Ma che discorsi sono dai non diciamo sciocchezze, anche negli anni 50 chissà quale era l'auto con la frenata migliore, ma non per questo ancora adesso montiamo gli stessi tamburi di quell'auto! Ci sono impianti decisamente piu efficienti e altri meno! Mito e abarth per fare un esempio hanno le 4 pompanti e fanno tanti cavalli quanti la GT QV (1.9 jtdm 170cv) che però ha le stesse pinze della 147 120cv e pesa pure 100kg in piu della 147 e 200 in piu di mito e abarth quindi... Diciamo che come impianto originale nel 2001 all'epoca era magari superiore a quello delle concorrenti, ciò non toglie che comunque anche se alcuni diesel non sono il modello piu sportivo di gamma dei benza meritino qualcosa da tanto al mucchio. L'impianto maggiorato è decisamente piu efficace e su questo non ci piove, autoren, se a te vendessero un'auto con 3 ruote dicendoti che è originale cosi tu saresti d'accordo e la lasceresti con 3 ruote perchè appunto "è originale"
a me con la GT da 150cv di serie è bastata una semplice mappa per avere gia piu cv di una mito o abarth, aggiungi che ho 200kg in piu di loro... Quindi l'impianto maggiorato non è poi cosi inutile! Senno su ste auto a che serve montarlo di serie? Quelli classici montati di serie con pinze flottanti sono tutto fuorchè studiati per la pista, basta una scampagnata e rischi di ovalizzarli; io come già detto abito a un passo dai monti, cosa credi che ci voglia a rovinarli dopo un pomeriggio di discese allegre (very very very allegre)? Suvvia... l'altra volta ero dal preparatore e c'era una cooper S con un impianto con pinze da 8 pompanti, eppure ha 210cv e pesa la metà, inutile? Secondo quale parametro è inutile? Mi ha detto il preparatore, che ovviamente l'ha provata, che ha una frenata incredibile, ti fermi in un niente, quindi perchè dovrebbe essere inutile? Non capisco veramente secondo quali criteri si affermino certe cose... :ka)
Il fatto che la nuova giulietta ecc abbiano impianti maggiorati di serie perchè derivano dalle piu pesanti 159 ecc è vero, ma non hanno deciso di montarli perchè "avanzavano" bensì perchè si saranno accorti che era meglio, si chiama "progresso" per chi non lo conoscesse :nod) altrimenti credo proprio che gli fossero avanzati anche molti impianti standard di 147, ma se non li hanno montati preferendone uno maggiorato ci sarà un motivo che dite :scratch) :scratch)