Consiglio per il Sub [era: Già penso all'impiantino...]

Re: Già penso all'impiantino...

BloodAndSteel":yii4auun ha detto:
Per l'ampli era meglio uno steg, anche un "vecchio" qmos.

quoto, vanno da paura!

presta":1hj81vo4 ha detto:
Alfetto Q2":1hj81vo4 ha detto:
presta":1hj81vo4 ha detto:
anche io ho sempre saputo che kicker fosse più rivolta a chi cerca potenza che a chi cerca qualità. comunque se i prezzi sono stati favorevoli alla fine non è male.
l'audison non mi convince per nulla però!

Come mai l'audison nn ti convince? :sgrat)

perchè costa tanto rispetto alla qualità che offre. solitamente sugli audison ci cuoci le caldarroste per quanto scottano, e la resa non è che sia delle migliori!
Beh che si scalda parecchio ti do ragione..sul mio dopo una bella tirata ci puoi far bollire l'acqua x la pasta :asd)
X i prezzi ho notato che ormai da qualche anno sono aumentati notevolmente...il mio ormai ha la bellezza di 6 anni e allora costo' 450€...
Fin ora nn ho avuto nessun problema,senza contare che la radio da me o si sente ad un certo volume o sta spenta x cui gli do filo da torcere...
X la resa io posso dire che secondo me mollano e come...ne ho sentiti diversi oltre al mio e mi è sempre piaciuto il modo in cui suonano...

Cmq se dovrei cambiarlo punterei quasi di sicuro su rockford fosgate...ne ho sentito uno e mi sono innamorato...porcaccia quanto spingeva :jaw)

cavix":1l9a3uan ha detto:
Poi, ma da quale installatore vai con tutta la roba acquistata su ebay? Mi sa che ti conviene farti coraggio e muovere le manine.

In che senso?
Dite che non me lo installano... io non so proprio come fare... :?:

io penso di si. basta pagare!

si si te li montano però spenderai tanto perchè non hai comprato da lui,la politica del commerciante.. :member)

Monto anche io un'Audison LRX 4.5, fino a qualche giorno fa non credevo nelle sue potenzialità e allora ho deciso di fare una buona insonorizzazione degli sportelli e soprattutto una taratura che mi ha preso parecchio tempo. Tenendo conto che ascolto soprattutto M.jackson,rock,pop,ecc..e che ho due kit 2vie ant. e post. HSK165 Hertz (che non sono il massimo sicuramente), devo dire che ora mi ci diverto davvero parecchio con quel genere di musica, riesco ad avere un discreto punch sui Wf, è davvero un buon amplificatore e me ne sto accorgendo solamente ultimamente nonostante lo posseggo da quasi 2anni. In più avevo un carico sballato su un lato (toccava un polo della morsettiera sul wf) e l'ampli l'ha rilevato con il led dedicato all'avaria, se avessi avuto un ampli diverso forse avrei perso diverso tempo per ricercare il problema. In più non mi scalda per niente, nemmeno dopo mezz'ora a tappeto, forse anche perchè ho cablaggi adeguati e soprattutto perchè lo uso a 4ch su 4ohm. Un buon amplficatore che vale i soldi che costa.
ciao

si si te li montano però spenderai tanto perchè non hai comprato da lui,la politica del commerciante..
Eh sì... questo lo immaginavo!
Ma tenendo conto del risparmio di circa il 50% sui componenti, penso che alla fine il gioco valga la candela...

Ora mando qualche mail agli installatori + famosi della zona di Milano... poi vi dico! :tippen)

cavix":2df104by ha detto:
si si te li montano però spenderai tanto perchè non hai comprato da lui,la politica del commerciante..
Ma tenendo conto del risparmio di circa il 50% sui componenti, penso che alla fine il gioco valga la candela...

Ora mando qualche mail agli installatori + famosi della zona di Milano... poi vi dico! :tippen)

sicuramente ;)

cavix":2t6yvos9 ha detto:

ma non riesci a montare tutto te? non e così complicato più che altro perdi tanto tempo per tarare il tutto però almeno il montaggio lo risparmi e sai come e fatto,a volte tanti installatori non sono proprio così professionali.. parlo per esperienza...

cavix":366rxdhj ha detto:
Sinceramente ci capisco ben poco... e non vorrei fare danni!!!
Non potrei mai perdonarmelo!!! :wall)

anche io inizialmente ero nel panico. ti assicuro che ti basterebbe vedere una persona che monta un impiantino per farlo da solo sulla tua!

presta":3vuq56iw ha detto:
cavix":3vuq56iw ha detto:
Sinceramente ci capisco ben poco... e non vorrei fare danni!!!
Non potrei mai perdonarmelo!!! :wall)

anche io inizialmente ero nel panico. ti assicuro che ti basterebbe vedere una persona che monta un impiantino per farlo da solo sulla tua!

esatto sono d'accordo!La prima volta che ho montato un'impianto me l'hanno spiegato non l'ho nemmeno mai visto!! :clap)

Uhm... mi state quasi convincendo!
Magari ne parlo con qualche alfista della mia zona ad un aperitivo o alla cena di Natale... voi conoscete qualcuno del club a cui posso chiedere lumi??

Oggi intanto ho cominciato a colorare le griglie dei Kicker di nero satinato... ;)

Uhm mi sa tanto che già stai sbagliando qualcosina.
Per prima cosa le griglie della kicker oltre ad essere orrende difficilmente saranno dello stesso diametro dell originali in quanto queste ultime sono attaccate al pannello e non ai woofer. Quindi se proprio le vuoi sostituire devi staccare ed incollare (sempre se le misure sono le stesse). Ma un consiglio???......non le mettere che sfasci l'abitacolo dell'auto .

Uhm... le griglie non convincono nemmeno me (esteticamente)... cmq si avvitano sull'altoparlante, quindi penso ci stiano.
Il problema é che, proprio per il diametro, non penso ci staranno nemmeno le griglie originali... e quelle non si avvitano sull'altoparlante!
Ma una griglia ci vuole... mi immagino già ad uscire dalla macchina nel mio box davvero stretto, piazzando un piede nel Kicker da 16!!! :swear)

Forse non mi sono spiegato bene, basta che monti il woofer e basta dato che la grglia originale è attaccata al pannello porta e lì rimane. Non guasti l'estetica dell'auto. La griglia è indipendente dal woofer quindi ci puoi mettere qualsiasi altoparlante ed il gioco è fatto. Il discorso è diverso solo se non metti i soliti supporti tipo phonoca ma te li fai tu in legno e te li fai più alti per far entrare magari un ap più profondo, in quel caso bisogna fare qualche modifica in più.

globe81":2er4f0qc ha detto:
Forse non mi sono spiegato bene, basta che monti il woofer e basta dato che la grglia originale è attaccata al pannello porta e lì rimane. Non guasti l'estetica dell'auto. La griglia è indipendente dal woofer quindi ci puoi mettere qualsiasi altoparlante ed il gioco è fatto. Il discorso è diverso solo se non metti i soliti supporti tipo phonoca ma te li fai tu in legno e te li fai più alti per far entrare magari un ap più profondo, in quel caso bisogna fare qualche modifica in più.

precisissimo come sempre :OK)

Il discorso è diverso solo se non metti i soliti supporti tipo phonoca ma te li fai tu in legno e te li fai più alti per far entrare magari un ap più profondo, in quel caso bisogna fare qualche modifica in più.

Very good!
Pensavo che anche con gli adattatori della Phonocar dovessi cambiare griglie!
Molto bene... quelle dei Kicker non mi garbavano proprio!!! :A)

Approfittando delle ferie post-capodanno sono andato a farmi fare un preventivo vicino a casa per montare l'impianto.
Sono andato a Milano (zona Bovisa) alla CM Hi-Fi Car, un posto piccolino (una vetrina sulla circonvallazione).
http://www.cmhificar.it
Il proprietario mi ha fatto una buona impressione: qualcuno di voi lo conosce?

Comunque...
Partendo da quello che ho a disposizione e dalle sue proposte ho qualche domanda:
1) mi ha proposto di non utilizzare l'Audison per bi-amplificare il fronte perché "mezzo ampli" sarebbe sprecato per i soli tweeter: cosa ne pensate?
2) mi ha proposto o di escludere totalmente il posteriore oppure di amplificare anche quello (con le casse originali), altrimenti sarebbe come non averlo: cosa ne pensate?
3) mi ha chiesto 300 euro per montare l'impianto (cablaggi alimentazione e audio, sostituzione altoparlanti in predisposizione, fianchetto per l'ampli nel bagagliaio...) e 150 per l'insonorizzazione con Dynamat + coni di gommapiuma per le portiere anteriori (100 con un materiale simil-Dynamat ma senza alluminio, gratis solo coni...): cosa ne pensate?
4) visto che non voglio togliere ulteriore spazio nel bagagliaio, mi ha proposto di montare un sub sotto il sedile passeggero: come vi pare questa soluzione?

Tutto il lavoro lo farebbe in 2 giorni lavorativi.

Grazie in anticipo per i consigli... :OK)

E ancora auguri!!! :celebrate)