infatti io ho scelto la 115, che grazie all' €3 è comunque brillante, davvero. ma grazie alle 8v, riprendere dai 1200 rpm non è una preghiera a S.Oriago, spinsame che vago..schiacci e va, muggendo ma va
e sicuramente in questo mi aiuta avere la 5°, più corta della 6°...ma dubito che switing, o chi altri cerca economy run col 140-150cv, metta la 6° a 50. le percorrenze da 20 a litro si ottengono nell'extraurbano spinto, con v.media sugli 80, e direi che l'uso della sesta è non solo opportuno, ma consigliabile (a v costante ovviamente, per riprendere meglio la 5°)
sul discorso prezzo anche lì si apre un mondo, tra chi si vuol comprare un Bmw 3.0 diesel per fare casa-chiesa-bar (liberissimo, tranne che di lamentarsi per fap intasato o frizione usurata precocemente) e chi impicca un fire da 60 cv ai 160 km/h
dal mio conto, cercando nell'usato la scelta a parità di budget era tra Gpunto e 147, e puoi ben capire che non c'è paragone, perchè la ss51 alemagna con la nasona me la faccio col filo di gas, e riprendendo se ho voglia di respirare aria pura quando mi si palesa uno Scania davanti, con la puntona sarei sempre col cambio in mano per cercare un pò di coppia prima di morire intossicato dal tir di turno
concludo dicendo, avessi anch'io una 147 16v probabilmente mi farei prendere il piede di più, non c'è storia che tenga, ma ti garantisco che tengo un'andatura tutt'altro che
ld)
forse è il caso che precisi, andatura veloce non vuol dire solo (ed esclusivamente) pestare, quello lo san fare tutti. imho è anche (o soprattutto) pennellare le curve tant'è che la maggior parte dei sorpassi la faccio nelle rotondone o negli svincoli a doppia corsia, dove posso sfruttare l'appoggio senza far sbiellare il jtd
la media più veloce non è curva a 60km/h, rettifilo a 120, curva a 60...bensì curva a 80, rettifilo a 90, curva a 80 :drive)