Consiglio per distanziali

gandomax

Nuovo Alfista
9 Marzo 2008
5
0
1
Bologna
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio.........adesso sto per abbassare la mia nasona con molle Eiback -3,5cm ma vorrei anche montare dei distanziali per eliminare l'effetto ruote più larghe sull'anteriore!
Cosa mi consigliate 16mm nel posteriore?

Sono graditissimi i suggerimenti! :A)
 
re

Bè il discorso dell'illegalità non mi ha mai fermato!
comunque se propio fosse con i distanziali cosa mi consiglieresti come misura anteriori e posteriori?

Comunque grazie per i tuoi consigli! :nod)
 
io li ho montati solo al posteriore da 12mm della Fk e poi stuccati ai mozzi dal carrozziere! fermato 2 volte non si vede nulla, vai tranquillo e non ti scompensa per niente l'andatura della macchina :nod)
 
se hai il cerchio con canale da 7 credo che 14mm sia la misura giusta per farl o andare a filo con il passaruota ;)
 
re

Perfetto.......ma di che marca si trovano con quella misura?
Io su internet ne ho trovati da 16mm e non mi ricordo se sono Momo o Dgear o Simoni Racing!
 
Re: re

gandomax":2lflx0iv ha detto:
Perfetto.......ma di che marca si trovano con quella misura?
Io su internet ne ho trovati da 16mm e non mi ricordo se sono Momo o Dgear o Simoni Racing!
16 mi sembrano un po troppo...
 
Simmy106":dwc4glbx ha detto:
sarà che ho il Q2 ma anche a Monza non ho sentito nulla
Il Q2 non c'entra niente, rispetto a non averli adesso è per forza più sottosterzante, il che non vuol dire che sia meglio o peggio, dipende da come si preferisce la macchina e dalla sensibilità del singolo.

C'è chi sente ogni cambiamento e chi no, chi preferisce avere più agilità, chi meno.
 
alk147":3fhapo8y ha detto:
Simmy106":3fhapo8y ha detto:
sarà che ho il Q2 ma anche a Monza non ho sentito nulla
Il Q2 non c'entra niente, rispetto a non averli adesso è per forza più sottosterzante, il che non vuol dire che sia meglio o peggio, dipende da come si preferisce la macchina e dalla sensibilità del singolo.

C'è chi sente ogni cambiamento e chi no, chi preferisce avere più agilità, chi meno.
bhe vero comunque per quanto mi riguarda la sento neutra come prima e con il posteriore che mi sembra un pelino più stabile..
 
se non trovi misura piu piccola del 16mm prendi quella e poi vai dal tornitore che te la taglia.penso che si potra fare fino a 13mm.con i dista la macchina sembra tutta un altra cosa.
 
tutto ciò che si fa (o quasi) sulla macchina è illegale!! siamo in Italia!! non puntiamo sempre il dito sui distanziali ci sono cose molto peggiori e più contestabili :nod)
 
nasona sport":pwtncbe7 ha detto:
se non trovi misura piu piccola del 16mm prendi quella e poi vai dal tornitore che te la taglia.penso che si potra fare fino a 13mm.con i dista la macchina sembra tutta un altra cosa.
io ho fatto così e intanto gli ho fatto fare il buco per rimettere il centraggio!! :elio)
 
si vedono si vedono stai tranquillo....al mio ragazzo gli hanno ritirato il libretto e come lui anche ad altri miei tre amici....a te forse nn li hanno visti xchè nn hanno voluto fare i pignoli oppure nn hai una macchina che desta sospetto...se li vedono sono 320 euro di multa più ritiro libretto più altri 100 euro per riprenderlo e stai più di un mese senza macchina...
tuttavia con i distanziali la macchina a una stabilità migliore(provato su strada con curve con velocità sostenuta ma nn lo imitate)in curva nn fà una piega....si ha una tenuta migliore ma nn si può montare in quanto vai a modificare la larghezza del veicolo....
avete mai pensato di mettere cerchi con canale più largo?oppure se volete più stabilità e volete modificare un pò la vostra auto perchè nn montare un paraurti posteriore con estrattore(spero sapete cosè)?
 
Top