...

baldisse":j5zwcgnj ha detto:
Stai tranquillo, i consumi cambiano sensibilmente quando la macchina si è slegata (dopo i 10k km), sopratutto se la tua guida è tranquilla e non affondi spesso il gas nelle accelerazioni.

Ci credo! ancora è nuova e consumerà più olio che nafta :D

Considerando che è un 1.9 nn mi lamento, la 115 di mia morosa meno di 16.5km/l dal trip nn fa, speriamo di fare almeno i 15....
 
Top