Consumi 147 1.6 TS vs GTA

checco

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2010
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Ho dato un occhiata nelle FAQ e mi par di legegre che la 147 1.6 consumi presso poco come la mia GTA.
Siccome pensavo di passare alla versione 120CV ero curioso di capire un pò, ma ci son rimasto di stucco direi.
Io ho un consumo medio di 8km/l nel combinato, possibile che il 1,6 abbia circa la stessa percorrenza?
 
checco":8o3el453 ha detto:
Ho dato un occhiata nelle FAQ e mi par di legegre che la 147 1.6 consumi presso poco come la mia GTA.
Siccome pensavo di passare alla versione 120CV ero curioso di capire un pò, ma ci son rimasto di stucco direi.
Io ho un consumo medio di 8km/l nel combinato, possibile che il 1,6 abbia circa la stessa percorrenza?

io facendo solo città, sto sui 9,5 ; se faccio extra urbano si può stare sui 13 ; in autostrada dipende dalla velocità, ma non ci si scosta molto dai 13..effettivamente non si scosta moltissimo penso..quindi tu la vorresti cambiare con il 120 per avere consumi più bassi?
 
Si beh io vorrei abbassare il costo di gestione in totale che su una GTA è alto.
Tra bollo assicurazione e un treno di gomme l'anno son già 1800€ fissi.
Io però ho il piede pesante e se poi con un 1.6 mi trovo a fare 10km/l di media mi vien male.
Tanto vale che la metta a gpl perchè il gasolio mi solo fastidio nominarlo.
 
checco":24sjs6rn ha detto:
Si beh io vorrei abbassare il costo di gestione in totale che su una GTA è alto.
Tra bollo assicurazione e un treno di gomme l'anno son già 1800€ fissi.
Io però ho il piede pesante e se poi con un 1.6 mi trovo a fare 10km/l di media mi vien male.
Tanto vale che la metta a gpl perchè il gasolio mi solo fastidio nominarlo.


capisco..beh se ti capita di fare spesso la città, difficile che ti discosti molto dai 10..quindi il tuo ragionamento lo trovo corretto...
 
Posso darti un consiglio? Tieni la GTA e metti un bell'impianto a GPL, ti vorrei già indirizzare verso gli impianti LANDI che hanno un'ottima resa su tutti i twin spark e i Busso, metti un ruotino al posto del classico bombolone e ti ritrovi con la tua GTA di sempre che ti consuma un 45% in meno. Non fare l'errore di toglierla.
Inoltre potrai godere anche degli incentivi statali che ammontano a 500 euro per gli impianti gpl di nuova installazione e 650 euro per il metano.
Puoi consultare la disponibilità del fondo di incentivi su questo sito http://www.ecogas.it/public/Incentivi.html
Consumando un treno di gomme l'anno presumo che tu faccia molti km, quindi ammortizzerai in poco il costo dell'impianto. :ciao)
 
Si ma con un auto a 120-150cv risparmierei molto sul bollo e un treno di gomme mi durerebbe almeno un paio d'anni.
E' una coltellata al cuore vendere la GTA, ma facendo due conti mi van via 5000€ l'anno, un pò troppi per mantenere tutte le altre passioni che ho.
 
Io ho la 120 cv... mi fa gli 8.2 di media... se vado in modalità ''pensionato senza fretta'' faccio al massimo i 10 ma vuol dire velocità massimo 100-120 km orari e velocità media 70/80 all'ora...35 litri di gpl mi durano 270/290 km...per le gomme io uso un treno a stagione... con le invernali faccio 2 o 3 anni con le estive faccio una stagione, ho le gomme 215/17
 
Penso che il consumo gomme non dipenda molto dai 250 cv ma dal tipo di guida e dai km percorsi... in ogni caso vendere una gta per prendere un 1.6 ts IMHO è da pazzi, l'unica spesa esagerata è il bollo, quello si ke pesa, di assicurazione a quanto ho capito paghi meno di me che ho un 150 cv perchè io pago 1500 euro l'anno solo tra bollo e assicurazione, e a meno che non metti gomme "horse-mark" almeno 500 euro per un treno li spendi... ma secondo me così come già detto da altri, la cosa migliore sarebbe mettere un impianto gpl
 
alek689":38ckxr41 ha detto:
Penso che il consumo gomme non dipenda molto dai 250 cv ma dal tipo di guida e dai km percorsi...


anche dal tipo di gomma. penso la gta abbia il mio stesso difetto: gomme omologate in Y, cosa che taglia fuori la maggior parte delle gommature turistiche a media/lunga durata.
 
la mia fa in media 10.5 km/l facendo 40% urbano 60 % extra urbano, se invece faccio solo extraurbano sto sui 12/13 accarezzando l'acceleratore, in piena accelerazione riesce ad arrivare a 2 km/l, pensate che l'altra volta ero a 2XX km/h e vedevo ad occhio la lancetta che scendeva :lol: a saperlo mi prendevo la 2.0 ts, farà qualche metro in meno al litro :D però almeno cammina...
 
rinnovo pure io il consiglio di mettere il gpl alla tua... non fare un passo indietro cosi che magari poi ti penti... se vuoi qualcosa che spinge ti conviente un turbo benzina ma aimè non c'è su 147... te vuoi solo 147 o guardi qualcosa d'altro???
 
secondo me una gta a gpl è una bestemmia, e come fare una subaru sti a gpl, ci vogliono 5000 confessioni all anno per una cosa del genere. se poi la si fa a metano allora :sadomaso) :D :D :D :D
 
La GTA a GPL assolutamente no!
Untreno di gomme mi dura 15mila km e ne faccio circa 18-20mila l'anno.
Per i consumi 8 di media non è esagerato considerando che ho il piede pesante, non milamento più di tanto, solo che vorrei abbattere di molto il costo dell'auto, quindi dovrei passare a qualcosa di molto diverso, pur rimanendo su un auto dal carattere sportiveggiante.
Ieri ho provato la giulietta 1.6 JTD, pessimo motore come mi aspettavo, va dai 2000 ai 4000 per il resto è inesistete, ho provato anche la Mito 1.4T da 120CV che invece mi ha stupito, quello si è un bel motorello e a quanto dichiarano consuma veramente poco se usato con parsimonia, ma che in caso di sfogo qualche soddisfazione la da. Ovvio che è un paio di scalini sotto al 3.2, ma non c'è altro da fare se si vuol risparmiare.
 
checco io punterei sul 1.4 multiair 135 cv, molto più efficente del 1.4 t 120 anche come consumi :nod)
 
Se non ricordo male tu hai i 18, metti dei 17 e già risparmi parecchio.....
Prendere il 1.6 anche secondo me è da pazzi se proprio vuoi prestazioni e buoni consumi vai su Golf GTi, risparmi parecchio in assicurazione e quando vai piano fai tranquillo i 13-14 al litro.....
 
Io ho un budget oltre il quale non vado e il 135 sfora, perchè la dovrei prendere nuova.
Per ora ho trovato un'occasione di un 120 2010 con un ottimo allestimento ad un prezzo per me accessibile, inoltre mi rientrerebbero bene la mia gta.
 
Cioè fammi capire tu sei soddisfatto della GTA tranne che devi necessariamente passare a qualcosa che ti faccia risparmiare in termini di consumo, e quindi pur di non montare un impianto gpl compri un altra macchina? che non ti darà le stesse soddisfazioni della gta e che comunque ti farà tirare fuori presumibilmente più soldi per l'acquisto ecc di quanto non costi montare un impianto gpl :ka)
 
Io ho i cerchi da 17" non 18", comunque la mia intenzione è proprio cambiare categoria d'auto.
Mi son divertito un paio d'anni con la GTA ma il costo annuo è di quasi 6000€ per i km che faccio io ed è stata uno sfizio.
Poi resta un auto di 10 anni che per essere al 100% avrebbe bisogno di continue spese, non solo per i consumi. Le priorità nella vita cambiano, due anni fa volevo un auto con tanti CV, ora non mi interessa più e non ha senso continuare a spendere soldi per una cosa che non mi interessa. Di certo posso dire che non mi son pentito di averla comprata impulsivamente. Resterà una delle migliori auto che abbia guidato.
Se devo rimanere su una GT di certo non scendo prendendo una Golf GTI, casomai un Impreza STI o una Lancer EVO. Almeno ho delle auto giapponesi serie nonuna crucca finta sportiva. Ho provato la scorsa settimana la Leon FR, per carità di dio, non so nemmeno perchè facciano auto del genere. 30mila € buttati per un motore pessimo e un auto che fa ridere stesos vale per Golf o S3. La GTA avrà tutti i difetti di una FIAT ma il V6 Alfa ha il cuore sportivo, i WV hanno asinelli al posto dei CV
 
Beh se sono cambiate le tue priorità è un conto e ti capisco, pensavo che non volessi montare il gpl per questione di principio e dare via la macchina per questo motivo mi sembrava sciocco :)
 
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