Consiglio:Quando cambiarla e con cosa?

InterNik":3bt9xgsu ha detto:
Sonny Crockett":3bt9xgsu ha detto:
Mi aggiungo con una domanda:
qual'è il metodo più vantaggioso per l'acquisto (o noleggio ???) sapendo di cambiare spesso la macchina (nuova)-tipo ogni 2 anni-.grazie
In Italia nessuno, per l'auto nuova.
tralasciando il fatto che non sia vantaggioso cambiare auto ogni 2 anni...
riformulo la domanda in maniera diversa... qual'è il metodo meno svantaggioso???? :asd)

Sonny Crockett":3uzqddvu ha detto:
InterNik":3uzqddvu ha detto:
Sonny Crockett":3uzqddvu ha detto:
qual'è il metodo più vantaggioso per l'acquisto (o noleggio ???) sapendo di cambiare spesso la macchina (nuova)-tipo ogni 2 anni-.grazie
riformulo la domanda in maniera diversa... qual'è il metodo meno svantaggioso???? :asd)
il leasing

giangirm":16ztg8nw ha detto:
Sonny Crockett":16ztg8nw ha detto:
InterNik":16ztg8nw ha detto:
Sonny Crockett":16ztg8nw ha detto:
il leasing
non ci scommetterei, in quanto la % di detrazione è uguale a quella dell'auto di proprietà.
probabilmente è più vantaggioso se si considera l'assicurazione.

anche l'affitto lungo ormai è stato depauperato di significato rispetto a qualche anno fa :mecry2)

pyro...figurati,lo ammetterei se mi fossero caduti dal cielo...cmq..ho 25 anni..lavoro da quando ne avevo 18 e non ho altre spese fisse se non l'auto e una casa di proprietà..sono abbastanza oculato nelle spese(nel senso che non spendo sempre 100 euro a serata) e di conseguenza non credo che mi sia stato difficile accumulare quei soldi...poi..oh..se me li avessero regalati..tanto meglio:)!!Cmq..per quanto riguarda la formula migliore ora come ora forse è il leasing..però..solo se uno vuole cambiare l'auto.Cmq internik..xchè dici che le rate sono 80 e 10 anni?io ho parlato di 4 anni di rate da 200 euro al mese..che se facciamo i conti non sono molti di più dei 450 che pagavo al mese x un anno però x la rata della 147 e x 2 anni per la rata della Gt.Poi i 12mila euro finali li darei in contanti..!cmq..ripeto..erano solo consigli per sapere qualcosa sul metodo di pagamento e x condividere con voi questo mio dubbio,finora nulla di certo..potrei pure aspettare di vedere Serie 1 coupè(che non mi sembra il max) e la futura Mercedes Sportcoupè,o aspettare e prendere una serie 3 coupè magari con pochi km..non so!

silvernik1":vbgu6rbx ha detto:
Cmq internik..xchè dici che le rate sono 80 e 10 anni?io ho parlato di 4 anni di rate da 200 euro al mese..
Perchè la maaxirata da 12.000 euro equivalgono (a 200 euro al mese) ad altri 60 mesi (con gli interessi ancor più), comunque sono 5 anni + 4 = 9 anni

ripeto..erano solo consigli per sapere qualcosa sul metodo di pagamento e x condividere con voi questo mio dubbio,finora nulla di certo..potrei pure aspettare di vedere Serie 1 coupè(che non mi sembra il max) e la futura Mercedes Sportcoupè,o aspettare e prendere una serie 3 coupè magari con pochi km..non so!
Bhè se non hai "urgenze" hai tutto il tempo necessario per fare scelte oculate.

Io (ma dico IO, quindi non necessariamente TU od altri) non mi indebiterei per più di 2 o 3 anni "tutto compreso" per acquistare un'auto.

Poichè le dilazioni di pagamento, semplicemente, fanno AUMENTARE il prezzo finale (nessuno regala nulla, su questo penso siamo tutti d'accordo, quindi rate, maxirate, rifinanziamenti e cazzi vari altro non sono che interessi su interessi, spese su spese etc).

Però occhio, questa è SOLO una MIA opinione ;)

Internik ho capito perfettamente come la pensi..infatti i miei dubbi erano proprio su questo..xchè non vorrei indebitarmi solo x la macchina...per quello che ci ragionavo..non è che mi mancano i soldi per prenderla..è che..boh..rimanendo proprio al limite del budget prefissato..non sapevo se valeva la pena prenderla..tutto qui!grazie cmq..per le opinioni..vi terrò aggiornati!Ps:ho visto la seire 1 coupè sul sito...pubblicità molto accattivante..ma dal vivo mi sa che sarà una mezza ciofeca..e un mio amico ha preso la serie 1 3 porte bianca con i cerchi da 18..vista ieri sera..cavolo...proprio bella(la 5 porte mi fa schifo..ma la 3 ha una linea più slanciata..a goccia quasi)

..credo che la discussione non possa essere parametrata in termini di vantaggio-svantaggio e cmq, alla fine, andrebbe messa in relazione alle vs. buste paga...(...no vi prego, non postatele!).
Io ho portato a casa una GT aziendale a 19.300 € interamente regalata da papà: non mi vergogno a dirlo, anzi lo ringrazio...
Da solo a fronte delle spese di affitto di un piccolo appartamento, assicuraz, bollo, spese varie e di uno stipendio assolutamente normale considero di consumare l'auto fino al midollo.
Sostituire l'auto a breve nel giro di due 0 tre anni ti permette di conservare valore ma hai una continua uscita di denaro in minirate,finanziamenti ecc.
@ silvernik: la tua Audi A5 è una gran bella macchina, che cmq ti puoi permettere a fronte o di entrate consistenti o zero spese da dedicare al altro...senza volere ne indagare, ne fare conti in tasca..anzi quando la prendi metti le foto

Sonny Crockett":7mb5rn2n ha detto:
InterNik":7mb5rn2n ha detto:
Sonny Crockett":7mb5rn2n ha detto:

Ogni due anni significa che macini Km, come me. Io ho noleggiato lungo termine con tutto incluso.

InterNik":2kyn06w5 ha detto:
non ci scommetterei, in quanto la % di detrazione è uguale a quella dell'auto di proprietà.
probabilmente è più vantaggioso se si considera l'assicurazione.

anche l'affitto lungo ormai è stato depauperato di significato rispetto a qualche anno fa :mecry2)

In più adesso il leasing deve durare almeno quanto il periodo di ammortamento, quindi secondo me, considerando il doppio passaggio di proprietà, non conviene proprio.

Non c'è un modo più o meno conveniente di comprare la macchina, basta solo stare alla larga da quei contratti da minirate o formula di riacquisto.

Tornando in tema, cambierei la gattona solo col BMW 320 coupè, non che sia più bella, ma ha 177 cv senza dover rimappare, trazione posteriore e prestazioni super.
Ma coupè per coupè mi tengo la Gt, dopo 3 anni ancora mi emoziono a guardarla :nod)

onka79":emf59zxg ha detto:
se si hanno soldi da "buttare" allora si cambai spesso auto..ma chi lo fa con cognizione di causa sa che è meglio comprare degli usati di poki anni o km0 x poi cambiarli dopo pochi anni e metterci poche migliaia di € nel cambio...
x quanto mi riguarda ho tenuto una corolla 7 anni e 120mila km (benza) e quando ho visto che iniziava a perdere olio, c'era da cambaire la frizione l'ho cmabiata e ho preso al GT aziendale di meno di 2 anni..spero mi duri almeno 5-7 anni.. ;)

se poi avrò necessità o possibilità di cambiarla prima ben venga..

...hai fatto un bel cambio, sei passato dalle stalle alle stelle...

Riprendo questo topic, soprattutto nella parte in cui dice "con cosa cambiarla?"...

...come sapete stò vendendo (tentando di vendere ) la mia GT nuova... la vendo perchè sono cambiate alcune cose nel lavoro e non avendo più necessità del motore diesel vorrei tornare al benzina (e comunque la nuova auto la prendo come società)...

...stò cercando di capire... una volta venduta... verso cosa orientarmi...
...come detto vorrei tornare al motore benzina, senza però perdere la bontà della turbocompressione... quindi pensavo ad un motore turbo benzina...

L'idea è sempre quella di un coupè o berlina sportiva... con buona motorizzazione e buona personalità; normalmente mi gustano molto le proposte del sol levante.

Ho visto che come motorizzazioni Turbo benzina con cilindrate umane non c'e' molto... VW GOLF (GT o GTI), FIAT BRAVO, AUDI (A3 o TT), OPEL...

...tralasciando le OPEL (che non mi piacciono proprio per nulla) ed anche AUDI (che non mi fanno girare la testa)...
...ci sarebbe la VW GOLF... che però trovo vermante anonima (mentre trovo che abbia un contenuto tecnico molto interessante)...
...e la FIAT BRAVO... che con tutto il rispetto è sempre una fiat bravo...

...oppure rimane la sempre unica RX-8... che però ho già scartato molte volte per i consumi catastrofici...

...altre idee ??? anche le più strambe... anzi normalmente cerco di trovare auto un pò fuori dal comune... e non mi formalizzo sul continente da cui provengono...

ah dimenticavo... deve essere almeno 2+2... (altrimenti era facile).

cambiare la gt? tu sei pazzo! :matto) l'unica cosa di cui mi sono pentito io è non avere preso la black line!!! mi son preso la grigio stromboli interni in pelle rossa ma ora come ora vorrei la blacline inteni rossi cerchi 18" :sbav) certo la a5 è bella ed è un altra categoria rispetto alla gt ma secondo me è l'unica che per prezzo-prestazioni-dotazioni ne valga davvero la pena e poi credo sia l'alfa più bella di sempre e mi spiace che non abbia una degna sostituta in futuro di fatti i nuovi modelli visti in rete(se saranno poi i bozzetti definitivi) mi fanno proprio cag..e :cesso) vedi 149 e alfa junior quindi dopo gt (speriamo di farla durare il più possibile!!) non sarà alfa... :mad2)

silvernik1":1ytcs5ah ha detto:
Ciao a tuti.Dopo una 147 tenuta 2 anni,nel settembre 2005 ho acquistato una GT nuova,pagata in contanti(31mila euro)..ora a distanza di circa 2 anni ho percorso 40mila km,12mila il primo anno e 28mila nel secondo anno a causa del cambio del lavoro ora uso l'auto tutti i giorni e anche per altri spostamenti(nuova fidanzata:)un sacco di km solo per lei).Tra un annetto quindi dovrei essere sui 65mila km circa..e sarebbe ora di cambiare auto.Un mio amico è andato a lavorare in audi e mi ha detto che l'età giusta x vendere l'auto acquistata in contanti è 3 anni e max 60/70mila km dopodichè le valutazioni al ritiro calano un bel po.Sto pensando ad una A5 2.0 tdi (uscirà a gennaio),indicativamente dovrebbe costare 38mila euro,unici otional che voglio sono cruise control,cerchi s line da 19,interni alcantare/pelle e vernice metallizzata.Con lo sconto che mi può fare dovremmo essere sui 38mila..e..abbiamo parlato anche del pagamento:la mia come anticipo(guardando le quotazioni,tra un anno dovrebebro ritirare la mia Gt a 13/14mila euro),aggiungo 6mila euro in contanti,poi 4 anni a 200 euro al mese circa(comprendendo degli ipotetici interessi abbastanza alti) e il riscatto finale di 12mila euro da pagare dopo i 4 anni(posso anche decidere di rifinanziare l'importo,ridare l'auto o prendere un altra audi dando la mia in permuta).che ne dite come idea?un po pazza??ah ho 25 anni e ho un lavoro da dipendente,quindi non scarico nulla!!!

65mila km e cambi auto :shrug03) ??? Ma con quei km la macchina è praticamente nuova!! :?:

xman":11cnp9mn ha detto:
..Ho visto che come motorizzazioni Turbo benzina con cilindrate umane non c'e' molto... VW GOLF (GT o GTI), FIAT BRAVO, AUDI (A3 o TT), OPEL...
...tralasciando le OPEL (che non mi piacciono proprio per nulla) ed anche AUDI (che non mi fanno girare la testa)...
...ci sarebbe la VW GOLF... che però trovo vermante anonima (mentre trovo che abbia un contenuto tecnico molto interessante)......e la FIAT BRAVO... che con tutto il rispetto è sempre una fiat bravo...
...oppure rimane la sempre unica RX-8... che però ho già scartato molte volte per i consumi catastrofici...
...altre idee ??? anche le più strambe... anzi normalmente cerco di trovare auto un pò fuori dal comune... e non mi formalizzo sul continente da cui provengono...
ah dimenticavo... deve essere almeno 2+2... (altrimenti era facile).

La Bravo secondo me merita,e non rimane pur sempre una Bravo,è molto meglio delle varie Golf e non solo..