Consiglio:Quando cambiarla e con cosa?

Se puoi permetterti di cambiare l'auto e la vuoi cambiare allora fallo :OK)

Inoltre io la butto li e ti consiglio di vedere anche la TT che pure lei l'anno prossimo avrà il 2.0 TDI nella nuova versione C.R e dato che hai 25 anni,una fidanzata e niente prole al seguito potrebbe pure "bastarti" con l'aggiunta che andresti inevitabilmente a risparmiare un bel po' di soldini rispetto all'A5.
e aggiungo di andar a vedere anche la Serie3 coupè se un po' ti aggrada visto che Audi non è molto conveniente come tassi per i leasing a privati,mentre BMW ha soluzioni + vantaggiose... :OK)
 
Scusate, ma vorrei fare un piccolo "conto della serva".

Ha senso indebitarsi per i prossimi 6-8 anni per comprare un'auto?

Perchè per pagare 12.000 a (poniamo) 250 euro al mese ci vogliono più di (altri) 4 anni.

Di conseguenza finiresti di pagare l'auto nel 2015-2016.

Prima di un passo del genere (ammenoche non abbia uno stipendio >2000 euro) ci penserei 10 volte.

Anche perchè l'A5 in versione "superbase" (francamente dubito a quel prezzo...) come motorizzazione non è che sarà un supermissile, bensì una tranquilla macchinona.

Poi vedi tu :OK)
 
Rispondo un po a tutti,condivido con molti il fatto che economicamente converrebbe tenere l'auto molto tempo,il fatto di cui si parlava con il mio amico è che io in 2 anni percorro circa 50milaKm(se continuo in questo lavoro, senza contare una ipotetica auto aziendale e contando di avere la fidanzata sempre a 25 km di distanza da casa) e quindi tra due anni mi ritroverei con circa 85mila km,e al momento del ritiro in conce,con tutti quei km me la valuterebbero meno rispetto a quanto potrebbero perchè indubbiamente un auto con meno km da vendere è più facile.Del mio amico mi fido ciecamente..non spinge infatti a farmi cambiare auto proprio per nulla,risponde solo a certe mie richieste.Ho provato il 3.0 tdi e l'S5..beh il 3.0 è spinge forte e come tenuta..beh diciamo che non regala le emozioni della Gt,che reputo più"da guidare"..in poche parole è piantato sulle 4 ruote e sembra di andare su 2 binari,all'interno sono rimasto veramente stupito dall'insonorizzazione,dall'equipaggiamento e da come assorbiva le asperità del terreno nonstante i cerchi da 19,e zero scricchiolii,cioè un senso di solidità assoluto,e non nego...il fascino del marchio e l'immagine dell'auto!Non mi pronuncio sull'S5.Proverò sicuramente il 2.0 che uscirà a Gennaio,sperando che non sia sottodimensionato per la mole dell'auto.
PEr quanto riguarda il prezzo..beh si parla di uno sconto che potrebbe fare del 10/12% circa,in pratica optional regalati(cercki da 19,pelle e regolatore di velocità e se non sono di serie fari xeno),il prezzo di partenza dovrebbe essere un po meno rispetto alla serie 3 coupè 2.0 diesel cioè 37/38mila euro circa .Valuterei anche la Bmw sicuramente,ma non credo di poter sfruttare i vantaggi che mi offre il mio amico,anche se lui ha agganci anche in Bmw,ma sicuramente lui mi tratterebbe meglio,poi non saprei,sicuramente andrò a vedere anche BMw(anche se l'Audi esteticamente mi piace di più).
Valutato anche il discorso TT 2.0 diesel,sul quale però non ci sono notizie ufficiali,premettendo che mi piace solo con il pacchetto Sline completo e i cerchi da 19(in pratica uno esposto in salone,bianco..stupendo)cmq in pratica dovrebbe costare solo 2/3 mila euro in meno(ipotizzando lo stesso costo del benzina) e quindi mi piacerebbe di più la A5 che offre 5 posti veri e un bagagliaio capiente(son giovane e ho la ragazza,però la mia è anche l'auto di famiglia,quindi il tt non sarebbe il max x trasportare mamma etc,in poche parole,più di 3 sul tt non ci stanno).
 
ah..sul pagamento: Anticipo la mia auto 13mila(se li prendo) più 6mila euro contanti,poi rate da 190 euro circa(interessi normali poi non so la percentuale esatta)x 48 mesi e poi saldo finale di 12mila euro,ma a quel punto potrei decidere di ridare l'auto o cambiarla con un altra audi piuttosto che riscattarla.Diciamo che ora come ora potrei dare i 12mila + i 6mila in contanti e pagare le rate x 4 anni,ma non mi va di rimanere con da parte non troppi soldi quindi preferirei il leasing e finirei di pagarla nel 2012 partendo dal 2008
In proporzione ho fatto più "fatica" a pagare la Gt 31mila euro contanti...la busta paga è normale(un po meno di quello detto da qualcuno)però non ho altre spese alla fine.
 
Io ho esposto i miei pensieri eh..non ho assolutamente deciso nulla..sono iper confuso..e comincio a preoccuparmi di tutto questo un anno prima:)..il fatto è che..in effetti sarebbe proprio uno sfizio,ma uno sfizio "ragionevole" nel senso che sarei in grado di mantenerla e sfruttarla per bene(con il 2.0tdi) tutto qui....boooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhh:)!Vi terrò aggiornati cmq..intanto devo cercare sul forum dove andare a cambiare le gomme della mia GT senza spendere un capitale..anzi se qualcuno ha consigli..parli pure:)
 
ah capito.. E prendere un'aziendale (almeno eviti l'esborso dell'IVA)? Ok forse non l'A5 ma dato i km che fai se non la prendi adesso ne potrai trovare qualcuna tra qualche anno quando farai fuori quella che devi acquistare a breve.. Va beh ognuno si fa i conti in tasca da sè, però dato che fai tantissimi km e cambi auto sovente pagare ogni volta l'IVA sul nuovo si traduce in un esborso mica da ridere.. e nel futuro magari subentreranoo spese più importanti (casa, famiglia)..

Per le gomme consula la sezione Meccanica, ci sono decine di post (monti i 17"?) a riguardo. un treno buono di 17" lo trovi a circa 500 euro o poco meno in media (tanto per mettere una cifra indicativa).
 
Ma tu a distanza di un anno già pensi alla prox auto? Mi pare un tantino prematuro! :p

Comunque lascierei stare la A5 per prendere una 3coupè!
 
Sonny Crockett":27sddbqo ha detto:
pure io penso già alla prossima!!!!
:elio) :elio) :elio) :elio)

Sarebbe? :asd)

Io penso a quella che mi piacerebbe avere, ma DI CERTO non sarà la mia prox auto.......costa un fottìo per le mie misere tasche! :sedia)
 
silvernik1":2afprmx9 ha detto:
intanto devo cercare sul forum dove andare a cambiare le gomme della mia GT senza spendere un capitale..anzi se qualcuno ha consigli..parli pure:)
Rinaldi Gomme a Calusco d'Adda, prezzi quasi imbattibili
 
In effetti una aziendale non sarebbe male,ma il problema è che..le aziendali sono strapiene di optional,e anche togliendo l'iva verrei a pagarla circa qusi come quella nuova senza mille cose che per me sono inutili.per farti un esempio la A5 3.0tdi aziendale che avevano li(ti parlo del più grande conce di milano Audi Skoda e VW quindi quello dove si possono trovare più aziendali)era equipaggiata con interni in pelle(quella che costa di più dei 3 disponibili),navigatore plus,sistema audio allucinante,regolazione elettrica sedili pacchetto interno ed esterno s line,sensori di parcheggio,cerchi S line però i più costosi..in pratica invece dei 48 di listino costava 60 circa.Contando che sulle aziendali che loro devono vendere dopo 9 mesi e meno di 10mila km fanno il 23% di sconto...beh non mi sembra proprio un affarone perchè verrei a pagarla poco meno o uguale rispetto a quella che vorrei io con meno optional!Però non si sa mai..si può trovare l'affare hai ragione sicuramente sbatterò la testa ovunque,guarderò anche bmw ovviamente prima di decidere..mi spiace solo che Alfa non sforni una sostituta della Gt..perchè anche volendo rimanere fedele..non ho nulla su cui orientarmi(la Brera mi ha già stancato e alla fine è un 2 posti,il motore consuma un bel po e ha una grossa cilindrata,costi di gestione più alti,anche se sicuramente la pagherei di meno all'inizio quindi le cose si pareggerebbero però..boh non mi esalta).X le gomme sono andato a vedere..non ho trovato un buon gommista nella zona di milano però..boh..cercherò meglio
 
Mahhhh... Veramente ti vuoi indebitare per i prossimi da 6 a DIECI (dieci!) anni per comprare una macchinona che (non offenderti, cerco solo di ragionare razionalmente) non puoi permetterti?

Posto che uno coi suoi soldi fa quel che vuole blablabla OGGI non ha spese blablabla (ma assicurazione, bollo, tagliandi e gomme - da soli - faranno un 200 euro AL MESE "occulti", ci hai mai pensato?), io -nella tua situazione- mai e poi mai mi farei prendere da certe idee.

Ad esempio: cerchi da 19". Hai una "vaga" idea di quanto costano le gomme? Dici di fare molti km: controlla, giusto per curiosità, quante centinaia di euro all'anno ti costerebbero (=forse 100 euro al mese!) solo le "gommone".
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E l'assicurazione oltre i 20cv fiscali?
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Non voglio "ammosciarti" (anche perchè io sto cominciando ad accarezzare un progetto ben più folle di una A5 diesel :culo) ), ma fai una botta di conti...
-assicurazione
-gomme
-bollo
-tagliandi
-carburante
-qualche cazzatina di manutenzione fuori garanzia

dividi per i mesi di un anno, somma le rate che paghi, somma quelle che dovrai pagare (perchè la "maxirata" finale, alla fine, significano altri 3 anni di rate, minimo)...

Fai un po' di conti e vedrai che venderai la GT per una Panda diesel :asd)
 
Internik guarda..capisco benissimo quello che vuoi dire..ma opterei per il 2.0 diesel proprio perchè come costi di gestione è come il mio 1.9 mjet più o meno,l'assicurazione non è un problema x nulla,non la pago io ma mia madre,il bollo idem.è verissimo quello che dici per le gomme..ma per il resto,non credo che costi poi mlt di più della mia GT!Sul fatto di potermela permettere..hai ragione a pensare così,ma devi contare che come ho scritto sopra,avrei anche la possibilità di prenderla in contanti subito..solo che non credo sia conveniente!E la mia perplessità era dovuta al fatto che la vedo un auto"di lusso" e forse un po impegnativa x i miei 25 anni...ma allo stesso tempo non la vedo come l'auto impossibile dei sogni,e non mantenibile facilmente...capisco che alla fine con il 2.0 diesel sarebbe un bel coupè ma nulla di trascendentale..però..non so..nella mia testa la vedo come "un po troppo" per la mia età.Al lato pratico,facendo i conti..a 22 anni ho preso un GT da 31mila euro in contanti..e la A5 costerebbe solo 7/8mila euro in più..non la vedo così impossibile!!Non so se capisci che voglio dire!Cmq..nulla è ancora sicuro..
 
silvernik1":31qb926y ha detto:
Internik guarda..capisco benissimo quello che vuoi dire..ma opterei per il 2.0 diesel proprio perchè come costi di gestione è come il mio 1.9 mjet più o meno,l'assicurazione non è un problema x nulla,non la pago io ma mia madre,il bollo idem.
Sempre senza volermi intromettere, ma hai idea di quanto sia l'assicurazione (ed il bollo) rispetto a quelli che paghi oggi?
Fatti un preventivo on-line e ti renderai conto che raddoppiano
è verissimo quello che dici per le gomme..ma per il resto,non credo che costi poi mlt di più della mia GT!
ehehehehe... Si vede che non hai mai fatto un tagliando Audi, o messo un litro d'olio "Audi" (Castrol) :asd) [40 eurini, tanto per capirci]
Sul fatto di potermela permettere..(...) a 22 anni ho preso un GT da 31mila euro in contanti..e la A5 costerebbe solo 7/8mila euro in più..non la vedo così impossibile!!
Te la metto così.
Se te la regalano, che ti frega? Corri!

Non penso proprio che tu abbia guadagnato tra i 18 ed i 22 anni i 31.000 euro della GT, quindi è intervenuto mamma-babbo-zii-nonni o quello che è.

Ciò fa notevolmente cambiare l' "equazione"; se ti devi limitare a pagare il carburante prendi una R8 (anzi, andiamo insieme, magari ci fanno lo sconto :asd) )
 
eheheh ti assicuro che per comprare la Gt non è intervenuto nessuno,davo dentro una 147 comprata 2 anni prima..alla fine ho dovuto mettere 20mila euro contanti!ho semplicemente lavorato e risparmiato il giusto!! cmq..farò come hai detto tu ..proverò i preventivi online..anche se non capisco..perchè dovrei pagare tanto di più di assicurazione,stesse cilindrata praticamente..probabilmente pagherò qualcosa in più per il furto ma non credo che sia chissà che cosa..cmq ti ripeto..non è sicuro ed è solo un pensiero!
 
silvernik1":228dg8na ha detto:
eheheh ti assicuro che per comprare la Gt non è intervenuto nessuno,davo dentro una 147 comprata 2 anni prima..alla fine ho dovuto mettere 20mila euro contanti!ho semplicemente lavorato e risparmiato il giusto!! cmq..farò come hai detto tu ..proverò i preventivi online..anche se non capisco..perchè dovrei pagare tanto di più di assicurazione,stesse cilindrata praticamente..probabilmente pagherò qualcosa in più per il furto ma non credo che sia chissà che cosa..cmq ti ripeto..non è sicuro ed è solo un pensiero!
Un conto è una GT che vale 16.000 euro, un altro è una A5 che ne vale 38.000, furto-incendio sono più del doppio.

PS e la 147 di due anni prima, da dove è arrivata? :celebrate)
 
Secondo me fai bene,alla fine se vuoi cambiare ti resta il tarlo in testa finchè non lo fai e poi parliamoci chiaro...io appena oggi ho lasciato la mia auto per le riparazioni varie (chi sa capisce di cosa parlo) e sono tornato con l'A3 di famiglia ed era da un po' che non ci salivo...bè devo dire che l'auto è molto più tranquilla e rilassante della mia per i viaggi bella ovattata...quindi di certo non vai peggiorando...e l'Audi comunque tiene il suo valore di più delle nostre Alfa,quindi alla fine è solo una questione economica... :OK)
 
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