Consumi diesel con temperature basse.....che differenza :-(

Multijet

Nuovo Alfista
19 Agosto 2005
322
0
16
Cagliari
Ciao, ho notato che il mio multijet è crollato dai 14.9 ai 13 di media (calcolata alla pompa) col calare della temperatura e sullo stesso persorso..............statale + montagna senza traffico.
Cavolo, non pensavo così tanto :mecry2)
Quasi 15 era da diesel, i 13 non si discostano molto dal benza che avevo prima..........
Temperature di riferimento 16 gradi e 5 gradi..............

p.s.
il trip è sballato di +0.4 in eccesso.............comunque costante :OK)
 
Anche io ho notato un generale incremento di consumi col freddo...
Sto tenendo costantemente un calcolo alla pompa dei consumi per vedere quanto sballa il trip, appena fatte un po' di prove (e un po' di pieni) vi farò sapere tutti i risultati... :nod)
 
se faccio accendi spegni e non entra in temp. anche a me consuma di più...in estate è diciamo sempre in temperatura, anche se mi fermo a fare un servizio, chessò 15 minuti non si raffredda...ora si...

però una volta in temp. a me consuma come prima... :ka)
 
BEH.quello è normale...più spegni e accendi e peggio è per i consumi
mancio83":391eirr2 ha detto:
se faccio accendi spegni e non entra in temp. anche a me consuma di più...in estate è diciamo sempre in temperatura, anche se mi fermo a fare un servizio, chessò 15 minuti non si raffredda...ora si...

però una volta in temp. a me consuma come prima... :ka)
 
mancio83":3gqicbd0 ha detto:
se faccio accendi spegni e non entra in temp. anche a me consuma di più...in estate è diciamo sempre in temperatura, anche se mi fermo a fare un servizio, chessò 15 minuti non si raffredda...ora si...

però una volta in temp. a me consuma come prima... :ka)

Ovviamente non era quello il mio caso..........il percorso che citavo nel 1° post è di 120 km...............
 
Multijet":382wg7ib ha detto:
Ciao, ho notato che il mio multijet è crollato dai 14.9 ai 13 di media (calcolata alla pompa) col calare della temperatura e sullo stesso persorso..............statale + montagna senza traffico.
Cavolo, non pensavo così tanto :mecry2)
Quasi 15 era da diesel, i 13 non si discostano molto dal benza che avevo prima..........
Temperature di riferimento 16 gradi e 5 gradi..............

p.s.
il trip è sballato di +0.4 in eccesso.............comunque costante :OK)

Bhè dai, se ti faceva i 14.9 con 16 gradi immagina quest'estate!!! :asd) :asd) :asd)
 
Confermo! Con 'sto freddo i consumi si sono alzati sensibilmente.

Facendo un po' di conti sul consumo (quello reale, non quello del computer di bordo, anche se sono molto simili) sono passato, facendo prevalentemente sempre lo stesso percorso casa-lavoro, da 19 a 17.5 km/L. Per capirci, quando d'estate accendo il climatizzatore non me ne accorgo sui consumi.

C'è qualcuno che ci ospita tutti in Sicilia?
 
kien":377b02wn ha detto:
Confermo! Con 'sto freddo i consumi si sono alzati sensibilmente.

Facendo un po' di conti sul consumo (quello reale, non quello del computer di bordo, anche se sono molto simili) sono passato, facendo prevalentemente sempre lo stesso percorso casa-lavoro, da 19 a 17.5 km/L. Per capirci, quando d'estate accendo il climatizzatore non me ne accorgo sui consumi.

C'è qualcuno che ci ospita tutti in Sicilia?
Allora non sono pazzo :culo)
Ed io sto in Sardegna.............. quest'estate con i 45 gradi infatti facevo anche i 16-16.5....................
Ciao
 
anche a me è aumentato ma molto leggermente diciamo che faccio gli stessi km di quest' estate con gli stessi soldi però quest'estate il gasolio era più caro
 
è aumentato di brutto...poi in questo periodo che la uso praticamente per tragitti in cui appena si riscalda fermo la macchina.....a freddo cambio a 2000 giri , ma se cambiassi a 2500 si riscalderebbe prima e mi sa che farò così ora..

cmq avevo fatto 50 euro di blu diesel e ho fatto 500km.....fate voi......
 
nche a me

anche a me consuma parecchio di piu ...

ho visto il cambiamento giusto nei gg in cui è crollata la temperatura qualche settimana fa ... ora sono a 12.9 ... aiuto ... mangia come una bestia
 
Sarà che non faccio spesso le stesse strade, ma non mi sembra siano calati più di tanto... addirittura con questo pieno sto facendo il record di percorrenza (sono a metà serbatoio secco ed ho superato da poco i 600 km percorsi :sarcastic) )
 
Sarà........ io tutta sta gran differenza non la vedo..... c'è da dire che sino a che non è a 90 gradi io uso l'auto con una cautela quasi da "vecchietto novantenne"......... comunque la differenza nel consumo la vedevo anche, e non poco, col benza.
 
Top