Consiglio per cerchi invernali

nitrous

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
3,994
0
36
37
localhost
Siccome quest'anno devo andare in posti molto freddi dove nevica spesso, ho pensato bene di cominciare a cercare dei cerchi per le gomme da neve, dato che non ho niente in casa, e pensavo di prendere dei cerchi da 15 in lega (i lattoni sono troppo brutti!)
Dato che vorrei spendere poco la mia scelta è caduta sui cerchi della 156... Secondo voi come stanno sulla 147?
Ho tentato di fare un piccolo fotomontaggio:

testcl.jpg

La foto originale è di Maeror
Gentilmente presa in prestito dal suo topic :D

Cosa ne pensate?
Consideriamo anche che è difficile trovare dei cerchi in lega da 15" con attacco 5x98
I cerchi elegance della 147 non mi piacciono neanche un pò..

son più belli di quelli in ferro ma questi ultimi resistono ad ogni tipo do strapazzo invernale, quindi io ti consiglio 4 bei lattoni :OK)

A me nn piacciono affatto,meglio gli Elegance :nod) Cmq se li trovi vanno benissimo anche i lattoni,anzi come ha detto Joker sono molto piu' resistenti dei cerchi in lega :nod)

noooo vi prego non i lattoni :D
giro con dei bellissimi TI non ce la farei mai a vedere quei padelloni neri, anche solo per pochi mesi all'anno!
come posso rinunciare alla bellezza dei cerchi in lega? :asd)

3263877466_0e50beacb8.jpg

a me gli elegance non piaccono per niente.. per questo ho cercato qualcosa di alternativo, spendendo sempre poco... e sono arrivato a quelli della 156
è difficile trovarne altri, non ci sono tanti modelli di cerchi in lega di questa misura..
avrei trovato questi a buon prezzo:

6641249343.jpg

ma il venditore non era disposto a darmi le informazioni che gli ho chiesto (larghezza del canale, usura delle gomme marca/modello, e soprattutto se sono dritti!)
mi ha liquidato con "mi chiedi troppo" :evil:
secondo me erano carini anche questi

Alfetto Q2":9u4dq8wp ha detto:
Gli ultimi postati sono della 159 e se nn sbaglio hanno attacco 5x100 e nn 5x98 :nod)

e non sembrano nemmeno da 15 come dice il venditore..
conoscete altri cerchi 5x98 da 15" ? io non ho trovato altro di interessante

nitrous":9lj4n6uu ha detto:
Alfetto Q2":9lj4n6uu ha detto:
Gli ultimi postati sono della 159 e se nn sbaglio hanno attacco 5x100 e nn 5x98 :nod)

e non sembrano nemmeno da 15 come dice il venditore..
conoscete altri cerchi 5x98 da 15" ? io non ho trovato altro di interessante

Infatti sono da 16" :nod)
Sulla 147 montano anche i cerchi di GTV(916) e Spider(916)
Tipo questi
bblkqugmkkgrhqqhdqequqk.jpg

Se parliamo di lattoni,senza copricerchi,posso darti ragione..ma ti assicuro che i miei lattoni da 15",con le borchie originali,non sono molto distanti dalla 1^ foto che hai postato (cmq a me non piacciono,ma,almeno,la spesa è minore) :OK)

teknomotion":5ezy7q0v ha detto:
Se parliamo di lattoni,senza copricerchi,posso darti ragione..ma ti assicuro che i miei lattoni da 15",con le borchie originali,non sono molto distanti dalla 1^ foto che hai postato (cmq a me non piacciono,ma,almeno,la spesa è minore) :OK)

mio padre sulla 156 aveva i lattoni con i copricerchi a fori, proprio simili ai cerchi in lega che mi piacciono
forse non ti ricordi ma al raduno a garda nel 2006 avevo su proprio quei cerchi perchè ho bucato con il mio treno e non avevo intenzione di venire con il ruotino :D
beh a me non piacciono per niente.. piuttosto li tengo nudi e crudi... ma mio padre ha voluto mettermi anche i padelloni di plastica.. che vergogna :asd)
tieni conto che questi in lega della 156 li avrei trovati tutti e 4 a 100 euro (senza gomme) tenuti molto bene
ma dato che nemmeno a me piacciono da impazzire sto vedendo se esiste altro.. è merce rara!

nitrous":9uhzn7ja ha detto:
mio padre sulla 156 aveva i lattoni con i copricerchi a fori, proprio simili ai cerchi in lega che mi piacciono
forse non ti ricordi ma al raduno a garda nel 2006 avevo su proprio quei cerchi perchè ho bucato con il mio treno e non avevo intenzione di venire con il ruotino :D
beh a me non piacciono per niente.. piuttosto li tengo nudi e crudi... ma mio padre ha voluto mettermi anche i padelloni di plastica.. che vergogna :asd)
tieni conto che questi in lega della 156 li avrei trovati tutti e 4 a 100 euro (senza gomme) tenuti molto bene
ma dato che nemmeno a me piacciono da impazzire sto vedendo se esiste altro.. è merce rara!

Vero,non ricordavo.. :asd) a me è capitato il contrario..mio padre,non mi vuol vedere circolare con i lattoni neri,dice che è peggio che usare un'auto da rapina.. :lol: allora li ho messi x non farmi rompere le scatole.. :sadomaso) (almeno i lattoni sono leggeri..)
Cmq,da 15" in lega si trovano anche le repliche :OK)

teknomotion":1nystrhz ha detto:
nitrous":1nystrhz ha detto:

Vero,non ricordavo.. :asd) a me è capitato il contrario..mio padre,non mi vuol vedere circolare con i lattoni neri,dice che è peggio che usare un'auto da rapina.. :lol: allora li ho messi x non farmi rompere le scatole.. :sadomaso) (almeno i lattoni sono leggeri..)
Cmq,da 15" in lega si trovano anche le repliche :OK)

e lo sai che i cerchi da 16" a raggi della 147 pesano più dei TI ? mistero :D
ho visto che i lattoni da 15" pesano circa come dei cerchi in lega originali da 15, quelli aftermarket, specie se a poche razze probabilmente pesano meno
che altri modelli potrei cercare? non mi sembra ci siano tante macchine con mozzo 5x98..
l'alfa 164 mi sembra abbia lo stesso attacco ma ha dei cerchi che non starebbero molto bene sulla 147

Ragazzi ho trovato altri cerchi da 15.. che ne pensate?

156j.jpg

certo che sulla 156 c'era molta più scelta..
avrei trovato anche questi e chi li vende è pure vicino a me!

2057393640.jpg

non so ma mi sanno tanto di volkswagen..

I primi che hai postato, li ho sulla 166, pero' piu' grandi. Devo dire che a differenza di quanto pensavo, non ci stanno per nulla male. e puliti sono carini. La differenza con i copricerchi a fori e' abissale. Pero' oh, se non ti piacciono, vedi se trovi gli "sport" da 15.

e cmq su ebay stanno minimo 200 euro a quanto vedo io

glutalfa":2s7p5zzk ha detto:
I primi che hai postato, li ho sulla 166, pero' piu' grandi. Devo dire che a differenza di quanto pensavo, non ci stanno per nulla male. e puliti sono carini. La differenza con i copricerchi a fori e' abissale. Pero' oh, se non ti piacciono, vedi se trovi gli "sport" da 15.

e cmq su ebay stanno minimo 200 euro a quanto vedo io

io ho già trovato qualcuno che li sta vendendo a poco ;)
di quei cerchi a 5 razze invece cosa mi dici? la pensi come me?

glutalfa":3ilxv96v ha detto:
Non mi piacciono. fanno molto fiat1 turbo.
Andrei di "sport" o gli 8 fori se li hai trovati a buon prezzo. butta l'occhio sulle 166 e guardali da vicino.

http://www.autoelaborate.com/foto2/0104 ... %20010.jpg

io li ho addocchiati perchè mi ricordano i mak sting

STING_15x6517x7.jpg

altri pareri? :)
ps: questi simili ai mak li ho trovati a 100 euro tutti e 4 con gomme termiche goodyear ultra grip 5 misura 185/65 (quasi finite)