Rispondo un po a tutti,condivido con molti il fatto che economicamente converrebbe tenere l'auto molto tempo,il fatto di cui si parlava con il mio amico è che io in 2 anni percorro circa 50milaKm(se continuo in questo lavoro, senza contare una ipotetica auto aziendale e contando di avere la fidanzata sempre a 25 km di distanza da casa) e quindi tra due anni mi ritroverei con circa 85mila km,e al momento del ritiro in conce,con tutti quei km me la valuterebbero meno rispetto a quanto potrebbero perchè indubbiamente un auto con meno km da vendere è più facile.Del mio amico mi fido ciecamente..non spinge infatti a farmi cambiare auto proprio per nulla,risponde solo a certe mie richieste.Ho provato il 3.0 tdi e l'S5..beh il 3.0 è spinge forte e come tenuta..beh diciamo che non regala le emozioni della Gt,che reputo più"da guidare"..in poche parole è piantato sulle 4 ruote e sembra di andare su 2 binari,all'interno sono rimasto veramente stupito dall'insonorizzazione,dall'equipaggiamento e da come assorbiva le asperità del terreno nonstante i cerchi da 19,e zero scricchiolii,cioè un senso di solidità assoluto,e non nego...il fascino del marchio e l'immagine dell'auto!Non mi pronuncio sull'S5.Proverò sicuramente il 2.0 che uscirà a Gennaio,sperando che non sia sottodimensionato per la mole dell'auto.
PEr quanto riguarda il prezzo..beh si parla di uno sconto che potrebbe fare del 10/12% circa,in pratica optional regalati(cercki da 19,pelle e regolatore di velocità e se non sono di serie fari xeno),il prezzo di partenza dovrebbe essere un po meno rispetto alla serie 3 coupè 2.0 diesel cioè 37/38mila euro circa .Valuterei anche la Bmw sicuramente,ma non credo di poter sfruttare i vantaggi che mi offre il mio amico,anche se lui ha agganci anche in Bmw,ma sicuramente lui mi tratterebbe meglio,poi non saprei,sicuramente andrò a vedere anche BMw(anche se l'Audi esteticamente mi piace di più).
Valutato anche il discorso TT 2.0 diesel,sul quale però non ci sono notizie ufficiali,premettendo che mi piace solo con il pacchetto Sline completo e i cerchi da 19(in pratica uno esposto in salone,bianco..stupendo)cmq in pratica dovrebbe costare solo 2/3 mila euro in meno(ipotizzando lo stesso costo del benzina) e quindi mi piacerebbe di più la A5 che offre 5 posti veri e un bagagliaio capiente(son giovane e ho la ragazza,però la mia è anche l'auto di famiglia,quindi il tt non sarebbe il max x trasportare mamma etc,in poche parole,più di 3 sul tt non ci stanno).