Consumi 147M 150cv

pierfrancesco19":2a5wuq7z ha detto:
in curva la 147 và però,e più di una volta ho faticato a stare dietro ad alcuni possessori di nasone con piede pesante :hail)

bellissime certe curve quando hai questi crucchi xenonfighi che ti seguono a culo..poi dopo la curva,guardi lo specchietto e sono a trenta metri.. :D
successo l'altra sera con una leon..però poi una volta presa la superstrada.. :(

chissà come si sarà sentito contento ad aver sverniciato il mio chiodo... :baby)
 
Andy96":znj90ik3 ha detto:
pierfrancesco19":znj90ik3 ha detto:
in curva la 147 và però,e più di una volta ho faticato a stare dietro ad alcuni possessori di nasone con piede pesante :hail)

bellissime certe curve quando hai questi crucchi xenonfighi che ti seguono a culo..poi dopo la curva,guardi lo specchietto e sono a trenta metri.. :D
successo l'altra sera con una leon..però poi una volta presa la superstrada.. :(

chissà come si sarà sentito contento ad aver sverniciato il mio chiodo... :baby)
io intendevo i 1.9 jtm da 150 cv, i 1.6 li guardo io dallo specchietto :asd) :asd)forse quello col leon era un pò impedito :ka)
ce l'ha anche mio padre il 1.6 e quando ha provato la mia gli sembrava di "volare" salvo avermi fatto in seconda e terza marcia due bei fuori giri, stupendosi di come mai bisognasse cambiare a soli 5000giri :asd) :asd) .
è diesel papà gli ho risposto :asd) ,morale della favola: continua ad odiare i diesel :ka)per lui l'auto deve essere a benzina :boxe)
 
francescoalfa":3b0v079j ha detto:
I confronti si fanno a parità e il common rail a parità di cv del suo predecessore I.P va di meno ed è arcinoto...
Per quanto riguarda i consumi (in tema topic) il common rail di nuova generazione Audi consuma meno...
credo sia una sensazione,perchè l'ip ha più coppia, ma meno allungo il motore, quindi siamo lì :ka)
come consumi sono contento del cm(per il consumo dell'olio un pò meno :mecry) :mecry) ). col 1.3 mjet fiat però facevo molto meglio prima come percorrenza
 
pierfrancesco19":292omw8b ha detto:
io intendevo i 1.9 jtm da 150 cv, i 1.6 li guardo io dallo specchietto :asd) :asd)forse quello col leon era un pò impedito :ka)

parlavo di curve..pure il 1.6 le fa al limite come il 150cv.. ovviamente parlo di velocità costante e non di accelerate..è che qui non si può scrivere molto..

se io sono a 90 in statale,c'è una curva stretta,entro con il tipo a culo ed esco che ho 20 metri di vantaggio..quello intendevo!poi puoi mettere la velocità che vuoi nell'esempio! :lol:
 
leggo un pò di cose strane.

se avete letto bene il primo post dice che GUIDA A ROMA e un pò anche fuori. Direi che è piuttosto normale fare i 12 in queste condizioni.
 
La JTDm 140cv Euro3 è ben più brillante della 150cv Euro4, è un dato assai noto. L'aumento di potenza di 10cv, praticamente inavvertibile e concentrato ai regimi superiori, è l'escamotage con cui il marketing ha cercato di compensare la perdita di coppia (invece assai avvertibile) ai regimi medio-bassi.

in ogni caso questo topic parlerebbe di consumi.
 
tornando ai consumi io guidando molto piano riesco a fare 17 km a litro ma di solito guidando normale sono sui 12 -13 a litro . Calcolati su percorso misto citta -superstrada.Una volta con 20 euro di diesel ho fatto 120km piu o meno 7km a litro :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
 
draghetto05":26urloh8 ha detto:
Amici, credo che la mia 147m 150cv si una bevitrice di razza, in genere percorro strade della mia città, Roma, e anche strade fuori città, diciamo una percorrenza mista riuscenda a fare quando va ben circa 12 km al litro. Mi sembra che i consumi siano eccessivi per un diesel se si paragona a vetture della stessa classe (vedi BMW serie 1, mio figlio ne ha una) che di consumi sono più contenute e prestazione analoghe se non superiori (i cv sono 177). Voi cosa mi dite delle vostre esperienze. e se c'è un modo per limitare i consumi senza penalizzare la brillantezza. Grazie
:celebrate)

Guarda anche io sono di Roma e come te faccio sia urbano che ogni tanto extra e autostrada e da trip computer la media è di 12,5 km/l (con la prova alla pompa sono sui 12km/l) e velocità media di 27 km/h circa. Quello che ho capito in quasi 2 anni è che il consumo viene penalizzato dalle ripartenze (traffico) infatti delle volte mi capita di fare percorsi molto trafficati di 6/7 km con il trip che mi indica percorrenze di 10 km/l senza superare i 2500gir/min. Facendo percorsi extra urbani a velocità costanti (90km/h) in 5°- 6° marcia ho visto anche i 20 km/l.
Morale della favola...la :inocchio) consuma così, c'è poco da fare...
P.s.: Io ho una 140 cv ma non credo che sia molto differente...
 
livejtdm":3aed0lvv ha detto:
tornando ai consumi io guidando molto piano riesco a fare 17 km a litro ma di solito guidando normale sono sui 12 -13 a litro . Calcolati su percorso misto citta -superstrada.Una volta con 20 euro di diesel ho fatto 120km piu o meno 7km a litro :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
ma hai centralina o altro???? :jaw) :jaw) :jaw)
 
francescoalfa":277cb1r3 ha detto:
livejtdm":277cb1r3 ha detto:
Una volta con 20 euro di diesel ho fatto 120km piu o meno 7km a litro :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
:?: Manco con la TT se tiro li faccio :asd)
ho avuto per un po il TT turbo 225 cv è meglio non parlare dei cosumi magari faceva 7km a litro.
pierfrancesco19":277cb1r3 ha detto:
livejtdm":277cb1r3 ha detto:
tornando ai consumi io guidando molto piano riesco a fare 17 km a litro ma di solito guidando normale sono sui 12 -13 a litro . Calcolati su percorso misto citta -superstrada.Una volta con 20 euro di diesel ho fatto 120km piu o meno 7km a litro :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
ma hai centralina o altro???? :jaw) :jaw) :jaw)
la macchina l'ho presa usata un anno fa è dovrebbe essere originale anche se va di piu degli altri 150cv.
Con la serie 0 che avevo prima che era mappata pesantemente consumavo molto meno.
 
con il mio chiodino in firma (115cv Jtd) e in percorsi all'85% extraurbano riesco a stare praticamente sempre sopra i 18 km/l
in compenso una volta ho dovuto affrontare un bel pò di guida cittadina e son crollato a 13.4 km/l , segno che come diceva prima un amico alfista, soffre parecchio le ripartenze più che altro (in autostrada, pur con sole 5 marce, resta comunque sui 17 e + km/l) forse per colpa della frizione pesante, che almeno a me fa sgasare in eccesso :nono)
 
trip esatto

Oggi per la prima volta ho provato a contabilizzare i consumi della 147m 150, pieno-percorrenza-pieno, su 602 km ho fatto una media di 12.7 kmL, esattamente quanto mi diceva il trip, comunque penso sempre che sia poco. :muaha)
 
Io sono uno dei pochi ad avere la 150cv €3, appena acquistata con piede leggero e in periodo estivo avevo anche medie di 19.1Km/l (70% extraurbano ed ampio uso del cruise control), ora che è inverno e corro di più sto sui 15Km/l (gomme 215 su 17"), ma sono penalizzato dall'olio troppo viscoso a freddo per cui i primi 10-15 min l'auto mi beve molto di più rispetto al tagliando precedente...
 
Top