Consiglio per il Sub [era: Già penso all'impiantino...]

Arrivati sia la P88RS che l'Audison... ora devo trovare solo woofer e tweeter!
Il tipo di Ebay non si fa sentire da un po' e nel frattempo ho "ridimensionato" la lista dei componenti: ho rinunciato ad adattatore USB e HD... quindi il budget per le casse è di ben 300 euro!
Lo so... per le migliori non bastano... ma intanto mi guardo in giro...

Magari un buon usato... (AD, Focal Utopia, ESB...) :OK)

cavix":3vkcz5c2 ha detto:
Arrivati sia la P88RS che l'Audison... ora devo trovare solo woofer e tweeter!
Il tipo di Ebay non si fa sentire da un po' e nel frattempo ho "ridimensionato" la lista dei componenti: ho rinunciato ad adattatore USB e HD... quindi il budget per le casse è di ben 300 euro!
Lo so... per le migliori non bastano... ma intanto mi guardo in giro...

Magari un buon usato... (AD, Focal Utopia, ESB...) :OK)

Io cercherei tecnology (vedi firma) oppure dynaudio..
Entrami usati si intende...
Perchè con i woofer by AD o ESB è difficile fare un 2 vie in quanto non salgono molto.
Di focal invece non mi intendo...

Con 300 euro puoi farci ls29neo+dynaudio mw160gt, oppure con 400euro ls29neo+ls185 come me... (però con i 18 devi cambiare le griglie)

PS. I montanti per gli ls29neo sono d'obbligo!

Re: Già penso all'impiantino...

Ecco arrivati tutti i componenti del mio impianto!!!
Tutti rigorosamente acquistati su ebay: li farò installare da un professionista, previa insonorizzazione delle portiere anteriori!
P1020080.jpg

Autoradio Pioneer P88
P1020084.jpg

Ampli Audison Lrx4.5
P1020088.jpg

Sistema di altoparlanti Kicker SS 65.2
P1020101.jpg
P1020098.jpg
01112008002.jpg
01112008006.jpg

a presto per le foto dell'installazione...

Uhm, se volevi un impianto più da SQ mi dispiace ma solo l'autoradio va bene. Per i compoinenti kicker ammetto che non ho mai ascoltato quel kit ma la maggiorparte dei kit ascoltati della kicker sono un po' strilloni e non votati alla qualità ma più alla potenza. Per lrx diciamo che sì è un buon ampli ma c'è di megli a quel prezzo.............non so perchè ma non ho mai avuto simpatia per l'audison per il suo rapporto qualità prezzo.
Di belle accopiate te ne avevano suggerite,.......specialmente perchè provate nella nostra auto.
Perchè prima chiedete e poi fate di testa vostra???Io non lo capirò mai.................................................................

Sono di parte...ma ti consiglio l'Alpine 9855r...
Sono ormai 3 anni che ce l'ho...2 anni sulla punto e quasi un'anno sulla nasona...
Il suono è eccezionale...pulito e nitido...unica pecca,che pero a me nn frega,è la ricezione radio...
X l'amplificatore sarei cmq di parte a consigliarti Audison...pero dipende da quanto vuoi spendere :OK)

Sorry :hail) :hail) :hail)
Nn avevo letto il post in cui mostravi i tuoi componenti acquistati :hail) :hail) :hail)
Cmq sono ottimi componenti...anche se la sorgente che hai preso nn mi convince molto

Perchè prima chiedete e poi fate di testa vostra???Io non lo capirò mai.................................................................

Proprio perché si chiede in giro e a tanta gente diversa... ho avuto molti consigli qui e su altri forum, ho fatto due conti, ho visto cosa ho trovato su ebay ad un prezzo decente... e poi ho acquistato!
Per l'autoradio so che esistono due "scuole di pensiero" tra Alpine e Pioneer. Ho ascoltato entrambe e ho scelto di "sposare" la seconda.
Per l'ampli... discorso molto simile: i più mi consigliavano tra Steg e Audison. Ho scelto il secondo anche per una questione di budget.
Per gli altoparlanti: è vero, non molti mi hanno consigliato i Kicker, ma soprattutto su forum esteri ne ho sentito parlare bene. E anche questi li ho presi a meno della metà del loro costo.

Appena faccio montare tutto vi dirò se la combinazione funziona!!! :OK)

Io più che altro avrei seguito i consigli di chi conosce l'auto, i suoi problemi sia di installazione che di scena ecc ecc e chi di meglio di questo sito poteva suggerirti.
Poi un altra cosa, hai dato un occhiata alla profondità degli ap????Sembrano abbastanza profondi e le predisposizioni non danno tanto margine di inserimento!!!!

Ho controllato e ci stanno!
Cmq per installazione etc mi affiderò ad occhi chiusi all'installatore...
Per chi è di Milano: avrei scelto di andare a Lissone alla Car Audio Point --> cosa ne pensate??
Avete altro da consigliare?

Globe: se ci incontriamo ad un raduno ci facciamo un bell'ascolto nelle rispettive nasone!!! :celebrate)

anche io ho sempre saputo che kicker fosse più rivolta a chi cerca potenza che a chi cerca qualità. comunque se i prezzi sono stati favorevoli alla fine non è male.
l'audison non mi convince per nulla però!

presta":sszoml2d ha detto:
anche io ho sempre saputo che kicker fosse più rivolta a chi cerca potenza che a chi cerca qualità. comunque se i prezzi sono stati favorevoli alla fine non è male.

Come mai l'audison nn ti convince? :sgrat)

Alfetto Q2":2dsj3px1 ha detto:
presta":2dsj3px1 ha detto:

Come mai l'audison nn ti convince? :sgrat)

perchè costa tanto rispetto alla qualità che offre. solitamente sugli audison ci cuoci le caldarroste per quanto scottano, e la resa non è che sia delle migliori!

Sinceramente ho sentito anche io che gli Audison scaldano molto, ma anche che hanno una buona resa...

Vi saprò dire!
Cmq anche l'audison l'ho preso a meno della metà del suo prezzo... :elio)

cavix":1o71yrvs ha detto:
Sinceramente ho sentito anche io che gli Audison scaldano molto, ma anche che hanno una buona resa...

Vi saprò dire!
Cmq anche l'audison l'ho preso a meno della metà del suo prezzo... :elio)

comunque sia vai di ventole!

La sorgente pioneer che hai preso è ottima, una delle migliori degli ultimi tempi.
Poi continuo a leggere che la la 9855r suona meglio della 9887, gran stupidaggine, han fatto un gran lavoro all'alpine, soprattutto per migliorare la timbrica penosa della 9855.

Quegli altoparlanti della kicker proprio non si possono vedere, mi spiace, ma a occhio mi sembrano altoparlanti economici e anche un po' pacchiani. Con tutto quello che si trova...esb, dynaudio, morel, focal, ad, tec, res, ciare, non occorrono mica i top di gamma, per me già dei morel tempo suonerebbero decisamente meglio.

Per l'ampli era meglio uno steg, anche un "vecchio" qmos.

Poi, ma da quale installatore vai con tutta la roba acquistata su ebay? :p Mi sa che ti conviene farti coraggio e muovere le manine.