Consiglio per cerchi invernali

GabryPontePowerMix":2apjpdpg ha detto:
Vale la pena barattere l'estetica con la funzionalità? Secondo me no.

I q2 da 16 come ti sembrano?

un cerchio della stessa misura in lega o in latta ha la stessa funzionalità, solo che il primo è esteticamente più bello
li vorrei per forza da 15" perchè prima di tutto le gomme costano meno, e poi dovrebbero essere più efficaci!
se volessi avrei qui i cerchi originali da 16" a raggi e i 15" in acciaio, ma li voglio proprio in lega :D
mi sa che alla fine prenderò quelli a fori della 156 distinctive perchè sono molto diffusi e si trovano a buoni prezzi.. non ho trovato di meglio spendendo poco

joker66":23n4c1t5 ha detto:
GabryPontePowerMix":23n4c1t5 ha detto:
Sui gusti personali non discuto, ma imho la 147/156 e simili coi 15 in lega è proprio brutta, a sto punto mi faccio i lattoni che fanno molto cattivo :D
quoto :spin)

gusti :p
io la penso come tekno:

teknomotion":23n4c1t5 ha detto:
mio padre,non mi vuol vedere circolare con i lattoni neri,dice che è peggio che usare un'auto da rapina.. :lol: allora li ho messi x non farmi rompere le scatole.. :sadomaso) (almeno i lattoni sono leggeri..)

i lattoni neri mi danno un'idea di vecchia punto 1° serie :asd)

i lattoni neri son bruttini ma su una q2 tutta nera si notano poco ... e li puoi maltrattare quanto vuoi senza alcun ritegno.

nitrous":1isjh83s ha detto:
io la penso come tekno:

Infatti,io utilizzo i lattoni con le coppe.. :D
P.S. un cerchio in lega oppure in ferro,delle stesse dimensioni,non ha la stessa funzionalità..quello in lega pesa molto di più :OK) e fidati che la diff. si sente (ho fatto tutti gli step,quindi lo posso affermare 185-15 195-15 205-16 215-17) :nod)

teknomotion":155tav9r ha detto:
nitrous":155tav9r ha detto:
io la penso come tekno:

Infatti,io utilizzo i lattoni con le coppe.. :D
P.S. un cerchio in lega oppure in ferro,delle stesse dimensioni,non ha la stessa funzionalità..quello in lega pesa molto di più :OK) e fidati che la diff. si sente (ho fatto tutti gli step,quindi lo posso affermare 185-15 195-15 205-16 215-17) :nod)

dalle faq sui cerchi in lega leggo che i lattoni pesano solo 1,2 chili in meno dei cerchi in lega a fori da 15" per cui non credo che si senta così tanto la differenza
piuttosto si sentirà in ogni caso mettendo le 185, visto che adesso ho i 17" con le 225/45 !
adesso ti manca lo step dei cerchi da 18" :lol:

Niente 18" :D
Cmq,1,2 kg x 4 non è poco.. :asd)
P.S. preparati a risparmiare un bel pò,con le 185..una volta,su percorso extraurbano poco trafficato (circa 100 km solo di statale),sono arrivato a 15 km/l,e non andavo a 40 all'ora.. :D

io mi sono preso degli elegance da 15 usati per le termiche che con tutto il rispetto preferisco di gran lunga ai lattoni esteticamente, e pure ai cerchi della 156 che sono ancora peggio, pieni come negli anni '80, e non originali della 147 con tutto quel gusto di cerchi spostati da un modello all'altro che non mi piace... preferivo gli sport ma in zona non ne ho trovati, forse sono i più carini anche perchè se ne vedono pochi

MaxTS":2ehwsoon ha detto:
io mi sono preso degli elegance da 15 usati per le termiche che con tutto il rispetto preferisco di gran lunga ai lattoni esteticamente, e pure ai cerchi della 156 che sono ancora peggio, pieni come negli anni '80, e non originali della 147 con tutto quel gusto di cerchi spostati da un modello all'altro che non mi piace... preferivo gli sport ma in zona non ne ho trovati, forse sono i più carini anche perchè se ne vedono pochi

uffa mi stai facendo cambiare idea!
è che gli elegance mi fanno proprio :vomito)
magari trovassi i cerchi sport da 15! sono in via di estinzione!

dubito che voi sentiate la differenza sulla prestazione fra un 15" in lattone e un 17" in lega sul viscido/innevato....

il problema non è la bellezza del cerchio, che può essere bello ma è la visione d'insieme: spalla altina, gomma piccola e decisamente dentro la carrozzeria...
orrore.

GabryPontePowerMix":1d80glqb ha detto:
dubito che voi sentiate la differenza sulla prestazione fra un 15" in lattone e un 17" in lega sul viscido/innevato....

il problema non è la bellezza del cerchio, che può essere bello ma è la visione d'insieme: spalla altina, gomma piccola e decisamente dentro la carrozzeria...
orrore.

essendo passato anni fa dai 15 ai 17 per le estive, so bene che i primi non sono il massimo esteticamente. Infatti li uso solo per le invernali, per funzionalità, perchè lo pneumatico da 185 sulla neve è per la nostra alfa la soluzione migliore. Se poi mettiamo che i cerchi in lega li trovo spendendo meno dei lattoni, e che questi ultimi sono pure da 15, quindi con gomma a spalla alta e brutture varie, chi me lo fa fare di girare con le coppe in plastica o il cerchio in ferro a vista in stile vecchia Panda?? mi sembra comunque un problema relativo, insomma, visto che si cerca il male minore e non certo di abbellire l'auto, moderando tra funzionalità ed estetica l'importante è spendere poco!

per me comunque meglio gli elegance che i 15 dell'Alessio che stavo usando tutti sverniciati, che schifo di aftermarket!! a quel punto sì se non trovavo degli usati in lega i lattoni erano l'alternativa!

GabryPontePowerMix":2ngvsep6 ha detto:
orrore.

Verissimo..sul viscido innevato no,negli altri casi si sente parecchio (consumi,prestazioni,maneggevolezza) :nod)

forse ho trovato i rarissimi sport da 15" a 200 euro compresa spedizione
hanno su delle gomme ancora utilizzabili.. se li prendo, visto che non fa ancora freddo, li monto così come sono e mi diverto a finire le gomme, poi monterò le nokian W !
che ne dite? è una cifra accettabile?
mi sono convinto anch'io che i cerchi della 156 non ci stanno bene.. troppo pieni!

prendili!! tra i 15 originali non trovi di sicuro di meglio e considerando la spedizione a meno sarebbe proprio difficile trovarli. accertati solo che siano in buono stato, per lo meno a livello visivo! :OK)

ho trovato qualcos'altro di interessante..

cerchii.jpg

6Jx15 l'et non si sa.. attacco 5x98
120 euro spediti
sono un pò tamarri ma mi piacciono :D
inizialmente diceva 7,5x15 ma poi ha misurato il canale e risulta 15 cm.. dunque 6 pollici
ho chiesto di verificare meglio.. non vorrei dover mettere delle 225/75 :lol:
se è veramente 6x15 le 185/65 e le 195/60 ci starebbero benissimo