Consiglio per acquisto Brera 2.2

Domani chiamo il mio impiantista e sento che tempi ha nel caso voglia montare l'impianto nell'immediato prima di natale, perchè se tutto va bene, lunedì prossimo porterò a casa la brera, e dato che avevo pianificato un giro per capodanno da Parigi ad Amsterdam con la mia ragazza in auto a un costo più basso dell'aereo (120euro andata e ritorno con la defunta 147), e ho già prennotato alberghi (con parcheggi ^^) se riuscissi ad avere una macchina con simili consumi per capodanno, sarebbe ottimo ;)

ora ho un'altra domanda per chi ha la Brera :D Siccome dove studio spesso c'è un metro di neve in questa stagione (e anche ora nevica della grossa) e anche in previsione di vacanze nevose appena arriva l'auto vorrei prendere un altro set di cerchioni e gommarli con le termiche, lasciando i 18 con le gomme che hanno su ora da usare e finire appena arriva la bella stagione. Vorrei quindi sapere quindi che dimensioni di gomme ha da libretto la brera, perchè così posso decidere che dimensione di cerchio da comprare, magari inferiore, visto che come mi disse qualcuno, ma non ricordo chi, che la gomma termica, va meglio se stretta...poi che sia vero...non saprei :D

Immagino che pensiate che motivo ho di tutte queste domande, dato che a breve avrò la mia brera da spulciare :D Il motivo è che per avere cerchi e gomme prima delle feste, devo muovermi per tempo questa settimana ;)

grazie mille ragazzi, come sempre ;)
 
al140":27vrceva ha detto:
Concordo pienamente :OK) , di certo un 3.2 beve sia che sia il busso sia che sia il JTS, quindi secondo me gasalo non è propio una cattiva idea, anzi, con questi nuovi impianti non si perde nulla e si ha il risparmio del GPL, non vedo cosa si possa chiedere di meglio, se anzichè un diesel avessi preso un benza non ci avrei pensato due volte a gasarlo fosse stato anche il busso.

La brera monta il 3.2 holden di origine gm, non il busso. ;)
 
Lo so che sono due motori diversi, volevo dire che gaserei sia il busso che monta la 147 GTA, sia il GM che monta la brera, forse non mi ero spiegato bene.
 
E allora????
L'hai presa la belva? :elio)

Venerdi vado a vederne una...
Ma secondo voi, a cosa devo stare attento per capire se la macchina è stata incidentata oppure ha avuto qualche problema?
Di solito bisogna vedere i vetri, gli anni di produzione che siano inferiori o uguali all'anno di produzione della macchina....(c'è un numero da leggere, la cifra finale è l'anno, qualcosa del tipo ---6 indica anno 2006).
Oltre a questo, cosa devo controllare secondo voi?
 
io vado a prenderla lunedì, concludo la vendita, il passaggio di proprietà, poi sarà la mia auto :) appena poi sono a casa, forse lunedì pomeriggio stesso se faccio a tempo, se no martedì, la faccio vedere al mio impiantista, così fa l'ordine per i materiali e mi installa l'impianto prima di natale ;)

per riconoscere de date sui vetri, io purtroppo non ti so dire propio :( mi spiace
 
Giascarcio":tzmoa33g ha detto:
io vado a prenderla lunedì, concludo la vendita, il passaggio di proprietà, poi sarà la mia auto :) appena poi sono a casa, forse lunedì pomeriggio stesso se faccio a tempo, se no martedì, la faccio vedere al mio impiantista, così fa l'ordine per i materiali e mi installa l'impianto prima di natale ;)

per riconoscere de date sui vetri, io purtroppo non ti so dire propio :( mi spiace

Di già... :p
Ma allora hai deciso....!!! :))))

Come ti dicevo, venerdi vado a vederla anche io....controllo quello che posso controllare, la provo e se tutto va per il meglio...gli faccio un assegno equivalente al "mio" regalo di natale.... :kerstsmi)
(a patto che il venditore sia onesto nella vendita, do in permuta una GT blackline full optional tenuta da un "manio" :D )

Ma allora hai deciso anche l'impianto a GPL...quale quale? l'ICOM?
 
valeriodanna":c7o54jom ha detto:
Ma allora hai deciso anche l'impianto a GPL...quale quale? l'ICOM?

alla fine si, farò l'icom appena possibile, ovvero lunedì la porto a casa, passo dall'impiantista a fargliela vedere, poi ordina tutto il necessario, e appena arriva la roba, gassa ^^ Tutta questa fretta ce l'ho perchè avevo promesso alla mia ragazza un bel viaggio in auto a parigi per capoanno, e se la mia nuova brerina è già gassata, allora si fa ancora meglio ^^

collegandomi anche al motivo viaggio nel nord europa con neve e gelo, e dato che qua la neve è già scesa, e scende anche ora, volevo chiedere consiglio su che gomme termiche mettere alla brera.
all'inizio avevo optato per cerchi da 16 o 17 con termiche, ma ancora non sono riuscito a trovarli a una cifra ragionevole, e siccome a breve arriveranno le feste devo sbrigarmi, e allora sto valutando anche l'idea di mettere le termiche sui cerchi originali da 18 pollici :D

solo che, non riesco a trovare un costruttore che abbia la misura 225/45R18 95H del libretto... qualcuno ha già fatto questa esperienza, e sa darmi consigli? perchè non so davvero dove prendere... :(
 
Giascarcio":6iluqhju ha detto:
bhè da quello che ha detto l'impiantista va un gran bene ^^ e poi a maggior ragione, con quell'impianto li, non vai a compromettere nente nel motore, non danneggi nulla irrimediabilmente ^^ poi secondo me, oggi giorno, ormai il diesel non è più una alternativa di mobilità a basso costo, oggi credo lo sia il motore ciclo otto alimentato a GPL o metano.

Secondo me è tutta mentalità, perchè fino a 20 anni fa, girare con un auto diesel era di pessima immagine, oggi invece è diventato cool, grazie alla fata turbina, e secondo me, visti gli ottimi risultati sulla oper zafira turbo metano, in un futuro non troppo lontano, viaggiare a metano con la fata turbina e a GPL con gli aspirati, diventerà cool...fino a quando tali carburanti eguaglieranno gli altri carburanti...

ricordo che quando gassai la 147 mi diedero tutti del deficente, poi con il tempo, uno ad uno venne da me a chiedermi dell'impianto...è solo questione di tempo per me ;) e cmq è la scelta di una persona intelligente e furba, perchè prestazioni maggiori, costi dimezzati, sound identico, e impatto ambientale dimezzato...c'è da pensare

No vabè, è proprio che io sono contro il GPL, specie se su motori come V6, o comunque dei motori sportivi (come un TBI ecc ecc) :OK) :OK)

P.S. Per me gasare un Busso è un sacrilegio :ka)
 
cuoresportivo86":20aymss0 ha detto:
Giascarcio":20aymss0 ha detto:
bhè da quello che ha detto l'impiantista va un gran bene ^^ e poi a maggior ragione, con quell'impianto li, non vai a compromettere nente nel motore, non danneggi nulla irrimediabilmente ^^ poi secondo me, oggi giorno, ormai il diesel non è più una alternativa di mobilità a basso costo, oggi credo lo sia il motore ciclo otto alimentato a GPL o metano.

Secondo me è tutta mentalità, perchè fino a 20 anni fa, girare con un auto diesel era di pessima immagine, oggi invece è diventato cool, grazie alla fata turbina, e secondo me, visti gli ottimi risultati sulla oper zafira turbo metano, in un futuro non troppo lontano, viaggiare a metano con la fata turbina e a GPL con gli aspirati, diventerà cool...fino a quando tali carburanti eguaglieranno gli altri carburanti...

ricordo che quando gassai la 147 mi diedero tutti del deficente, poi con il tempo, uno ad uno venne da me a chiedermi dell'impianto...è solo questione di tempo per me ;) e cmq è la scelta di una persona intelligente e furba, perchè prestazioni maggiori, costi dimezzati, sound identico, e impatto ambientale dimezzato...c'è da pensare

No vabè, è proprio che io sono contro il GPL, specie se su motori come V6, o comunque dei motori sportivi (come un TBI ecc ecc) :OK) :OK)

P.S. Per me gasare un Busso è un sacrilegio :ka)

comprendo la tua filosofia e la rispetto :)

per le gomme qualcuno sa nulla?
 
Io ti consiglio prima di tutto di provarla cosi con i 18, e valuta i "rumori" in generale....
Sulla GT ho cerchi da 17 con pneumatici 225 R17 e quasi quasi sento anche le foglie dell'asfalto...e quando cammino sui san pietrini romani sto con le lacrime agli occhi perchè sembra che si spezzi la macchina!!!
Ad ogni modo, non andare oltre i 18 sarebbe il mio consiglio!!!Nel caso, i 18 siano "troppo" rumorosi, valuta i 17 qualcosina dovresti guadagnare
 
valeriodanna":3b1i8eqs ha detto:
Io ti consiglio prima di tutto di provarla cosi con i 18, e valuta i "rumori" in generale....
Sulla GT ho cerchi da 17 con pneumatici 225 R17 e quasi quasi sento anche le foglie dell'asfalto...e quando cammino sui san pietrini romani sto con le lacrime agli occhi perchè sembra che si spezzi la macchina!!!
Ad ogni modo, non andare oltre i 18 sarebbe il mio consiglio!!!Nel caso, i 18 siano "troppo" rumorosi, valuta i 17 qualcosina dovresti guadagnare

il mio problema non è di rumore :) è che mi servono gomme termiche, e non le trovo! :)
 
qui da me c'è una officina specializzata ormai nel gasare le automobili di grosse cilindrate..
mi diceva che fanno un ottimo lavoro.. aumentano i cv ritarando tutto e alla fine consumano la metà di prima.. senza perdere.
mi raccontano di porsche 911, cheyenne s, mustang (questa l'ho vista personalmente) ecc
alla fine è una scelta più comune di quanto si pensi..
e nelle immatricolazioni leggevo ieri che ha superato il benziana (nel nuovo.. gpl e metano assieme)
 
libero81":3bj1q6ap ha detto:
qui da me c'è una officina specializzata ormai nel gasare le automobili di grosse cilindrate..
mi diceva che fanno un ottimo lavoro.. aumentano i cv ritarando tutto e alla fine consumano la metà di prima.. senza perdere.
mi raccontano di porsche 911, cheyenne s, mustang (questa l'ho vista personalmente) ecc
alla fine è una scelta più comune di quanto si pensi..
e nelle immatricolazioni leggevo ieri che ha superato il benziana (nel nuovo.. gpl e metano assieme)

si si, sapevo anche io, solo che tutte quelle auto li, non hanno iniezioni dirette, e quindi son "facili" da gassare, i moderni motori alfa sono a iniezione diretta, e questo crea delle difficoltà, che comunque, si posson superare
 
libero81":1x7l02kj ha detto:
qui da me c'è una officina specializzata ormai nel gasare le automobili di grosse cilindrate..
mi diceva che fanno un ottimo lavoro.. aumentano i cv ritarando tutto e alla fine consumano la metà di prima.. senza perdere.
mi raccontano di porsche 911, cheyenne s, mustang (questa l'ho vista personalmente) ecc
alla fine è una scelta più comune di quanto si pensi..
e nelle immatricolazioni leggevo ieri che ha superato il benziana (nel nuovo.. gpl e metano assieme)

Ciao,
Chi e dove sarebbe questo centro specializzato?
A presto e grazie
 
Anche se la domanda non era rivolta a me, però ti posso dire che anche dal mio impiantista, a rimini, più volte ho trovato cayenne, porsche normali, bmw 750, audi di ogni tipo con motori turbo e V8...e anche una 4 porte...ormai è prassi se vuoi guidarle sempre, e se non sei una persona, DAVVERO ricca ;)

poi pensa che lui ha gassato tutte le thesis V6 e 2.0t e le audi A8 3.0 quattro di rappresentanza della repubblica di san marino... ;)
 
in effetti mi diceva questo mia amico.. che non fanno niente di speciale.. ma che cmq lavora con macchine che hanno tanti cv..
 
Okok....Grazie mille... :)
La mia visione è più che altro logistica dato che sto a Roma, qui non conosco molti impiantisti (a dire il vero non conosco nessuno) visto che con voi del forum scambio consigli, idee, esperienza e quant'altro....in linea di massima, al momento, preferisco un vostro fiduciario che il mio, inesistente... ;)

Cmq ho visto che sei di Rimini....magari, dopo che concludo l'acquisto (se lo concludo), mi informerò da voi per quanto riguardano i tempi di istallazione ed i costi.... :dead)
 
Giascarcio":t3szt8ej ha detto:
comprendo la tua filosofia e la rispetto :)

per le gomme qualcuno sa nulla?

Grazie :OK) E' proprio che non ce la faccio a vedere certe auto a GPL, anche perchè quasi sempre, chi le gasa è perchè non puo permettersele ed è solo un buffone che vuol camminare col macchinone, mentre è difficile che sia qualcuno che la puo mantenere benissimo, ma mette il GPL perchè ha deciso di risparmiare un po (anche se potrebbe farne a meno comunque, economicamente parlando). Allora a me, questa gente che vuole fingersi ricca, mi fa solo ridere :ka)

Per le gomme della Brera che ti serve sapere?
 
cuoresportivo86":1rfo7eoc ha detto:
Grazie :OK) E' proprio che non ce la faccio a vedere certe auto a GPL, anche perchè quasi sempre, chi le gasa è perchè non puo permettersele ed è solo un buffone che vuol camminare col macchinone, mentre è difficile che sia qualcuno che la puo mantenere benissimo, ma mette il GPL perchè ha deciso di risparmiare un po (anche se potrebbe farne a meno comunque, economicamente parlando). Allora a me, questa gente che vuole fingersi ricca, mi fa solo ridere :ka)

Per le gomme della Brera che ti serve sapere?

Metti il caso che un poveraccio, appassionato di macchine trova una buona occasione, ad esempio una 147 GTA, non se la può permettere a benzina e decide di gasarla pur di prendere una macchina che gli piace alla follia, dove sarebbe la buffoneria ?, io ci vedo solo una persona a cui piacciono le macchine e che magari dovendo fare parecchi km preferisce una macchina a GPL che gli piace, piuttosto che una di cilindrata più piccola che consuma di meno. Un conto è il ricco che fa il tirchio o il buffone che deve fare il gradasso ma ben altra cosa è chi sceglie il GPL pur di prendere una macchina che gli piace.
 
al140":1zct24ve ha detto:
cuoresportivo86":1zct24ve ha detto:
Grazie :OK) E' proprio che non ce la faccio a vedere certe auto a GPL, anche perchè quasi sempre, chi le gasa è perchè non puo permettersele ed è solo un buffone che vuol camminare col macchinone, mentre è difficile che sia qualcuno che la puo mantenere benissimo, ma mette il GPL perchè ha deciso di risparmiare un po (anche se potrebbe farne a meno comunque, economicamente parlando). Allora a me, questa gente che vuole fingersi ricca, mi fa solo ridere :ka)

Per le gomme della Brera che ti serve sapere?

Metti il caso che un poveraccio, appassionato di macchine trova una buona occasione, ad esempio una 147 GTA, non se la può permettere a benzina e decide di gasarla pur di prendere una macchina che gli piace alla follia, dove sarebbe la buffoneria ?, io ci vedo solo una persona a cui piacciono le macchine e che magari dovendo fare parecchi km preferisce una macchina a GPL che gli piace, piuttosto che una di cilindrata più piccola che consuma di meno. Un conto è il ricco che fa il tirchio o il buffone che deve fare il gradasso ma ben altra cosa è chi sceglie il GPL pur di prendere una macchina che gli piace.

Se riesci a pagare il bollo e l'assicurazione, e la manutenzione di una 147 GTA, non sei un poveraccio eh..........Per me una cosa o te la puoi permettere, o è meglio lasciar perdere :ka)
 
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