Consumi 147M 150cv

aggiornamenti dei consumi?la concorrenza dei 120cv nella loro discussione ha messo nuovi dati :up)
io trovo che nei primi minuti a freddo con temp esterna intorno allo 0°C consuma parecchio anche andando piano..ovvero nello spunto segna anche solo6/7/8km litro andando col piede di velluto cosa che a caldo fa meno..è anche vero che ho il 10w40 e non il 5w40..però mi sembrano sempre consumi esagerati per quanto sto pestando..
di media sono sui 13,5 da BC ma ho percorso solo 600km da quando ho la macchina, tra lavoro ecc la sto usando poco pochissimo, un peccato..
il vecchio proprietario mi ha detto che sui 15 ci girava tranquillamente senza avere un mattone al posto del piede, mi consola questa cosa..
dimenticavo 150mjet €4 93000km
 
uno_rap":173ifwd4 ha detto:
aggiornamenti dei consumi?la concorrenza dei 120cv nella loro discussione ha messo nuovi dati :up)
io trovo che nei primi minuti a freddo con temp esterna intorno allo 0°C consuma parecchio anche andando piano..ovvero nello spunto segna anche solo6/7/8km litro andando col piede di velluto cosa che a caldo fa meno..è anche vero che ho il 10w40 e non il 5w40..però mi sembrano sempre consumi esagerati per quanto sto pestando..
di media sono sui 13,5 da BC ma ho percorso solo 600km da quando ho la macchina, tra lavoro ecc la sto usando poco pochissimo, un peccato..
il vecchio proprietario mi ha detto che sui 15 ci girava tranquillamente senza avere un mattone al posto del piede, mi consola questa cosa..
dimenticavo 150mjet €4 93000km

Con sto freddo di conviene cambiare olio...rischi di non lubrificare bene, e io che avevo il selenia di quella gradazione avevo la macchina che sembrava un trattore...
 
Ormai è un pò che coi consumi da BC sono fisso sui 16,5 km\l reali sto circa sui 16. Come olio ho il bardhal xtc60 5w40 :nod)
 
Androc":28irvg9e ha detto:
uno_rap":28irvg9e ha detto:
aggiornamenti dei consumi?la concorrenza dei 120cv nella loro discussione ha messo nuovi dati :up)
io trovo che nei primi minuti a freddo con temp esterna intorno allo 0°C consuma parecchio anche andando piano..ovvero nello spunto segna anche solo6/7/8km litro andando col piede di velluto cosa che a caldo fa meno..è anche vero che ho il 10w40 e non il 5w40..però mi sembrano sempre consumi esagerati per quanto sto pestando..
di media sono sui 13,5 da BC ma ho percorso solo 600km da quando ho la macchina, tra lavoro ecc la sto usando poco pochissimo, un peccato..
il vecchio proprietario mi ha detto che sui 15 ci girava tranquillamente senza avere un mattone al posto del piede, mi consola questa cosa..
dimenticavo 150mjet €4 93000km

Con sto freddo di conviene cambiare olio...rischi di non lubrificare bene, e io che avevo il selenia di quella gradazione avevo la macchina che sembrava un trattore...


davvero cambia tanto?più che altro sento un paio di secondi le punterie scariche all'avviamento dopo una giornata ferma. Adesso cos'hai messo?
effettivamente mi pare proprio ci sia del Selenia 10W40 o l'Esso sempre 10w40 devo controllare perchè l'ho visto segnato tra i lavori del tagliando preconsegna..
tengo a precisare tagliando effettuato da concessionaria VW molto famosa a TO..
 
Io ora con la mia non so perchè, sto sempre sui 7,5 km/l....però ho il GPL e me ne frego! ma secondo me ho il computer di bordo impazzito perchè non è che sto avendo un andatura ultimamente da formula uno!a 3000 giri cambio...Mah...l'anno scorso consumavo molto meno, sarà il climatizzatore che in inverno mi assorbe!

:ciao)
 
cosa c'entra il BC??se fai il pieno di GPL conta quanti km hai fatto dal rifornimento precedente e fai il calcolo..è così che si fa!
 
Top