Consumi 147M 150cv

draghetto05

Nuovo Alfista
19 Novembre 2009
456
0
16
Amici, credo che la mia 147m 150cv si una bevitrice di razza, in genere percorro strade della mia città, Roma, e anche strade fuori città, diciamo una percorrenza mista riuscenda a fare quando va ben circa 12 km al litro. Mi sembra che i consumi siano eccessivi per un diesel se si paragona a vetture della stessa classe (vedi BMW serie 1, mio figlio ne ha una) che di consumi sono più contenute e prestazione analoghe se non superiori (i cv sono 177). Voi cosa mi dite delle vostre esperienze. e se c'è un modo per limitare i consumi senza penalizzare la brillantezza. Grazie
:celebrate)
 
certe volte mi stupisco: i cavalli hanno sete tutto li....io ho un 1.6 che arriva a malapena ai 10 km\l....beve come una dannata...ma cosa ci vuoi fare...se vuoi un auto che non beve compri una matiz o altro...
 
Grazie delle informazioni, ma a questo punto, visto che il piede non è che lo abbia pesantissimo, per limitare i consumi cosa mi consigliate?
 
Direi che è normale usandola nelle tue condizioni. E' una macchina che come consumi non si può paragonare a VW, Audi o BMW che si voglia. E' un motore che consuma più della concorrenza. La guida cittadina non aiuta di certo.
E' un motore che fa i 14-15 km/l in un uso misto, io per esempio per l'uso di periferia e molta statale faccio poco più di 15 d'estate e poco più di 14 nella stagione fredda.
Se usi già il piede leggero e una guida attenta mi sa che ti devi rassegnare perchè in urbano i consumi sono quelli.
 
12 km/l? Mi sembrano pochi, a meno che tu no nsia smepre a tavoletta..!

COn il mio 1.9 150c della Q2 faccio 14-14,5 km/l andando normale senza pensieri e 13km/h se schiaccio un po' di più...
Se voglio provare ad andare a risparmio supero anche i 16km/h! Io sono soddisfatto! :nod)
 
francescoalfa":3a19p20f ha detto:
Railman":3a19p20f ha detto:
Direi che è normale usandola nelle tue condizioni. E' una macchina che come consumi non si può paragonare a VW, Audi o BMW che si voglia. E' un motore che consuma più della concorrenza.
Escluderei gli iniettori pompa (quindi VW e Audi) che di bere bevono e non solo benza :nod)
col comman rail audi,faccio 16,5 km/l (più autostrada che città)
se faccio città sono sotto i 15 km/l :ka)
 
mah, chi ha il 140cv cavalli consuma molto poco... mi piacerebbe conoscere nel dettaglio le differenze tra i due motori, se è solo mappa oppure no.

Ciao Matteo
 
Io ho il 140 cv 16v mjet sto anche io sui 15 nel misto, ho notato però che stando con il piede leggero a 80 costanti in 6a senza sgassate arrivo anche a 17-18, ma se la tiro un pò scende sui 12-13.
 
pierfrancesco19":1w5j5oxp ha detto:
francescoalfa":1w5j5oxp ha detto:
Railman":1w5j5oxp ha detto:
Direi che è normale usandola nelle tue condizioni. E' una macchina che come consumi non si può paragonare a VW, Audi o BMW che si voglia. E' un motore che consuma più della concorrenza.
Escluderei gli iniettori pompa (quindi VW e Audi) che di bere bevono e non solo benza :nod)
col comman rail audi,faccio 16,5 km/l (più autostrada che città)
se faccio città sono sotto i 15 km/l :ka)
Il nuovo common rail consuma meno, ma è anche meno "spinto" però..
 
francescoalfa":1tzba3nq ha detto:
Il nuovo common rail consuma meno, ma è anche meno "spinto" però..
ma, cè chi dice così :ka)
io sono contento del cr!!!!!!!!spinge di più del 2.0 tdi da 140 cv iniettore pompa, il 170 cv vecchio non l'ho mai provato :OK)
di certo, parlo per esperienza, i 1.9 mjet da 150 cv me li bevo. :asd)sul dritto,in curva la 147 và però,e più di una volta ho faticato a stare dietro ad alcuni possessori di nasone con piede pesante :hail)
 
pierfrancesco19":1j4jxkny ha detto:
francescoalfa":1j4jxkny ha detto:
Il nuovo common rail consuma meno, ma è anche meno "spinto" però..
ma, cè chi dice così :ka)
io sono contento del cr!!!!!!!!spinge di più del 2.0 tdi da 140 cv iniettore pompa, il 170 cv vecchio non l'ho mai provato :OK)
di certo, parlo per esperienza, i 1.9 mjet da 150 cv me li bevo. :asd)sul dritto,in curva la 147 và però,e più di una volta ho faticato a stare dietro ad alcuni possessori di nasone con piede pesante :hail)
dipende da che 1.9 150 cv incontri .
 
un mio amico aveva la 147 prima serie 1.9 mjet, che dai 140 cv originali aveva portato a 170cv, e nulla da dire, spingeva di più rispetto alla a3(aveva più coppia e accellerazione) col common rail da 170 cv :ka)
 
Top