Consiglio x Ammo. BILSTEIN B4...

ma i b4 e i b6 visto che hanno lo stelo lungo dovrebbero essere uguali o no...in teoria la molla balla sempre !?!?
 
Q2_BlackDevil_88":vi2qaty9 ha detto:
ma i b4 e i b6 visto che hanno lo stelo lungo dovrebbero essere uguali o no...in teoria la molla balla sempre !?!?


B4 sono l'esatto ricambio all'originale, B6 sono 30% più frenati e leggermente più corti nello stelo....anche se bilstein li da per uguali agli originali.....anche se misurando sono circa 2cm o qualcosina meno più corti nello stelo
 
AndreTuning147":d8ereh76 ha detto:
Q2_BlackDevil_88":d8ereh76 ha detto:
ma i b4 e i b6 visto che hanno lo stelo lungo dovrebbero essere uguali o no...in teoria la molla balla sempre !?!?


B4 sono l'esatto ricambio all'originale, B6 sono 30% più frenati e leggermente più corti nello stelo....anche se bilstein li da per uguali agli originali.....anche se misurando sono circa 2cm o qualcosina meno più corti nello stelo

Piu corti anche gli anteriori???
 
Ciao,Marco :D
Nel tuo caso,potresti montare i B6..c'è solo un ma..
Ma siamo sicuri che ti hanno ordinato i ricambi giusti?Perche i B4,hanno lo stelo lungo,ma anche i B6..in pratica,c'è il rischio di sbagliare ancora :asd)
Cmq i B4 per la GTA esistono!!! :ka) son proprio dei crapanzani..

http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZATORI ... 257c88127e

AndreTuning147":2qmdkl8d ha detto:
B4 sono l'esatto ricambio all'originale, B6 sono 30% più frenati e leggermente più corti nello stelo....anche se bilstein li da per uguali agli originali.....anche se misurando sono circa 2cm o qualcosina meno più corti nello stelo

Sicuro,Andre?Li hai misurati dal vivo?
 
-Principe-":2jhuzpqd ha detto:
AndreTuning147":2jhuzpqd ha detto:
Q2_BlackDevil_88":2jhuzpqd ha detto:
ma i b4 e i b6 visto che hanno lo stelo lungo dovrebbero essere uguali o no...in teoria la molla balla sempre !?!?


B4 sono l'esatto ricambio all'originale, B6 sono 30% più frenati e leggermente più corti nello stelo....anche se bilstein li da per uguali agli originali.....anche se misurando sono circa 2cm o qualcosina meno più corti nello stelo

Piu corti anche gli anteriori???

si anche gli ant ma non pensare chissà quanto....per averli corti devi mettere appunto i B8 che sono a stelo corto (puoi mettere molle sportive, e non originali) e 40% di frenatura invece che 30% dei B6
 
teknomotion":1u0vo92l ha detto:
Ciao,Marco :D
Nel tuo caso,potresti montare i B6..c'è solo un ma..
Ma siamo sicuri che ti hanno ordinato i ricambi giusti?Perche i B4,hanno lo stelo lungo,ma anche i B6..in pratica,c'è il rischio di sbagliare ancora :asd)
Cmq i B4 per la GTA esistono!!! :ka) son proprio dei crapanzani..

http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZATORI ... 257c88127e

AndreTuning147":1u0vo92l ha detto:
B4 sono l'esatto ricambio all'originale, B6 sono 30% più frenati e leggermente più corti nello stelo....anche se bilstein li da per uguali agli originali.....anche se misurando sono circa 2cm o qualcosina meno più corti nello stelo

Sicuro,Andre?Li hai misurati dal vivo?
Io non mi fiderei troppo dei venditori ebay,
il sito Bilstein non riporta i B4 fra gli ammortizzatori per GTA
e poi i codici riportati combaciano con i B4 per 147 normali
 
Tekno lascia perdere è proprio quello il saggio ed educato rivenditore che si è permesso pure di darmi del "sapientone" quando gli ho detto che su un'auto da 250 cv non mettevo di certo gli ammo lunghi che in estensione mi facevano ballare le molle in sede!
Cortesissimo e competente si è beccato una lavata di capa con tanto di consiglio a cambiare lavoro se non sa ammettere i propri errori.
Però, c'è un però, ho sbagliato io fidandomi del fatto che dei Bilstein fossero proposti PER la GTA quando in realtà come giustamente dice DICDIC Bilstein sui B4 fa un slo modello che va bene sulla 147 serie base.
Il problema è che volevo solo cambiare ammo e metterne di nuovi SENZA modificare nulla. E non volevo prendere le solite ciofeche Alfa. Meglio un ricambio non originale ma di qualità in questi casi.

Ora, è vero ad esempio che gli steli di questi B4 sono di diametro maggiore rispetto a quelli originali. Ed è già una bella cosa.
Ma è anche vero che alla fine non ho fatto altro che la cagata di mettere degli ammo non GTA all'anteriore e lasciare i vecchi al post.
Mi sono fidato non tanto di eBay (su cui compro praticamente la metà delle cose che mi servono) quanto del marchio. E infatti il distributore BILSTEIN continua ad insistere che quegli ammortizzatori sono adatti alla GTA! Ma qui l'errore sta a monte, perchè loro lo so già come si regolano.....guardano un catalogo e ti dicono "per GTA non ce ne sono altri....quindi van bene quelli"! Eh si, abbelloooooo!!!!!!

Ora faccio la cosa più furba, vado dal preparatore di Rostro e mi faccio ritarare quelli che ho sotto (2 Bilstein e 2 originali) così mi tornano sportivi! :)
 
ma il distributore Bilstein per l'Italia insiste con i B4 sulla GTA?
no perchè a catalogo online della Bilstein i B4 sono disponibilisolo per 147 se selezioni la GTA dà disponibili solo B6 e B8
 
dicdic":6y5zzmlg ha detto:
ma il distributore Bilstein per l'Italia insiste con i B4 sulla GTA?
no perchè a catalogo online della Bilstein i B4 sono disponibilisolo per 147 se selezioni la GTA dà disponibili solo B6 e B8
Infatti lui dice che vanno benissimo e che si montano anche se piu lunghi!!!! Un genio!!! :clap)
 
A proposito di Arvin in passato avevo provato a cercare ma nulla!! nemmeno il sito!
che fa non produce per il mercato di concorrenza? :sgrat)
 
GabryPontePowerMix":222sqx4e ha detto:
io avessi la gta monterei, su molle originali, i b6 perchè leggermente più frenati ma ancora "vivibili".

non credo esistano i b4 per gta :sgrat)

guarda, ora è chiarissimo che non esistono. Peccato che me li abbiano venduti come i corrispondenti del ricambio originale e che il distributore italiano insista ancora nell'affermarlo!
Questi sono incompetenti alla base! Comunque faccio smontare i miei e li faccio rifare ritarandoli.
 
Top