Consiglio x Ammo. BILSTEIN B4...

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,961
65
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Ciao a tutti. :ciao)

E' arrivato il momento di cambiar ammortizzatori :X) alla mia Nasona... :matto)

e son indeciso se farli rigenerare o comperarne di nuovi :scratch)

Che ne pensate dei BILSTEIN B4 a gas x la 147 ? :eek13)

Si trovan In offerta nuovi intorno ai 180 euruzzi. :muaha)

I B6 e B8 costan più del doppio e così non li valuto anche se son un'altra cosa. :angel)
 
Io ho montato i B4 l'anno scorso sulle molle originali.
ero contento fino alla settimana scorsa quando ho notato che l'anteriore destro
perde olio...
Siccome li ho presi su ebay non ti dico cosa sto passando ora x farmene dare un'altro in garanzia...
:evil:
 
olioale":b8m3fcei ha detto:
Io ho montato i B4 l'anno scorso sulle molle originali.
ero contento fino alla settimana scorsa quando ho notato che l'anteriore destro
perde olio...
Siccome li ho presi su ebay non ti dico cosa sto passando ora x farmene dare un'altro in garanzia...
:evil:
Quanta strada ci hai fatto? :eek13)
 
io farei un salto da sora ammortizzatori dato che li hai in paese :nod)
 
autoren":1i6e6yd7 ha detto:
io farei un salto da sora ammortizzatori dato che li hai in paese :nod)
Rigenerati? lassa perde! :fuga) ho sentito solo pareri negativi di chi li ha tenuti un pò di tempo!
 
se monti le molle ribassate devi usare i bilstein B8, i B4 non vanno bene perché sono a ricambio degli originali.... mentre i B6 hanno lo stello della stessa lunghezza degli originali, ma 30% più frenati....

B6 sono consigliati dalla bilstein per essere accoppiati con molle eibach pro-kit oppure originali (anche se sentendo il parere degli esperti, li consigliano solo per molle originali) ;)
 
ADAN":25mhf8pn ha detto:
olioale":25mhf8pn ha detto:
Io ho montato i B4 l'anno scorso sulle molle originali.
ero contento fino alla settimana scorsa quando ho notato che l'anteriore destro
perde olio...
Siccome li ho presi su ebay non ti dico cosa sto passando ora x farmene dare un'altro in garanzia...
:evil:
Quanta strada ci hai fatto? :eek13)
circa 15.000 km , ma da quello che ho sentito in giro i b4 hanno quel problema....
 
olioale":3i3rvbwi ha detto:
ADAN":3i3rvbwi ha detto:
olioale":3i3rvbwi ha detto:
Io ho montato i B4 l'anno scorso sulle molle originali.
ero contento fino alla settimana scorsa quando ho notato che l'anteriore destro
perde olio...
Siccome li ho presi su ebay non ti dico cosa sto passando ora x farmene dare un'altro in garanzia...
:evil:
Quanta strada ci hai fatto? :eek13)
circa 15.000 km , ma da quello che ho sentito in giro i b4 hanno quel problema....
Miiiiii...pochini x aver guai :?:

Riassumendo, :eek13) i B4 non son il massimo x chi come me ha l'assetto con le Eibach
I B6 e B8 costan e x quel che sfrutto io la Nasona non ne varrebbe la pena :ka)
La scelta + logica è farmi rigenerare i miei tarati x l'assetto che alla fine mi costan come i B4 :scratch)
 
AndreTuning147":1axrxh5o ha detto:
se monti le molle ribassate devi usare i bilstein B8, i B4 non vanno bene perché sono a ricambio degli originali.... mentre i B6 hanno lo stello della stessa lunghezza degli originali, ma 30% più frenati....

B6 sono consigliati dalla bilstein per essere accoppiati con molle eibach pro-kit oppure originali (anche se sentendo il parere degli esperti, li consigliano solo per molle originali) ;)

concordo. oltre ai ritarati (ti consiglio la ditta cappelli di milano)se non vuoi spendere molto, io ti consiglio anche gli ammortizzatori ap...
anche se noto che gli vendono solo in accoppiata con le molle a 350 euro :thk)
 
GabryPontePowerMix":3c1g7oif ha detto:
AndreTuning147":3c1g7oif ha detto:
se monti le molle ribassate devi usare i bilstein B8, i B4 non vanno bene perché sono a ricambio degli originali.... mentre i B6 hanno lo stello della stessa lunghezza degli originali, ma 30% più frenati....

B6 sono consigliati dalla bilstein per essere accoppiati con molle eibach pro-kit oppure originali (anche se sentendo il parere degli esperti, li consigliano solo per molle originali) ;)

concordo. oltre ai ritarati (ti consiglio la ditta cappelli di milano)se non vuoi spendere molto, io ti consiglio anche gli ammortizzatori ap...
anche se noto che gli vendono solo in accoppiata con le molle a 350 euro :thk)


si esatto a quel punto se non vuoi spendere per il costo di B6/B8, ritara i suoi original.... così non fai cazzate abbinando molla bassa con ammo dallo stelo lungo...
 
ajejebrasorv":1v9ruml9 ha detto:
ehi Adan. Alla fine che hai fatto? ritarati? Sora? Voglio fare anch'io qualcosa di non troppo esoso.
Fatto ancora niente. :matto)
Prevedo di sostituire gli ammo. con altri rigenerati e tarati x assetto... :eek13)
e sostituire i triangoli superiori delle sosp. ant. perché cigolosi. :mad2)

Con 4oo euro + 100 dei triangoli dovrei cavarmela... :scratch)
vedrò quando farli fare. :smokin)
:ciao)
 
ok. grazie. ma a chi ti affidi per ritarare? io vivo tra Ve e Pn, quindi piuttosto vicino alla tua zona... hai qualche nome... e cognome?
 
Scusate l'ignoranza, ADAN visto che sei di Vittorio Veneto, non hai pensato alla OSRAV?


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...
 
olikver":qhwnbnki ha detto:
Scusate l'ignoranza, ADAN visto che sei di Vittorio Veneto, non hai pensato alla OSRAV?


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...
tu ne sai qualcosa? Già provato qualche assetto nostrano?
 
Top