consulenza impianto frenante anteriore

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A parte che la GT pesa 100kg piu della 147 e come già detto la QV ha 170cv, quindi paragonabile alle varie abarth mito ecc con le 4 pompanti che però pesano la metà... (e già questo dovrebbe far riflettere...) Cmq io non ho mai detto che gli originali fanno schifo, per gite allegre o uso quotidiano va bene tutto, per chi non va mai allegro se vogliamo allora andavano bene anche le ganasce dietro, tanto per andare a fare la spesa... Il punto è che c'è chi magari una volta al mese va in pista oppure dei fulminati che poi si stampano (vedete mazzi di fiori in alcuni guard rail) che abitano tra le montagne che, avendo sempre le strade libere, vanno come dei disperati; ora, tralasciando il discorso illegalità, su cui ovviamente non ci sono attenuanti, il punto è che i freni originali RISCHIANO (nessuno da certezze matematiche) di rovinarsi per il troppo stress, quindi perchè rischiare? Dopotutto c'è chi per sua esperienza lo dice che ha rovinato i dischi, anche andando la prima volta a Monza, quindi... Non capisco perchè sostenere che non servano a niente o siano inutili. Il fatto che migliorino la frenata è indiscutibile, è un dato di fatto, poi sta al singolo valutare che impianto mettere in base agli usi, alla spesa ecc... Se io io volessi mettere l'impianto di una 458 sarebbe stupido dire è inutile, non serve, gli originali vanno bene ecc sono solo aria fritta; si potrebbe giusto dire che sarebbe esagerato, che non piace, che non ne vale la spesa, che si preferisce andare in bici o che crudo e melone non piacciono, ma la sua innegabile miglior efficienza sarebbe comunque indiscutibile perchè di fatto è cosi.

Poi Andre, quanto al discorso baffati e/o forati che frenano di piu... E' corretto dire che migliorano in generale la frenata in determinati contesti, il discorso baffato/forato frena di piu lasciamolo ai krukki, noi siamo gente seria :D
 
GabryPontePowerMix":3pqt05wk ha detto:
secondo me, l'impianto da 284 per la 147 è correttamente dimensionato (a meno di non parlare di jtd da 200 e passa cavalli o della gta...), anche perchè non è una macchina così pesante (a differenza di gtv e 166 che sentono maggiormente il peso).

2 dischi buoni, due pastiglie performanti e cambiare l'olio freni nei limiti dei due anni e via :drive)
qua quoto invece :nod)
per il resto lasciamo perdere :asd) tanto è inutile
 
teknomotion":1kjnwbm6 ha detto:
Dadi Ducati Corse":1kjnwbm6 ha detto:
la tua risposta non fa altro che confermare ciò che stiamo dicendo noi...
X più Potenza serve più frenata e x più frenata serve un'impianto migliore dell'originale...perciò dischi migliori o ancor meglio dischi più grossi!
Inoltre sulle auto nuove, seppur con una cavalleria non esagerata, hanno già messo impianti brembo forse x il fatto che l'impianto di serie se stressato un pò di più, mostra subito i suoi limiti!
Sarà anche complice il fatto che ora, rispetto a qualche anno fa, è ben più semplice farsi un turno in pista...e Perciò hanno visto che la gente voleva qualcosa di meglio che i soliti freni da passeggio!
Poi secondo me, più che i cv...e il peso dell'auto che mette in crisi i freni nell'uso sportivo, le auto sportive di qualche anno fa (vedi saxò o punto gt o roba simile) pesavano decisamente meno di un'attuale DS3 o gpunto...perciò i freni erano un tantino piccoli!
Sulla 147/gt secondo me sono rimasti indietro Xchè sapevano già che doveva uscire la Giulietta...la quale infatti a i brembo anche sulla versione diesel, basta richiederli...proprio Xchè sanno che i freni originali sono limitati e x chi vuole di più hanno messo la possibilità dei brembo! Sulla 147 hanno lasciato i freni del jtd da 115cv o del 1.6 da 105cv...

Mi dispiace,ma la tua teoria è presto smontata;l'impianto di serie della 147,è ottimo..anzi,è uno dei suoi punti di forza,visto che le ha fatto vincere una manifestazione in pista,della durata di 24h,anni fa..(purtroppo,è stato un 1.6 T.S. super-chiodo..)..è stata l'auto che si è fermata meno volte a cambiare dischi e pastiglie :ka)

http://www.autopareri.com/Un-Alfa-147-d ... la-24.html
:spin)
 
Ragazzi è da qualche settimana che quando freno sento la macchina che leggermente strattona! Mi spiego.. Prima quando frenavo la macchina rallentava tranquillamente, ora come ho detto rallenta a strattoni.. :ka) È una cosa minima minima..che ne pensate? ? Lo fa in forte decellerazione..
 
PaoloEvo92":2jsj9oql ha detto:
autoren":2jsj9oql ha detto:
Ma che vuol dire? Perchè ogni 2 o 3 messaggi lo scrivi?
vuol dire che cancello il messaggio che è meglio
c'è poco da illuminare..vista l'età,pensi di saper guidare e frenare :ka),solo perchè hai modificato l'auto in modo fantasioso con pezzi che non c'entrano nulla,o perchè hai l'amico preparatore della mulino bianco.Vieni a dirmi che i tubetti freno originali hanno la treccia in nylon..non so :ka) o lo fai apposta o ci credi veramente.
Vedo intanto che la discussione sui freni non l'hai letta visto che sostieni teorie assurde
 
autoren":15myjzny ha detto:
PaoloEvo92":15myjzny ha detto:
autoren":15myjzny ha detto:
Ma che vuol dire? Perchè ogni 2 o 3 messaggi lo scrivi?
vuol dire che cancello il messaggio che è meglio
c'è poco da illuminare..vista l'età,pensi di saper guidare e frenare :ka),solo perchè hai modificato l'auto in modo fantasioso con pezzi che non c'entrano nulla,o perchè hai l'amico preparatore della mulino bianco.Vieni a dirmi che i tubetti freno originali hanno la treccia in nylon..non so :ka) o lo fai apposta o ci credi veramente.
Vedo intanto che la discussione sui freni non l'hai letta visto che sostieni teorie assurde
Io non penso proprio nulla, penso solo a divertirmi e godermi l'auto, non credo essermi mai ritenuto un pilota al contrario di altri (e ci mancherebbe). L'auto non l'ho modificata in modo fantasioso, sei tu quello mentalmente limitato che piuttosto che montare una vite non originale si spara un colpo in gola, quindi non diciamo cretinate per favore... Quanto al preparatore io non ho nessun amico, semplicemente alle volte espongo nozioni che mi hanno detto loro, suppongo dopo le innumerevoli esperienze; inoltre, se non un preparatore in gamba (e la pensotech è tra le piu famose IN ITALIA) chi altro puo suggerirti come elaborare l'auto e quali sono i pezzi che possono portare vantaggi e quali svantaggi? Ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! lo dico a fare a te, che se mettessero merda nei sedili dicendoti che sono originali e quello è l'odore del nuovo te ne vai a casa contento credendoci perchè "sono originali" :lol: ma dai su, non negare l'evidenza... Hai mai provato una 147/GT 1.9 con impianto brembo? No, allora cosa parli a fare, prima provala, poi eventualmente dici che non è cambiato nulla (e allora hai altri problemi di diverso tipo).
Quanto hai tubetti originali, piu di uno (non il preparatore) mi hanno detto che hanno la treccia in nylon o della seta interna (?) io chiaramente non avendone ancora segato uno per controllare non so quale sia l'esatta realtà, ma spero di trovare quello che mi ero preso a 10 euro come campione cosi lo sego e vedo
 
quindi non diciamo cretinate per favore...
quelle le dici te purtroppo
sei tu quello mentalmente limitato che piuttosto che montare una vite non originale si spara un colpo in gola
la mia auto non è originale :ka) meglio essere limitati che metter sucazzate a cazzum
se non un preparatore in gamba (e la pensotech è tra le piu famose IN ITALIA) chi altro puo suggerirti come elaborare l'auto e quali sono i pezzi che possono portare vantaggi e quali svantaggi
capirai,basta che gli sganci le carte da 100 e sono :OK)
Ma che ****** lo dico a fare a te, che se mettessero merda nei sedili dicendoti che sono originali e quello è l'odore del nuovo te ne vai a casa contento credendoci perchè "sono originali" ma dai su, non negare l'evidenza...
meglio i sedili di merda originali che i sedili da rally che non servono a un ..
Hai mai provato una 147/GT 1.9 con impianto brembo? No, allora cosa parli a fare, prima provala, poi eventualmente dici che non è cambiato nulla (e allora hai altri problemi di diverso tipo).
guarda che guidavo da quando eri ancora un poppante
Quanto hai tubetti originali, piu di uno (non il preparatore) mi hanno detto che hanno la treccia in nylon o della seta interna (?) io chiaramente non avendone ancora segato uno per controllare non so quale sia l'esatta realtà, ma spero di trovare quello che mi ero preso a 10 euro come campione cosi lo sego e vedo
ti è stata già postata la foto..i preparatori te le raccontano :pesce)
 
Vedo che manco sai leggere... ti ho detto che non me lo ha detto il preparatore ma fa lo stesso...
Quanto al loro operato, se tu la pensi cosi allora ciò vorrebbe dire che non esiste un'officina seria, non so dove abiti tu ma se da te tutti ti prendono per i fondelli non so cosa dirti...
Sul fatto che guidi da qualche anno piu di me, be, se pensi di essere superiore allora tanti auguri...
Sui sedili invece si ritorna alla testa veramente di *****; non servono a nulla per te, dipende da cosa vuole ottenere una persona, tu non sei nessuno per decidere cosa serva e cosa no quindi le caxxate non dirle tu, credimi, fai piu bella figura. Aggiungo che non hai nemmeno il diritto di giudicare gli obbiettivi che si pone uno per la propria auto. Se io voglio alleggerire lo faccio, e non sei certo tu che puoi permetterti di dire cosa siano o no cagate quindi...
 
PaoloEvo92":1zqq7km1 ha detto:
Vedo che manco sai leggere... ti ho detto che non me lo ha detto il preparatore ma fa lo stesso...
Quanto al loro operato, se tu la pensi cosi allora ciò vorrebbe dire che non esiste un'officina seria, non so dove abiti tu ma se da te tutti ti prendono per i fondelli non so cosa dirti...
Sul fatto che guidi da qualche anno piu di me, be, se pensi di essere superiore allora tanti auguri...
Sui sedili invece si ritorna alla testa veramente di *****; non servono a nulla per te, dipende da cosa vuole ottenere una persona, tu non sei nessuno per decidere cosa serva e cosa no quindi le caxxate non dirle tu, credimi, fai piu bella figura. Aggiungo che non hai nemmeno il diritto di giudicare gli obbiettivi che si pone uno per la propria auto. Se io voglio alleggerire lo faccio, e non sei certo tu che puoi permetterti di dire cosa siano o no cagate quindi...
meno arroganza :spin) e maleducazione :grazie) per il resto
fischia.gif
 
A pag.2
PaoloEvo92":2ed7leyp ha detto:
Se poi vuoi fare proprio un bel lavoro metti anche i tubi in treccia, perchè gli originali sotto il rivestimento in gomma hanno la treccia che però è di nylon, meno performante di quella metallica :OK)

A pag.3
PaoloEvo92":2ed7leyp ha detto:
Quanto hai tubetti originali, piu di uno (non il preparatore) mi hanno detto che hanno la treccia in nylon o della seta interna (?) io chiaramente non avendone ancora segato uno per controllare non so quale sia l'esatta realtà, ma spero di trovare quello che mi ero preso a 10 euro come campione cosi lo sego e vedo

Paolo allora fai una bella cosa, quando non sei certo di quello che dici, non spacciare per verità cose che in realtà non e che ti hanno solo riferito, perchè a volte possono essere corrette e a volte essere bestialità, e dare consigli così a caso per spender soldi alle altre persone, non è proprio il caso, oltre che a riempire il forum di, come dire, puttanate.
 
C.Burton":3kn33h74 ha detto:
A pag.2
PaoloEvo92":3kn33h74 ha detto:
Se poi vuoi fare proprio un bel lavoro metti anche i tubi in treccia, perchè gli originali sotto il rivestimento in gomma hanno la treccia che però è di nylon, meno performante di quella metallica :OK)

A pag.3
PaoloEvo92":3kn33h74 ha detto:
Quanto hai tubetti originali, piu di uno (non il preparatore) mi hanno detto che hanno la treccia in nylon o della seta interna (?) io chiaramente non avendone ancora segato uno per controllare non so quale sia l'esatta realtà, ma spero di trovare quello che mi ero preso a 10 euro come campione cosi lo sego e vedo

Paolo allora fai una bella cosa, quando non sei certo di quello che dici, non spacciare per verità cose che in realtà non e che ti hanno solo riferito, perchè a volte possono essere corrette e a volte essere bestialità, e dare consigli così a caso per spender soldi alle altre persone, non è proprio il caso, oltre che a riempire il forum di, come dire, puttanate.
Lascia perdere un attimo sti tubetti su cui non ho nessuna certezza diretta e di cui ora non me ne importa proprio nulla... Io ora mi sono impuntato su altro
 
Cosa vuol dire maggiorato? Tutti parlano di impianto maggiorato. Ma cos'è il maggiorato? Un gradiente? Un'unita di misura riconosciuta? Un condimento per insalate? Un termine di paragone? Rispetto a che ? A quale parametro?
Perché a me il garzanti come significato da "aumentato rispetto alla norma".
Dal basso della mia ignoranza deduco quindi che maggiorando l'impianto si aumenta rispetto alla norma. Ma cosa si aumenta? e come? Si montano quindi due dischi e due pinze per ruota?
Quattro pattini per pinza? Si raddoppia la quantità di fluido freni? Due pedali? Un secondo impianto frenante? Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi? Sono molto ignorante, non soltanto in materia, e vorrei capire.
 
teknomotion":1qcqm47i ha detto:
Dadi Ducati Corse":1qcqm47i ha detto:
la tua risposta non fa altro che confermare ciò che stiamo dicendo noi...
X più Potenza serve più frenata e x più frenata serve un'impianto migliore dell'originale...perciò dischi migliori o ancor meglio dischi più grossi!
Inoltre sulle auto nuove, seppur con una cavalleria non esagerata, hanno già messo impianti brembo forse x il fatto che l'impianto di serie se stressato un pò di più, mostra subito i suoi limiti!
Sarà anche complice il fatto che ora, rispetto a qualche anno fa, è ben più semplice farsi un turno in pista...e Perciò hanno visto che la gente voleva qualcosa di meglio che i soliti freni da passeggio!
Poi secondo me, più che i cv...e il peso dell'auto che mette in crisi i freni nell'uso sportivo, le auto sportive di qualche anno fa (vedi saxò o punto gt o roba simile) pesavano decisamente meno di un'attuale DS3 o gpunto...perciò i freni erano un tantino piccoli!
Sulla 147/gt secondo me sono rimasti indietro Xchè sapevano già che doveva uscire la Giulietta...la quale infatti a i brembo anche sulla versione diesel, basta richiederli...proprio Xchè sanno che i freni originali sono limitati e x chi vuole di più hanno messo la possibilità dei brembo! Sulla 147 hanno lasciato i freni del jtd da 115cv o del 1.6 da 105cv...

Mi dispiace,ma la tua teoria è presto smontata;l'impianto di serie della 147,è ottimo..anzi,è uno dei suoi punti di forza,visto che le ha fatto vincere una manifestazione in pista,della durata di 24h,anni fa..(purtroppo,è stato un 1.6 T.S. super-chiodo..)..è stata l'auto che si è fermata meno volte a cambiare dischi e pastiglie :ka)

http://www.autopareri.com/Un-Alfa-147-d ... la-24.html

il test delle 24h di cui parli...mi sembra un test poco attendibile, dal momento che l'auto presa in esame era il 1.6 benzina!
il 1.9 16v non sarà una ferrari, però permettimi sul dirti che arriva un tantino più forte nelle staccate, che un 1.6 105/120cv...e probabilmente c'è anche qualche kg di differenza!
comunque ripeto...io in pista a Monza non sono riuscito nemmeno a fare 1 giro tirato, non parlo di 1 turno intero...dico che sono entrato, ho fatto 1 giro per vedere un pò la pista e scaldare per bene motore e tutto il resto...poi finito il giro ho iniziato a darci dentro, arrivo alla prima staccata e ha frenato discretamente bene...poi già alla seconda e terza ha mollato molto...poi arrivato all'ascari :help) ero già senza :wall)
chiedete a "taurus67" che girava con me...di motore riuscivo a passarlo...poi arrivavo alle staccate e mi prendeva e passava come niente!!! :mecry2)
i freni non erano vecchi di chissà quanti anni, l'auto ha appena 50mila km...a Monza non ero nemmeno a 45mila km...perciò l'impianto è tutto in buone condizioni!
 
Dadi Ducati Corse":38k4kwyq ha detto:
i freni non erano vecchi di chissà quanti anni, l'auto ha appena 50mila km...a Monza non ero nemmeno a 45mila km...perciò l'impianto è tutto in buone condizioni!

Questo non è detto. I km possono esser la cosa che incide di meno. Dipende anche da altri fattori (tipo di utilizzo, usura...)
 
boxer17":1lg7566b ha detto:
Dadi Ducati Corse":1lg7566b ha detto:
i freni non erano vecchi di chissà quanti anni, l'auto ha appena 50mila km...a Monza non ero nemmeno a 45mila km...perciò l'impianto è tutto in buone condizioni!

Questo non è detto. I km possono esser la cosa che incide di meno. Dipende anche da altri fattori (tipo di utilizzo, usura...)

i freni erano praticamente nuovi, il disco ha uno "scalino" quasi nullo e non presenta alcun alone blu...perciò direi che sono in buono stato...e le pastiglie hanno ancora parecchio ferodo...
comunque sono stati stressati ben poco prima di monza...
 
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