A parte che la GT pesa 100kg piu della 147 e come già detto la QV ha 170cv, quindi paragonabile alle varie abarth mito ecc con le 4 pompanti che però pesano la metà... (e già questo dovrebbe far riflettere...) Cmq io non ho mai detto che gli originali fanno schifo, per gite allegre o uso quotidiano va bene tutto, per chi non va mai allegro se vogliamo allora andavano bene anche le ganasce dietro, tanto per andare a fare la spesa... Il punto è che c'è chi magari una volta al mese va in pista oppure dei fulminati che poi si stampano (vedete mazzi di fiori in alcuni guard rail) che abitano tra le montagne che, avendo sempre le strade libere, vanno come dei disperati; ora, tralasciando il discorso illegalità, su cui ovviamente non ci sono attenuanti, il punto è che i freni originali RISCHIANO (nessuno da certezze matematiche) di rovinarsi per il troppo stress, quindi perchè rischiare? Dopotutto c'è chi per sua esperienza lo dice che ha rovinato i dischi, anche andando la prima volta a Monza, quindi... Non capisco perchè sostenere che non servano a niente o siano inutili. Il fatto che migliorino la frenata è indiscutibile, è un dato di fatto, poi sta al singolo valutare che impianto mettere in base agli usi, alla spesa ecc... Se io io volessi mettere l'impianto di una 458 sarebbe stupido dire è inutile, non serve, gli originali vanno bene ecc sono solo aria fritta; si potrebbe giusto dire che sarebbe esagerato, che non piace, che non ne vale la spesa, che si preferisce andare in bici o che crudo e melone non piacciono, ma la sua innegabile miglior efficienza sarebbe comunque indiscutibile perchè di fatto è cosi.
Poi Andre, quanto al discorso baffati e/o forati che frenano di piu... E' corretto dire che migliorano in generale la frenata in determinati contesti, il discorso baffato/forato frena di piu lasciamolo ai krukki, noi siamo gente seria
Poi Andre, quanto al discorso baffati e/o forati che frenano di piu... E' corretto dire che migliorano in generale la frenata in determinati contesti, il discorso baffato/forato frena di piu lasciamolo ai krukki, noi siamo gente seria