Consiglio su pc nuovo

ranf87":23mtbw6a ha detto:
Vedrei che se prendi in considerazione la mia teoria che definsci "interessenate" tutto quello che ho detto sui consumi ti farà cambiare idea...
e calcola che il 90% degli utenti non sfrutta mai tutta la potenzialità che la cpu mette loro a disposizione....
Basta guardare tutta la gente che è connessa sul forum me compreso... mentre sto scrivendo l'utilizzo della mia cpu è al 3%...
per "utenti" intendi forse quelli che NON ci lavorano col computer, ma principalmente ci cazzeggiano.
Può essere
comunque purtroppo i cd li uso ancora e infatti sopra ho scritto che di PATA ne ha 2 ma non 4 come il 975X...
Ti comunico che ne ha ZERO, non 2, proprio ZERO
cmq anche se non sono diffusissimi ci sono anche i masterizzatori SATA se si vuole abbandonare il PATA completamente.
Davvero? Non lo sapevo!
Il 3800+ X2 ti posso confermare che anche adesso rimane a 35/37C° (...)Io ne sono pienamente soddisfatto anche per quello che costa.
NAturalemnte non ha le stesse prestazioni di un core2duo ma per quello che devo fare è più che sufficiente.
Personalmente non consiglierei mai un processore così poco potente, oggi.
Se voglio ridurre realmente al minimo il rumore passo direttamente ai penIUM M e fratelli.
Per il serverino con gli xeon non so.... secondo me vado a spendere un capitale lo stesso, anche perchè per fare 8 core ne servono 4 di xeon da 1.6Ghz o sbaglio? sono usciti anche i quadcore a 1.6Ghz? :sgrat)
Non ne ho idea, avevo sentito qualcosa del genere

ranf87":184vqyga ha detto:
DriftSK":184vqyga ha detto:
InterNik":184vqyga ha detto:
ranf87":184vqyga ha detto:
Secondo il mio modesto parere se sei pratico di overclock ti convine eandare diretto su intel....
Io invece l'overclock lo sconsiglio in radice

Così però ti perdi opportunità :asd)

perchè rinunciare a quel 2% di prestazioni che rende nulla l'affidabilità di un sistema magari più che decoroso? :lol: e il tutto per avere 5 fps in più quando giochi ai VIDIO-GHEIMS ELITRONICI?

Io la cpu la uso anche per fare conversioni video e quel 70% in più di potenza di calcolo senza tirare fuori una lira mi fa comodo.... :)

Il 70% di potenza di calcolo in più dal solo overclock francamente te lo sogni, dato che la curva di risposta al crescere della frequenza dei processori è al meglio logaritmica e considerando che non puoi certo raddoppiare la frequenza del core... tutto il resto sono balle marketing (o poca conoscenza).

DriftSK":1pqtcvik ha detto:
ranf87":1pqtcvik ha detto:
DriftSK":1pqtcvik ha detto:
InterNik":1pqtcvik ha detto:
ranf87":1pqtcvik ha detto:
Secondo il mio modesto parere se sei pratico di overclock ti convine eandare diretto su intel....
Io invece l'overclock lo sconsiglio in radice

Così però ti perdi opportunità :asd)

perchè rinunciare a quel 2% di prestazioni che rende nulla l'affidabilità di un sistema magari più che decoroso? :lol: e il tutto per avere 5 fps in più quando giochi ai VIDIO-GHEIMS ELITRONICI?

Io la cpu la uso anche per fare conversioni video e quel 70% in più di potenza di calcolo senza tirare fuori una lira mi fa comodo.... :)

Il 70% di potenza di calcolo in più dal solo overclock francamente te lo sogni, dato che la curva di risposta al crescere della frequenza dei processori è al meglio logaritmica e considerando che non puoi certo raddoppiare la frequenza del core... tutto il resto sono balle marketing (o poca conoscenza).

Scusa, mi sono espresso male, intendevo il 70% di frequenza in più, non di potenza di calcolo.

Cmq il 70% è quasi il doppio e ti posso garantire che gli E4300 e alcuni E6300 si riescono a spremere anche oltre il 70% con dei buoni raffreddamenti (non estremi, con raffreddamenti estremi si ottieni anche un incremento dle 200% o del 300% ma con cpu inutilizzabili per la stabilità che è minore allo 0).

Se non credi alle mie parole prova a farti un giro sul forum di www.hwupgrade.it nella sezione overclock....
rimarrai meravigliato di cosa possono fare questi processori...

ranf87":3ppdfvjj ha detto:
Se non credi alle mie parole prova a farti un giro sul forum di www.hwupgrade.it nella sezione overclock....
Se vuoi ti posto i risultati con l'azoto liquido.

personalmente sono già meravigliato quando un PC si accende, figuriamoci se lo si fa lavorare ampiamente oltre ogni range di progetto (senza parlare dell'elettromigrazione, ovviamente ;) )

InterNik":3sgivpox ha detto:
ranf87":3sgivpox ha detto:
Vedrei che se prendi in considerazione la mia teoria che definsci "interessenate" tutto quello che ho detto sui consumi ti farà cambiare idea...
e calcola che il 90% degli utenti non sfrutta mai tutta la potenzialità che la cpu mette loro a disposizione....
Basta guardare tutta la gente che è connessa sul forum me compreso... mentre sto scrivendo l'utilizzo della mia cpu è al 3%...
per "utenti" intendi forse quelli che NON ci lavorano col computer, ma principalmente ci cazzeggiano.
Può essere
comunque purtroppo i cd li uso ancora e infatti sopra ho scritto che di PATA ne ha 2 ma non 4 come il 975X...
Ti comunico che ne ha ZERO, non 2, proprio ZERO
cmq anche se non sono diffusissimi ci sono anche i masterizzatori SATA se si vuole abbandonare il PATA completamente.
Davvero? Non lo sapevo!
Il 3800+ X2 ti posso confermare che anche adesso rimane a 35/37C° (...)Io ne sono pienamente soddisfatto anche per quello che costa.
NAturalemnte non ha le stesse prestazioni di un core2duo ma per quello che devo fare è più che sufficiente.
Personalmente non consiglierei mai un processore così poco potente, oggi.
Se voglio ridurre realmente al minimo il rumore passo direttamente ai penIUM M e fratelli.
Per il serverino con gli xeon non so.... secondo me vado a spendere un capitale lo stesso, anche perchè per fare 8 core ne servono 4 di xeon da 1.6Ghz o sbaglio? sono usciti anche i quadcore a 1.6Ghz? :sgrat)
Non ne ho idea, avevo sentito qualcosa del genere

Be, nella mia ditta lavoriamo con questi programmi, quindi cazzeggiamo tutti.... :asd)
Che bello essere pagati per cazzeggiare..... :asd)

Per quanto riguara l'ICH8R io monto genrelmante schede madri asus che con l'ICH8R montanto tutte una porta PATA (quindi 2 canali IDE)
http://www.asus.it/products4.aspx?model ... 3=307&l4=0
su questo link troverai le caratteristiche tecniche di una scheda madre con ICH8R presa a caso e la porta PATA c'è...
prova a cercarne qualsiasi con questo southbridge e vedrai che l'avrà...
Certo non è nativo dell aintel ma una aggiunta di asus, però cmq in commercio se ne trovano e funzionano bene.

Effetivamente il pentium m è molto più efficente dal punto di vista dei consumi però tra scheda madre e cpu si va a spendere uno sproposito seocndo me...
ciò nonostante è un ottimo processore!

Non so se sono usciti gli xenon quadcore ma ho visto i prezzi dei core2quad e sono svenuto! sono decisamente fuori dalla portata dle mio portafoglio... :mecry)

ranf87":2ikm0zwk ha detto:
Be, nella mia ditta lavoriamo con questi programmi, quindi cazzeggiamo tutti.... :asd)
Assumetemi!
Per quanto riguara l'ICH8R io monto genrelmante schede madri asus che con l'ICH8R montanto tutte una porta PATA (quindi 2 canali IDE)
su questo link troverai le caratteristiche tecniche di una scheda madre con ICH8R presa a caso e la porta PATA c'è...
Certo non è nativo dell aintel ma una aggiunta di asus, però cmq in commercio se ne trovano e funzionano bene.
Scusa ma questa risposta prova che, non ti offendere, non sai di cosa stai parlando, e che differenze ci siano tra il southbridge ed JMB363

Effetivamente il pentium m è molto più efficente dal punto di vista dei consumi però tra scheda madre e cpu si va a spendere uno sproposito seocndo me...
Nel totale incide molto poco
Non so se sono usciti gli xenon quadcore ma ho visto i prezzi dei core2quad e sono svenuto! sono decisamente fuori dalla portata dle mio portafoglio... :mecry)
Quando ho preso il mio in tutta italia ce ne erano 20:asd)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

Nelle foto vedrai prorio una ex-piastra con ICH8R e JM (una merda totale) :shrug03)

:p e pensare che Lacco79 aveva solo chiesto lumi su che pc comprare.....guarda te che discussione da scienziati ne è venuta fuori....eheheh :p :asd) :rotolo) :rotolo)

InterNik":aik5q8u8 ha detto:
ranf87":aik5q8u8 ha detto:
Assumetemi!
Scusa ma questa risposta prova che, non ti offendere, non sai di cosa stai parlando, e che differenze ci siano tra il southbridge ed JMB363

Nel totale incide molto poco
Quando ho preso il mio in tutta italia ce ne erano 20:asd)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

Nelle foto vedrai prorio una ex-piastra con ICH8R e JM (una merda totale) :shrug03)

Non mi offendo, ci mancherebbe, perche sinceramente non consoco questo chip...
però la differenza tra un southbridge e un chip aggiuntivo la consoco, infatti ho specificato che era un'aggiunta asus e non intel...
Io però non ho mai avuto problemi con i canali IDE di queste schede madri, ne ho avuti molti di più con gli nforce3 e i loro pessimi dirver appositi che poi ho dovuto rimuovere da tutti i computer....

Evidentemente la sfiga si è accanita con me per i chipset nvidia e con te su questi chip...

Complimenti per il pc! adesos ho capito perchè non overcloccki! non ne hai bisogno! :asd)

Io purtroppo devo sopperire alla mancanza di soldi così...

InterNik":h02ozg0t ha detto:
ranf87":h02ozg0t ha detto:
Se vuoi ti posto i risultati con l'azoto liquido.

personalmente sono già meravigliato quando un PC si accende, figuriamoci se lo si fa lavorare ampiamente oltre ogni range di progetto (senza parlare dell'elettromigrazione, ovviamente ;) )

l'azoto liquido è estremo! con quello il pc lo accendi e basta... se provi a lavorarci ti si painta! io ti garantisco che con un dissipatore ad aria overclocchi del 70% e ci lavori anche....

Per l'elettro migrazione non penso sia un problema a meno che non vuoi tenere un pc per più di 10 anni....

sfn":2yfdwmuj ha detto:
:p e pensare che Lacco79 aveva solo chiesto lumi su che pc comprare.....guarda te che discussione da scienziati ne è venuta fuori....eheheh :p :asd) :rotolo) :rotolo)

E' che abbiamo 2 concezioni completamente diverse sull'utilizzo del pc (e anche 2 conti in banca molto diversi) e quindi sta uscendo un dibattito internazionale tipo assemblea onu! :D

ranf87":1zqi8p0y ha detto:
prova a farti un giro sul forum di www.hwupgrade.it nella sezione overclock....

Chi rimanda a siti "su cui si parla di" non mi fanno molta impressione. Dato che lavoro per una azienda che ha "qualche conoscenza" nel settore posso anche aggiungere che l'overclock è una pessima scelta, dettata per lo più da ansia da prestazione, in nessun caso bilanciata dalla perdita di affidabilità, e i benchmark sono buoni per alimentare il caminetto (a.k.a. "agli incrementi iperbolici credono solo i boccaloni").

DriftSK":xt8dhpwr ha detto:
ranf87":xt8dhpwr ha detto:

Chi rimanda a siti "su cui si parla di" non mi fanno molta impressione. Dato che lavoro per una azienda che ha "qualche conoscenza" nel settore posso anche aggiungere che l'overclock è una pessima scelta, dettata per lo più da ansia da prestazione, in nessun caso bilanciata dalla perdita di affidabilità, e i benchmark sono buoni per alimentare il caminetto (a.k.a. "agli incrementi iperbolici credono solo i boccaloni").

Il link era solo per farti vedere che è una cosa possibile e non una cosa di mia fantasia...cmq ognuno ha la sua opinione. Il mondo è bello perchè è vario.... :D

Cmq è meglio lasciare perdere, non mi pagano per farti cambiare idea. Io sono contento di quello che ho guadagnato in prestazioni senza spendere una lira e se tu sei convinto che io abbia un sistema instabile pazienza... dormirò lo stesso.... :OK)

ranf87":dxi9fdtw ha detto:
Io sono contento di quello che ho guadagnato in prestazioni senza spendere una lira
E fai bene...
e se tu sei convinto che io abbia un sistema instabile pazienza... dormirò lo stesso.... :OK)
Pure io. Forse abbiamo idee un po' diverse su cosa sia "stabile" :shrug03)

DriftSK":3pskk26o ha detto:
ranf87":3pskk26o ha detto:

è esattamente come rimappare i diesel... :sarcastic) :rotolo)

InterNik":1rdo0hcq ha detto:
ranf87":1rdo0hcq ha detto:
Io sono contento di quello che ho guadagnato in prestazioni senza spendere una lira
E fai bene...
e se tu sei convinto che io abbia un sistema instabile pazienza... dormirò lo stesso.... :OK)
Pure io. Forse abbiamo idee un po' diverse su cosa sia "stabile" :shrug03)

E si, cmq non è un dramma! Anche perchè io non ho le vostre esigenze...

Così adesso per la felicità di tutti non continuiamo più con la nostra kilometrica discussione..... :D

Felix7":3odz2cuo ha detto:
DriftSK":3odz2cuo ha detto:
ranf87":3odz2cuo ha detto:

è esattamente come rimappare i diesel... :sarcastic) :rotolo)

Si diciamo che è simile la cosa.... anche se di processori cotti per troppo overclock ne ho sentiti pochissimi, non come di turbine e frizioni spaccate.... :asd)

Pero non dite niente a yugs se no mi scomunica perchè rimappo le cpu.... :D

ranf87":s71263u0 ha detto:
Si diciamo che è simile la cosa.... anche se di processori cotti per troppo overclock ne ho sentiti pochissimi, non come di turbine e frizioni spaccate.... :asd)
Io invece di dati corrotti, soprattutto in grandi file, ne ho visti tantissimi, con le bestemmie più orrende in varie lingue :asd)

Sarei in procinto di fare un Upgrade del
mio Pc dopo quasi 5 anni...
cosa ne dite di questa configurazione
fatta da me ???

Scheda madre
Asus P5K3 Deluxe

Cpu
Core 2 Duo E6850 3GHz Versione BOXED

Ram
2Gb DDR3 1333

HD
Seagate Barracuda 7200.9 160 Gb

Scheda Video
NVIDIA GeForce 8800 512 Mb

Frontalini 3.5"
USB, Firewire, Cuffia e microfono, Multi Card Reader.

Alimentatore
Adeguato al sistema

Risposta InterNik: "fa caghèr" :asd)
(generata automaticamente sulla statistica delle risposte passate, a prescindere da qualsiasi considerazione sul post di Wolfbreen)

Risposta mia: se non ci spieghi per cosa verrà utilizzato è difficile dirti se sia una configurazione adeguata o meno...

DriftSK":2aiyjtxe ha detto:
Risposta InterNik: "fa caghèr" :asd)
(generata automaticamente sulla statistica delle risposte passate, a prescindere da qualsiasi considerazione sul post di Wolfbreen)
Invece nel nuovo "corso" la risposta è:
è bellissimo e perfettissimo

tranne...

piastra madre, processore, memorie, disco, scheda video :nod)