il_dandy":3r8twm0i ha detto:
Ragazzi finalmente sono riuscito ad abbassare nettamente i consumi nonostante non ho ancora istallato il g.p.l..
Ora faccio tranquillamente i 10km/l anche in una città caotica come Roma.
I segreti sono:
- sfruttare l'inerzia della macchina, ossia spesso e volentieri andare a folle, tanto cmq in città c'è traffico quindi non servirebbe a nulla spingere.
- importantissimo usare marce alte quando è possibile: andare molto spesso in quarta, usando molto poco prima e seconda se non in casi necessari.
- a freddo andare pianissimo sempre usando marce alte.
- se proprio dovete tirare fatelo quando uscite di sera: io senza traffico guidandola allegrotta non vado mai sotto i 10, purtroppo il problema di questa macchina sono le partenze, quindi meno partenze= meno consumi.
Bene :A)
Andare in folle? :scratch) In realtà il consumo è inferiore se per rallentare e fermarsi si sfrutta il freno motore scalando marcia. In questi frangenti interviene il taglio di alimentazione e non viene consumato carburante, tant'è che il body posizionato sull'istantaneo ti segnerà 50km/l!
Comunque il modo per consumare meno c'è, sfruttando il consiglio qui sopra e stando distaccati dall'auto davanti per guidare in modo più dolce, purtroppo però più il traffico è caotico e meno questo è possibile...