Consiglio....quale 3.2 prendereste?

abm77":2fcs7pld ha detto:
lelesch81":2fcs7pld ha detto:
abm77":2fcs7pld ha detto:
lelesch81":2fcs7pld ha detto:
Come motore sono tutte e tre identiche..
Escludendo la 156 che in origine era Euro3... ma poco cambia..

cambia passo e presenza della coda nelle 156 e GT.. A favore della Seconda, che sembra quella meno nervosa e più piacevole da guidare..

la 147 è nervosa e leggera

Mmnnn interessante......dici che la GT è più facile da guidare?
La 147 la più difficile?

non in quel senso... la 147 GTA è più nervosa nel l'handling, mentre la GT e 156 hanno una distribuzione dei pesi differenti (notiamo anche un passo differente)

mmnn..dire che è più nervosa non vuol dire che è più difficile da portare al limite in curva?

l'assenza della coda la rende il retrotreno più ballerino.. che può essere un bene o un male..
 
abm77":28xczp0q ha detto:
mancio83":28xczp0q ha detto:
147 GTA selespeed.

Perchè selespeed? :OK)

Ti racconto in 2 parole la mia esperienza: quando vuoi tirare cambi con 2 dita e velocemente, più di quanto possa fare tu senza maltrattarla; piede sempre giu e mani sempre 9.15, massimo piacere e divertimento.
Quando ti senti rilassato (ammesso che succeda) premi city e fa tutto lui, ti porta in giro... e arrivi fresco come una rosa. Poi ad ogni scalata anche da basso regime fa doppietta in automatico e godi...
Ti toglie il piacere/fatica del pedale della frizione, questione di gusti. Io d'ora in poi penso di prendere sempre auto automatiche, nella guida quotidiana è una comodità impagabile.
 
lelesch81":fbsxrigq ha detto:
:asd) noooo... mi ricordo com'era l'ultiam volta che l'ho provata.. sono curioso di vedere come la coccoli.. :nod)

:mecry) non è ancora finita, come dico io... :elio)
 
Skyrider":3uoqfh0p ha detto:
abm77":3uoqfh0p ha detto:
mancio83":3uoqfh0p ha detto:
147 GTA selespeed.

Perchè selespeed? :OK)

Ti racconto in 2 parole la mia esperienza: quando vuoi tirare cambi con 2 dita e velocemente, più di quanto possa fare tu senza maltrattarla; piede sempre giu e mani sempre 9.15, massimo piacere e divertimento.
Quando ti senti rilassato (ammesso che succeda) premi city e fa tutto lui, ti porta in giro... e arrivi fresco come una rosa. Poi ad ogni scalata anche da basso regime fa doppietta in automatico e godi...
Ti toglie il piacere/fatica del pedale della frizione, questione di gusti. Io d'ora in poi penso di prendere sempre auto automatiche, nella guida quotidiana è una comodità impagabile.

straquoto!!! :OK) :OK) :OK)

ed aggiungo: il selespeed è davvero un gioiellino...
ho provato altri sequenziali...magari anche + veloci ma nessuno da la sensazione di rapidità e potenza che da il selespeed...
 
Skyrider":3ehp842f ha detto:
abm77":3ehp842f ha detto:
mancio83":3ehp842f ha detto:
147 GTA selespeed.

Perchè selespeed? :OK)

Ti racconto in 2 parole la mia esperienza: quando vuoi tirare cambi con 2 dita e velocemente, più di quanto possa fare tu senza maltrattarla; piede sempre giu e mani sempre 9.15, massimo piacere e divertimento.
Quando ti senti rilassato (ammesso che succeda) premi city e fa tutto lui, ti porta in giro... e arrivi fresco come una rosa. Poi ad ogni scalata anche da basso regime fa doppietta in automatico e godi...
Ti toglie il piacere/fatica del pedale della frizione, questione di gusti. Io d'ora in poi penso di prendere sempre auto automatiche, nella guida quotidiana è una comodità impagabile.


Ho capito..grazie....l'hai provata anche manuale? Come è la frizione?
 
abm77":3900n56n ha detto:
Skyrider":3900n56n ha detto:
abm77":3900n56n ha detto:
mancio83":3900n56n ha detto:
147 GTA selespeed.

Perchè selespeed? :OK)

Ti racconto in 2 parole la mia esperienza: quando vuoi tirare cambi con 2 dita e velocemente, più di quanto possa fare tu senza maltrattarla; piede sempre giu e mani sempre 9.15, massimo piacere e divertimento.
Quando ti senti rilassato (ammesso che succeda) premi city e fa tutto lui, ti porta in giro... e arrivi fresco come una rosa. Poi ad ogni scalata anche da basso regime fa doppietta in automatico e godi...
Ti toglie il piacere/fatica del pedale della frizione, questione di gusti. Io d'ora in poi penso di prendere sempre auto automatiche, nella guida quotidiana è una comodità impagabile.


Ho capito..grazie....l'hai provata anche manuale? Come è la frizione?

pensavo più pesante.. nel traffico non si sente molto..

il selespeed soffre il classico Connettore 20 poli.. altri casi isolati sono la pompa o un trafilamento dai condotti tra pompa e attuatori..
 
abm77":k4tf6z7y ha detto:
Ho capito..grazie....l'hai provata anche manuale? Come è la frizione?

La GTA no, io avevo il coupé turbo 20v e ho guidato varie 147 jtdm che hanno la stessa trasmissione (ovviamente rapporti diversi) e la frizione é duretta, anche se progressiva. Cmq a questo ti risponderà meglio Lelesch che le ha avute entrambe...
Riguardo l'affidabilità, toccandomi :tiè) sulla mia problemi finora zero, anche il funzionamento in sé stesso è ineccepibile (anche su city sembra 'telepatico'); gli unici problemini ricorrenti nel forum dipendono dal nefasto connettore elettrico N20, sostituito quello sembrano risolti.
 
abm77":1e3c9uzt ha detto:
Skyrider":1e3c9uzt ha detto:
abm77":1e3c9uzt ha detto:
mancio83":1e3c9uzt ha detto:
147 GTA selespeed.

Perchè selespeed? :OK)

Ti racconto in 2 parole la mia esperienza: quando vuoi tirare cambi con 2 dita e velocemente, più di quanto possa fare tu senza maltrattarla; piede sempre giu e mani sempre 9.15, massimo piacere e divertimento.
Quando ti senti rilassato (ammesso che succeda) premi city e fa tutto lui, ti porta in giro... e arrivi fresco come una rosa. Poi ad ogni scalata anche da basso regime fa doppietta in automatico e godi...
Ti toglie il piacere/fatica del pedale della frizione, questione di gusti. Io d'ora in poi penso di prendere sempre auto automatiche, nella guida quotidiana è una comodità impagabile.


Ho capito..grazie....l'hai provata anche manuale? Come è la frizione?

di marmo :splat)
come è giusto che sia su un 3.2. ma cmq si fanno i muscoli alla gamba sinistra.... :asd)
 
mancio83":uuuahlcd ha detto:
abm77":uuuahlcd ha detto:
Skyrider":uuuahlcd ha detto:
abm77":uuuahlcd ha detto:
mancio83":uuuahlcd ha detto:
147 GTA selespeed.

Perchè selespeed? :OK)

Ti racconto in 2 parole la mia esperienza: quando vuoi tirare cambi con 2 dita e velocemente, più di quanto possa fare tu senza maltrattarla; piede sempre giu e mani sempre 9.15, massimo piacere e divertimento.
Quando ti senti rilassato (ammesso che succeda) premi city e fa tutto lui, ti porta in giro... e arrivi fresco come una rosa. Poi ad ogni scalata anche da basso regime fa doppietta in automatico e godi...
Ti toglie il piacere/fatica del pedale della frizione, questione di gusti. Io d'ora in poi penso di prendere sempre auto automatiche, nella guida quotidiana è una comodità impagabile.


Ho capito..grazie....l'hai provata anche manuale? Come è la frizione?

di marmo :splat)
come è giusto che sia su un 3.2. ma cmq si fanno i muscoli alla gamba sinistra.... :asd)

Io pensavo peggio.. :asd) :asd)
 
Io cmq se dovessi scegliere andrei di manuale senza dubbio. Tralasciando il tempo della cambiata che nel 90% delle volte non serve a niente il manuale è più appagante e poi a me gli automatici non mi sono mai piaciuti. E poi con il manuale ti levi le rogne che potrebbe avere il selespeed.
 
147 manuale:
1) rosso alfa
2) la preferisco alla 156, xchè credo che si addica di più alla mia età (25)
3) la voglio manuale xchè credo sia più divertente
 
esclusivamente GT 3.2 rosso rubino interni beige e raggi da 18".

Magari selespeed...però con i guasti frequenti agli attuatori è meglio puntare sul manuale.

P.S. anche se a dirla tutta se dovessi prendere un 3.2 prenderei una M3 vecchio modello..è un pò un peccato avere tutta quella cavalleria sul TA (IMHO) :shrug03)
 
Railman":1vpdp1gu ha detto:
esclusivamente GT 3.2 rosso rubino interni beige e raggi da 18".

Magari selespeed...però con i guasti frequenti agli attuatori è meglio puntare sul manuale.

P.S. anche se a dirla tutta se dovessi prendere un 3.2 prenderei una M3 vecchio modello..è un pò un peccato avere tutta quella cavalleria sul TA (IMHO) :shrug03)

Sarebbe anche la mia scelta...
 
antoboy":273dsd2x ha detto:
Railman":273dsd2x ha detto:
esclusivamente GT 3.2 rosso rubino interni beige e raggi da 18".

Magari selespeed...però con i guasti frequenti agli attuatori è meglio puntare sul manuale.

P.S. anche se a dirla tutta se dovessi prendere un 3.2 prenderei una M3 vecchio modello..è un pò un peccato avere tutta quella cavalleria sul TA (IMHO) :shrug03)

Sarebbe anche la mia scelta...
quale? la GT rubino o l'M3? :asd)
 
mmhh molto difficile come scelta...

sono molto ideciso tra: GT 3.2 nera con pelle rossa o 147GTA rossa con pelle nera ,manuali ovviamente
 
Railman":1sb98ss2 ha detto:
antoboy":1sb98ss2 ha detto:
Railman":1sb98ss2 ha detto:
esclusivamente GT 3.2 rosso rubino interni beige e raggi da 18".

Magari selespeed...però con i guasti frequenti agli attuatori è meglio puntare sul manuale.

P.S. anche se a dirla tutta se dovessi prendere un 3.2 prenderei una M3 vecchio modello..è un pò un peccato avere tutta quella cavalleria sul TA (IMHO) :shrug03)

Sarebbe anche la mia scelta...
quale? la GT rubino o l'M3? :asd)


M3! Anche se un qualcosa con sotto il Busso non mi disgusterebbe affatto... :asd)
 
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