Consiglio per acquisto Brera 2.2

cuoresportivo86":2ni91s59 ha detto:
al140":2ni91s59 ha detto:
cuoresportivo86":2ni91s59 ha detto:
Grazie :OK) E' proprio che non ce la faccio a vedere certe auto a GPL, anche perchè quasi sempre, chi le gasa è perchè non puo permettersele ed è solo un buffone che vuol camminare col macchinone, mentre è difficile che sia qualcuno che la puo mantenere benissimo, ma mette il GPL perchè ha deciso di risparmiare un po (anche se potrebbe farne a meno comunque, economicamente parlando). Allora a me, questa gente che vuole fingersi ricca, mi fa solo ridere :ka)

Per le gomme della Brera che ti serve sapere?

Metti il caso che un poveraccio, appassionato di macchine trova una buona occasione, ad esempio una 147 GTA, non se la può permettere a benzina e decide di gasarla pur di prendere una macchina che gli piace alla follia, dove sarebbe la buffoneria ?, io ci vedo solo una persona a cui piacciono le macchine e che magari dovendo fare parecchi km preferisce una macchina a GPL che gli piace, piuttosto che una di cilindrata più piccola che consuma di meno. Un conto è il ricco che fa il tirchio o il buffone che deve fare il gradasso ma ben altra cosa è chi sceglie il GPL pur di prendere una macchina che gli piace.

Se riesci a pagare il bollo e l'assicurazione, e la manutenzione di una 147 GTA, non sei un poveraccio eh..........Per me una cosa o te la puoi permettere, o è meglio lasciar perdere :ka)

QUOTO QUOTO....
L'impianto a Gas è comunque un impegno....tanto e quanto un benzina, anche perchè, in linea teorica, c'è da fare rigorosa manutenzione!!!Le auto in generale sono un grosso impegno e se la si compra la si deve mantenere...altrimenti è meglio lasciar perdere....perchè combini guai!!!
:crepap)
 
valeriodanna":z7jwr2ks ha detto:
cuoresportivo86":z7jwr2ks ha detto:
cuoresportivo86":z7jwr2ks ha detto:
Grazie :OK) E' proprio che non ce la faccio a vedere certe auto a GPL, anche perchè quasi sempre, chi le gasa è perchè non puo permettersele ed è solo un buffone che vuol camminare col macchinone, mentre è difficile che sia qualcuno che la puo mantenere benissimo, ma mette il GPL perchè ha deciso di risparmiare un po (anche se potrebbe farne a meno comunque, economicamente parlando). Allora a me, questa gente che vuole fingersi ricca, mi fa solo ridere :ka)

Per le gomme della Brera che ti serve sapere?

Se riesci a pagare il bollo e l'assicurazione, e la manutenzione di una 147 GTA, non sei un poveraccio eh..........Per me una cosa o te la puoi permettere, o è meglio lasciar perdere :ka)

QUOTO QUOTO....
L'impianto a Gas è comunque un impegno....tanto e quanto un benzina, anche perchè, in linea teorica, c'è da fare rigorosa manutenzione!!!Le auto in generale sono un grosso impegno e se la si compra la si deve mantenere...altrimenti è meglio lasciar perdere....perchè combini guai!!!
:crepap)

Io però qui, sono un pò in disaccordo, nel senso che, le auto a gas non hanno bisogno di manutenzione ulteriore rispetto a qualunque altra auto, unica cosa in certi impianti pulisci il polmone quando cambi il filtro dell'aria; comunque io, con le mia auto a gas di casa, non faccio nessuna manutenzione speciale...la mia punto è sull'orlo dei 190.000km, impianto fatto a 80.000km, nessun problema di nessun genere, ne di motore, ne di alimentazione.;
Poi secondo la filosofia di chi vuole il macchinone è sbagliatà per me, perchè io potrei usare la brera a benzina, però, a fine mese, mi piacere avere 1000 euro in più in tasca, e avere girato senza pensieri...anzi, io penso peggio di chi, come c'è gente che conosco, prende il macchinone, non lo vuole usare a benzina, e allora gira con la punto scassata, o in bicicletta, anche quando piove... per me quello è sbagliato...

e poi il problema di fondo, è che in italia le auto son troppo tassate, con parametri idioti. Basterebbe la tassa che già c'è sulla benzina, chi fa + strada più paga, non chi ha il motore grosso, indipendentemente dai km paga di più, è una cosa assurda, anche perchè chi compra il macchinone costoso, paga anche l'iva costosa al momento dell'acquisto, quindi i soldi li ha eccome. ditemi voi che senso ha la tassa di possesso...in un paese libero fondato sulla propietà privata, devi pagare per avere la propietà...è un discorso assurdo...per me.

Non vado contro a chi vuole andare a benzina per filosofia, ma non ditemi che chi va a gas è uno straccione, perchè se no, in giro si vedrebbero solo punto 1.1 s...

cmq non voglio fare polemica, scusate lo sfogo, infine la cosa più importante è che ognuno è libero di pensare e fare come gli pare ;)
 
Finalmente mi ha risposto la BRC, dopo più di 3 settimane dalla mia mail di richiesta informazioni in merito a GPL sui JTS, incollo la mail direttamente

" Sig. Scarcello,
siamo spiacenti di informarla che le installazioni sul veicolo da lei menzionato sono al momento sospese per ulteriori verifiche tecniche.

E' gradita l'occasione per porgere distinti saluti.

M.T.M. srl - BRC Gas Equipment
"

Quindi ad oggi, l'unico impianto fattibile è l'icom JTGhp che è poi quello che installerò settimana prossima. se qualcuno fosse interessato, può scrivermi, e spiegherò tutto.
 
non installare icom!!!!!!!!!!!!!

vai su omniauto nel forum e nell iniezione liquida...

su tanti tanto tanti utenti che hanno installato questo prodotto,2 o 3 sono soddisfatti gli altri per nulla
 
Oh mamma, c'è da piangere. Passi che su un forum si parla molto di problemi, ma mi vengono i brividi a leggere di certe disavventure. Ancor più per la mia poca pazienza con le grane ricorrenti. Ovviamente parlo del sito omniauto. :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Mi tengo il diesel finchè faccio molti km annui, e se le cose cambiano ( ma non credo :asd) ) un benzina, ma rigorosamente originale. Già di loro le macchine sono soggette a guasti. Com'è giusto che sia. Andare lì ad aggiungere roba per complicare le cose non mi garba neanche un po'. Dopotutto, quello che non c'è non si può rompere... :eek:hmamma)
 
oggi l'ho portata a casa... :) sfidando il ritardo dei treni e il gelo terribile!

è bellissima, 5000anni luce dalla 147, ed è la prima Alfa Romeo moderna che guido, in cui non percepisco niente di "fiat"...non so se l'idea è resa...ma l'assemblaggio, il feeling, il rumore del motore, insomma tutto... unica cosa che mi riporta "in casa" è il connect, che è praticamente identico a quello della 147 con tutti i sui pregi, difetti, e ottusagini...però la sua voce è la stessa del vecchio connect, e questo rende la brera molto più famigliare di quanto pensavo fosse. è un auto fantastica :) mi troverò benissimo, e lo so già :)

Domani la lavo bene, che è molto molto sporca, poi appena posso, foto per tutti :)

ciao ciao
 
Waw.....
Grande....sono contentissimo per te... :)
A presto le foto mi raccomando.... :p

Sensazioni di guida? motore? differenza di prestazioni con la 147? su su su che è Natale....dacci qualche info... :sbav)

Sai che a me la trattativa non è andata bene? il venditore è un tantino "disonesto"!!! in pratica, mi dava pochissimo per la permuta...pensa che la valutazione la faceva sul prezzo più basso di autoscout.... :asd) :asd) :asd)
Su quattroruote la valutazione della mia è quasi parietaria alla sua. ho dovuto lasciar stare purtroppo, la brera che vende, è bellissima :splat) ma non posso svendere la mia GT anche perchè, non ho necessità di cambiarla la mia è pura pazzia :yep)

A presto
 
valeriodanna":1g8li1qw ha detto:
Waw.....
Grande....sono contentissimo per te... :)
A presto le foto mi raccomando.... :p

Sensazioni di guida? motore? differenza di prestazioni con la 147? su su su che è Natale....dacci qualche info... :sbav)

bè, rispetto alla 147, un altro pianeta...nonsembra nemmeno di essere su un'auto del gruppo fiat...la mia brera ha 80.000km, ma non uno scricchiolio, il cambio è preciso come quello della brera che ho provato in conce, frizione leggerissima e precisa, volante con feeling stupendo...gli interni presentano segno di usura solo sulla moquette lato guida, e sulle maniglie porte, il resto è ottimo.

Il motore, mi pare spinga e anche tanto, e chi critica senza provare, dovrebbe provarlo. Premetto per come paragone non ho solo una punto 1.2 da dire, caz vola in confronto, ma ho anche una Delorean Turbo in garage con 200cv, 380nm di coppia e 6 cilindri, e trovo che il 2,2 della brera sia molto potente, magari con 6 marce spesso devi ricorrere a una scalata, tipo se sei in VI a 60 all'ora, e magari soffre del peso per i consumi, quello si, ma come piacere di guida, vera alfa; poi anche il sound, è bellissimo. Poi la strumentazione è favolosa, connect in primis, legge mp3 BENE :D da molte info, e il nav ha una vista simile al 3d, e mi basta.

valeriodanna":1g8li1qw ha detto:
Sai che a me la trattativa non è andata bene? il venditore è un tantino "disonesto"!!! in pratica, mi dava pochissimo per la permuta...pensa che la valutazione la faceva sul prezzo più basso di autoscout.... :asd) :asd) :asd)
Su quattroruote la valutazione della mia è quasi parietaria alla sua. ho dovuto lasciar stare purtroppo, la brera che vende, è bellissima :splat) ma non posso svendere la mia GT anche perchè, non ho necessità di cambiarla la mia è pura pazzia :yep)

A presto

Peccato non sia andato in porto, la brera è di un altro pianeta rispetto la generazione della mia vecchia 147, e la tua GT, però sono auto ottime, e vanno benissimo, e giustamente, svenderla, non è propio il caso, dato che come linea e piacere di guida è ancora il riferimento del segmento, come del resto lo è ancora la 147 ;)

oggi finisco di lavorare, domani la lavo bene, e poi foto :) promesso, ora è sporca e lurida :D
 
Giascarcio":369j1fa2 ha detto:
gli interni presentano segno di usura solo sulla moquette lato guida, e sulle maniglie porte, il resto è ottimo.

sta cosa l'ho notata pure io...dalle maniglie scompare il color alluminio.... :wall)
la vernice sarà Fiat... :asd) :asd) :asd)

Giascarcio":369j1fa2 ha detto:
come piacere di guida, vera alfa; poi anche il sound, è bellissimo. Poi la strumentazione è favolosa, connect in primis, legge mp3 BENE :D da molte info, e il nav ha una vista simile al 3d, e mi basta.

Questo è fantastico...ma soprattutto la cosa primaria è che sia "VERA" Alfa

Per il resto....aspetterò un'altra occasione... :elio)

Come consumi??? che dice??? ha molta sete??? :asd)
 
bhè, fino ad ora ho fatto solo 300km da pisa a rimini Lunedì, ma a 100-110 all'ora perchè c'era ghiaccio e li ho fatto i 12 circa, oggi ho iniziato a girare che si è sgelata la città, e il consumo è grossomodo quello della mia vecchia 147 1.6 120, sui 8.8 - 9 km/l.

sta sera poi ho fatto un pò di extraurbano, appennino, curve salite discese, e ammetto, che mi son divertito un sacco :) da guidare è bellissima. Se un auto deve sapere fare emozionare, bhè, la brera alla guida è favolosa :)

Domani finalmente ferie, e grazie alle temperature più alte, posso finalmente, lavare tutto :D la moquette stamattina l'ho smontata e portata dal tappezziere che me l'ha riparata, mettendo sul punto dove c'era il buco dovuto all'usura del piede un pezzo di cuoio che mette sulle tappezzerie di auto d'epoca sotto il piede dell'acceletarore, e la stessa cosa sul tappetino. Domani foto. promesso :D
 
bt":2xei5a6g ha detto:
Il fatto che siano assemblate dalla Pininfarina e non a Pomigliano vorrà dire qualcosa....

lo penso anche io ^^

comunque, ho passato tutta la giornata di ieri a lavare bene tutta l'auto, e queste sono le prime foto.

http://picasaweb.google.com/Giascarcio/ ... 4vZlIrL-AE

Ancora ho molto da fare ma per ora va bene, nelle foto ci sono i dettagli che non sono perfetti, le 2 ammaccature, una sul parafango posteriore lato guida, e una sul cofano, poi il fanale posteriore con umidità, i loghi sbiaditi e le maniglie e le modanature delle porte interne rovinate. Ho già ordinato tutto nuovo, e nell'anNo nuovo arrivano i ricambi, e tornerà come nuova :)

Nelle foto si vede anche il tappetino lato guida, che era bucato, e dal tappezziere ho fatto mettere un pezzo di cuoio. Ora il tappeto pare sporco dalla foto, ma solo perchè ho usato l'auto sta mattina, e l'ho sporcato, ma ieri l'ho lavato con l'idropulitrice e l'aspiraliquindi, e anche vapore :D ed è tornato davvero bello :)

ieri ho sistemato il finestrino lato guida che, come mi aveva detto il vecchio proprietario era rotto. In pratica aveva solo una corda di treccia di ferro sfilacciata, e visto che i ricambi sarebbero arrivati solo l'anno prossimo e io devo partire per parigi con la ragazza lunedì, mi sono ingegnato e l'ho riparato sostituendo il cavetto rotto con un cavetto di acciaio proveniente da il vecchio alzavetro con motore bruciato della punto, che incredibilmente era della stessa identica misura! ;) Poi ho staccato la batteria, riprogrammato i finestrini, il sedile, e la posizione dello specchietto retrovisore in retromarcia. Il lavoro è stato un attimo impegnativo, se non altro per richiudere le il meccanismo, ma tutto fattibile in una mezza mattinata :)

Unica cosa strana che mi succede, è che quando spengo la macchina e si spegne anche il connect, e dentro ho un cd mp3 fa un sacco di rumoracci come se si inceppase, poi al riavvio da cd error...non so, potrebbe essere che i miei cd siano rovinati, però nella radio della DeLorean, una kenwood da 50 euro, vanno che è un piacere...bhò :) per il resto, grande soddisfazione :)
 
Hola Giascarcio....
:D
Come va il mostro??? com'è andato il viaggio??? :color)
Fatto l'impianto a gas?
A presto...
Io ancora non ho trovato nulla... :X)
 
ciao!

Tornato, viaggio tutto ok, più di 4000km con un medio di 10 km/l ^^

per l'impianto solo in attesa che arrivino tutti i materiali, poi la mando sotto i ferri.

nella mia zona so che si sono in giro già diverse brera e 159 gassate con quell'impianto, motorizzate sia 3,2 q4 che 2,2, entrambe da quasi 4 mesi senza problemi, e una 159 3,2q4 ha già 114.000km, 50.000 fatti già a Gas.

Sono ansioso di provare.

a presto
 
ciao, novità sull'impianto gpl?
sto valutando di comprare una Brera 2.2. usata e poi gasarla... se puoi darmi delle info in merito te ne sarei grato! :celebrate)
 
Top