Consiglio per acquisto Brera 2.2

Desmochicco":10rg1vo1 ha detto:
no il mozzo è diverso!!!

mi pare 5 x 110 per 159 e brera/spider e 5 x 98 per 147/gt/156 :OK)

scusa se metto in dubbio la tua risposta, ma sei sicuro? dico questo non perchè non mi fido, ma perchè sto cercando dei 17 per la brera per potere metterci le gomme invernali, e su internet e nei cataloghi trovo cerchioni

"compatibile con 147 - 156 - 159/NO 147/191KW - 166/NO 2.5/3.0/3.2 V6 - BRERA/NO 147/191KW - GT/NO 3.2 V6 - GTV / SPIDER - SPIDER"

al chè mi domando, o capisco male io, o cosa... bhò

grazie ^^
 
Giascarcio":1e3ap3vx ha detto:
Desmochicco":1e3ap3vx ha detto:
no il mozzo è diverso!!!

mi pare 5 x 110 per 159 e brera/spider e 5 x 98 per 147/gt/156 :OK)

scusa se metto in dubbio la tua risposta, ma sei sicuro? dico questo non perchè non mi fido, ma perchè sto cercando dei 17 per la brera per potere metterci le gomme invernali, e su internet e nei cataloghi trovo cerchioni

"compatibile con 147 - 156 - 159/NO 147/191KW - 166/NO 2.5/3.0/3.2 V6 - BRERA/NO 147/191KW - GT/NO 3.2 V6 - GTV / SPIDER - SPIDER"

al chè mi domando, o capisco male io, o cosa... bhò

grazie ^^

scusate mi rispondo dasolo ^^

avevo trovato venditori forvianti, e non avevo letto bene.... :lol: :lol:

erano stessi disegni di cerchi, ma con mozzi differenti, quindi stesso modello per più auto, con mozzi diversi.

chiedo scusa :worship) :worship) :worship) :worship) :worship)
 
si purtroppo hanno attacchi diversi...cmq per gli inverali puoi acquistare delle repliche...
bhe sono contento per te, il prezzo secondo me e' molto buono...
la carrozzeria, i tappetini anche i sedili sono tutte cose che si possono sistemare.
bhe allora auguri!! :X)
 
BlackPassion":jye8wxlo ha detto:
si purtroppo hanno attacchi diversi...cmq per gli inverali puoi acquistare delle repliche...
bhe sono contento per te, il prezzo secondo me e' molto buono...
la carrozzeria, i tappetini anche i sedili sono tutte cose che si possono sistemare.
bhe allora auguri!! :X)

Grazieee :)

oggi mi hanno fatto i preventivi per l'assicurazione che son buoni, e alla fine ho contato che la brera mi costa circa 300 euro in + all'anno (sia bollo che assicurazione), poi ho deciso di eliminare l'assicurazione da 150 euro allo scooter annua, dato che quest'anno non l'ho mai usato, quindi alla fine, in più di prima son solo 150 euro, il che è decisamente fattibile...credo che concluderò a giorni se non a ore :D
 
Giascarcio":22ssrgso ha detto:
come affidabilità del motore jts che mi dici? so che all'inizio aveva avuto delle grane...sulle prime 156 e GTV

Occhio che il JTS non è lo stesso che c'era su 156, hanno la stessa sigla ma è un'altro motore. Ora non ricordo le differenze tra loro............ :scratch)

BlackPassion":22ssrgso ha detto:
ciao,
per caso la macchina e' una delle prime che si vedono su autoscout?

La voglio vedere, link? :D

Giascarcio":22ssrgso ha detto:
ultima domanda, un pò scontata ^^

mi confermate che la brera ha il servosterzo idraulico come la 159, non elettrico vero?? :)

grazie :D

Si confermo :OK) Il servosterzo elettrico lo trovi sulle ultime nate, come Mito e credo Giulietta (ma lo stanno montanto tutte le auto di nuova generazione mi sembra, al di la del marchio).
 
Ciao,
Scusa l'intrusione ma sono curioso.... :p
Novità in merito all'impianto a GAS?
Ti hanno fatto sapere qualcosa?
Da quello che so io, BRC ha ritirato l'impianto (o meglio, l'impianto esiste ma non è consigliato montarlo sulle JTS di ultima generazione...)
La ICOM invece, dovrebbe andar bene...credo!!!
La Tartarini, non mi convince....diciamo che non mi piace l'idea di utilizzare contemporaneamente benzina 1/4 e e GPL per 3/4...non mi convince!!!
a presto
 
valeriodanna":3mp4l8ug ha detto:
Ciao,
Scusa l'intrusione ma sono curioso.... :p
Novità in merito all'impianto a GAS?
Ti hanno fatto sapere qualcosa?
Da quello che so io, BRC ha ritirato l'impianto (o meglio, l'impianto esiste ma non è consigliato montarlo sulle JTS di ultima generazione...)
La ICOM invece, dovrebbe andar bene...credo!!!
La Tartarini, non mi convince....diciamo che non mi piace l'idea di utilizzare contemporaneamente benzina 1/4 e e GPL per 3/4...non mi convince!!!
a presto

ciao :)

allora, finalmente la settimana è finita, e domani mattina vado a informarmi per bene.

Del discorso 1/4 benzina e 3/4 gpl nemmeno a me piace, infatti credo che cercherò di sapere più possibile riguardo all'icom.

Ad oggi, da venerdì che ho scritto le mail ai produttori, solo Landi Renzo mi ha risposto, dicendomi che la loro gamma d prodotti per i motori JTS sarà in vendita al pubblico dai primi mesi del 2010, perchè ora è alla fase finale dei collaudi e test.

Domani, appena avrò delle notizie al riguardo pubblicherò le mie risposte.

cuoresportivo86":3mp4l8ug ha detto:
La voglio vedere, link?

Si confermo Il servosterzo elettrico lo trovi sulle ultime nate, come Mito e credo Giulietta (ma lo stanno montanto tutte le auto di nuova generazione mi sembra, al di la del marchio).

Grazie delle risposte, e poi

eccola qua,

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168598800

chiaramente io ho più foto :D però le metto solo quando concludo l'affare, per ora non essendo ancora mia l'auto non voglio pubblicare troppe foto.
 
Ok...Perfetto....Anche io aspetto qualche risposta...le pubblicherò pure io... ;)
Cmq anche io sto vedendo qualche brera... :p 2.2 JTS.... è la più equilibrata soprattutto per quanto riguarda il mantenimento (il 2.4 e la 3.2 sono sono troppo) al 2000Mjet costa ancora troppissimo per le mie tasche....

Per finire...
spero di non fare una pazzia, ma la brera sostituirà la mia attuale GT blackline Mjet !!! :kerstsmi)
 
Dunque, questa mattina sono stato dal mio impiantista di fiducia, che in casa ha gassato tutto, e mi ha sempre venduto e installato prodotti validi, e per validi intendo, una volta installati mai più tornato in officina, per nessun problema di regolazioni e storie varie, impianti con funzionamento identico alla benzina come feeling, quindi prestazioni invariate o superiori e niente strappi a freddo o cose simili, insomma impianti maturi, che rendono la macchina a gas funzionante al pari della benzina senza nessun compromesso (salvo la bombola nel baule chiaro ^^)

Lui mi h sconsigliato BRC Landi e altri, che in pratica fanno impianti classici sulle dirette, il che comporta iniettori sui collettori che funzionano solo tra 1500 e 4500 giri e il presto vanno a benzina. Il problema, oltre al consumo non così ridotto rispetto alla benzina è che essendo gli iniettori del JTS meccanici, l'impianto per non fare andare il motore a benzina spegne la pompa, ma gli iniettori continuano a lavorare a secco, qui il rischio di distruggeri in poco.

L'impianto che mi ha consigliato, e che credo monterò è una cosa piuttosto nuova, della ICOM, azienda che ha prodotto anche l'impianto che avevo sulla mia vecchia 147. L'impianto in pratica inietta GPL ad alta pressione liquido attraverso l'impianto originale della benzina, utilizzando gli iniettori originali, che, essendo il GPL in stato liquido e non gassoso, non hanno nessun tipo di deterioramento in più rispetto al normale funzionamento a benzina.
La cosa fantastica, per me di questo impianto è che essendo integrato con quello originale, non usando altri iniettori, l'avviamento avviene direttamente a gas, e della benzina se ne può fare assolutamente a meno (prima era necessario per fare in modo che gli iniettori della benzina non si bloccassero). Non solo, essendo il gas iniettato direttamente nel cilindro, con questo impianto non si hanno i problemi di valvole a lungo termine che si avevano con gli impianti classici che iniettavano sul collettore di aspirazione.

il mio impiantista inoltre mi ha detto che i collaudi la icom gli ha fatti su una 318i BMW, una audi TFSI e una 159 JTS con motorizzazione 2,2 e che a 3 anni dall'inizio dei test e 180.000km delle vetture nessun problema riscontrato. Inolre lui ha gassato li già 2 159 e una brera 3,2Q4.

c'è anche da dire che con questo tipo di sistema, le prestazioni si incrementano, sfruttando il numero di ottano superiore del GPL liquido rispetto alla benzina e la bassissima temperatura del gas liquido al momento della combustione.

Il mio impiantista mi farà provare prossima settimana una Golf 6 FSI con questo impianto, installato un anno fa in via sperimentale su richiesta del concessiona VW di zona per dimostrare ai clienti la possibilità di montare l'impianto.

che dire, proverò questa vettura, e se il mio impiantista riuscirà a mettermi in contatto, parlerò con uno dei propietari di alfa 159 o brera che già ha gassato per sapere come si trovano.

La cifra dell'impianto è alta, 2000 euro con 500 euro di incentivi, e senza credo sui 2600. E' molto caro, però al momento è l'unico modo di gassare le dirette in modo intelligente, senza rompere nulla e con i benefici dei consumi. certo che di km ne vanno fatti per rientrare in questa spesa... io personalmente viaggio, e credo lo installerò.

a presto con altre news, se ci sono domande, son qua :)
 
sarei anche io molto interessato a montare questo impianto a gas
ma questa marca ha officine in tutta italia io sono di frosinone(lazio) sai se ci sono delle officine con quei impianti a gas??
grazie anticipatamente :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
 
Ciao, grazie mille per l'attenzione riservata alla discussione...
L'altra notte avevo concentrato l'attenzione su questo impianto...ciò che mancavano erano i riscontri e gli utilizzatori su motorizzazioni 2.2 Jts.
Da quello che mi dici l'impianto è abbastanza collaudato ma inoltre, il funzionamento sembra non "toccare" i principi del ciclo8 in questione....
Da quello che posso capire, credo che sfruttando gli stessi iniettori non si dovrebbe correre nessun rischio!

Ieri sera ho mandato una mail alla icom, vediamo quando mi rispondono cosa dicono....
Ti spiego la mia situation:
vorrei cambiare la mia gt per una brera a benzina (non sopporto più il rombo del diesel, su di un'alfa è scandaloso specie a freddo!!!).
Sono in contatto con un venditore che, a quanto sostiene, l'impianto si può fare e nel caso, prenderebbe lui l'impegno di questa operazione al costo aggiuntivo di 1500 euro! Però, dati i problemi che vi sono, cerco di anticipare e di capire l'impianto che "vorrebbe" fare su questa auto!!!
Se è qualcosa di diverso dalla procedura ICOM, lascio perdere la prendo e lo faccio io per conto mio...se mi propone questo impianto allora, mi ritengo molto fortunato... :)))))

Pomeriggio lo chiamo e vedo cosa mi dice dell'impianto....
Cmq si, 2000 euro sono tanti...molti...ci vuole un po di tempo per ammortizzare.
Faccio 2 conti
per 10.000 Km alla media di 8 a litro ci vogliono 1250 Litri di benza alla modica cifra di 1600/1700 euro
A GPL considerando invariato il consumo il costo per 1250litri è di circa 700/750 Euro
Con un risparmio di circa 850/950 euro.
-->nel caso peggiore ci vogliono 35.000 km per ammortizzare la spesa iniziale
-->nel caso migliore poco meno di 30.000 km.
Secondo me non sono molti 30.000km, io li faccio in 16 mesi circa... :p

Tutto questo fermo restando il fatto che la macchina non ha perdite di prestazione ed aumenti di consumi con l'utilizzo del'impianto a GPL.

Se consideri la versione a diesel (10 km a litro di media) non si ha nessun vantaggio!
:OK) :OK) :OK)
Andiamo di BRERA....va.... :Ball)
 
Ho visto il link, complimenti, si vede poco ma di quel colore è molto bella :OK) :OK)

P.S. Poi vorrei sapere chi è quel genio che ha gasato la Brera 3.2 :splat)
 
buttero 2.2 jts":a0hal9r9 ha detto:
sarei anche io molto interessato a montare questo impianto a gas
ma questa marca ha officine in tutta italia io sono di frosinone(lazio) sai se ci sono delle officine con quei impianti a gas??
grazie anticipatamente :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

guarda la icom è una azienda vicino a Roma, secondo me trovi di sicuro, magari prova a vedere nel sito della icom oppure scrivigli una mail direttamente ;)

valeriodanna":a0hal9r9 ha detto:
Ciao, grazie mille per l'attenzione riservata alla discussione...
L'altra notte avevo concentrato l'attenzione su questo impianto...ciò che mancavano erano i riscontri e gli utilizzatori su motorizzazioni 2.2 Jts.
Da quello che mi dici l'impianto è abbastanza collaudato ma inoltre, il funzionamento sembra non "toccare" i principi del ciclo8 in questione....
Da quello che posso capire, credo che sfruttando gli stessi iniettori non si dovrebbe correre nessun rischio!

Ieri sera ho mandato una mail alla icom, vediamo quando mi rispondono cosa dicono....
Ti spiego la mia situation:
vorrei cambiare la mia gt per una brera a benzina (non sopporto più il rombo del diesel, su di un'alfa è scandaloso specie a freddo!!!).
Sono in contatto con un venditore che, a quanto sostiene, l'impianto si può fare e nel caso, prenderebbe lui l'impegno di questa operazione al costo aggiuntivo di 1500 euro! Però, dati i problemi che vi sono, cerco di anticipare e di capire l'impianto che "vorrebbe" fare su questa auto!!!
Se è qualcosa di diverso dalla procedura ICOM, lascio perdere la prendo e lo faccio io per conto mio...se mi propone questo impianto allora, mi ritengo molto fortunato... :)))))

Pomeriggio lo chiamo e vedo cosa mi dice dell'impianto....
Cmq si, 2000 euro sono tanti...molti...ci vuole un po di tempo per ammortizzare.
Faccio 2 conti
per 10.000 Km alla media di 8 a litro ci vogliono 1250 Litri di benza alla modica cifra di 1600/1700 euro
A GPL considerando invariato il consumo il costo per 1250litri è di circa 700/750 Euro
Con un risparmio di circa 850/950 euro.
-->nel caso peggiore ci vogliono 35.000 km per ammortizzare la spesa iniziale
-->nel caso migliore poco meno di 30.000 km.
Secondo me non sono molti 30.000km, io li faccio in 16 mesi circa... :p

Tutto questo fermo restando il fatto che la macchina non ha perdite di prestazione ed aumenti di consumi con l'utilizzo del'impianto a GPL.

Se consideri la versione a diesel (10 km a litro di media) non si ha nessun vantaggio!
:OK) :OK) :OK)
Andiamo di BRERA....va.... :Ball)

bene, fa paicere sapere che non son l'unico che ha trovato questa soluzione per gassare i JTS :)

concordo con te che sentire il rumore di un trattore su un alfa, non è il massimo, e infatti come te, ho sempre preferito motori a ciclo otto, poi cosa brucassero, non mi interessa ^^ basta che vadano bene e facciano poco baccano e poche vibrazioni ;)

cmq secondo me nei tuoi calcoli sarebbe meglio mettere anche 10 o 12 km/l con la brera, perchè da quello che mi diceva il mio impiantista, con la diretta e il gas liquido, il consumo rimane invariato o miglora, mi parlava della golf, che con 45 lt di gpl mi pare facesse qualcosa come 500-600km... :jaw) certo che è da vedere poi di preciso quanto consumi la brera, però dalla mia esperienza del JTG a gas liquido sulla 147, rispetto agli impianti tradizionali, ho notato che il consumo specifico non aumentava, anzi, migliorava, da 8.8 sono passato a 9,3 di medio in uso normale, e autostrada da 10 a benzina a 130 a 11 a gpl.

io ti consiglio comunque di consigliare al tuo venditore il JTG hp, e nel caso dica di no, allora prendila senza, e montalo tu ;) vai più sul sicuro ;)
ti dico questo perchè il mio impiantista, aveva montato dei brc e dei tartarini, ma li ha dovuto levare dalla disperazione dei propietari e sostituirli con il JTG hp della icom, che va davvero bene.

cmq appena la icom ti risponde fammi sapere, io gli ho scritto già venerdì 4 dicembre, ma ancora ad oggi nessuna risposta...bhò :)

cuoresportivo86":a0hal9r9 ha detto:
Ho visto il link, complimenti, si vede poco ma di quel colore è molto bella :OK) :OK)

è bella è bella :9 l'ho guidata è propio come quella che ho sempre desiderato :) unica pecca (si cerca il pelo nell'uovo) sarebbe stata più bella con gli interni chiari, però, è chiaro che si cerca il pelo nell' uovo ^^

cuoresportivo86":a0hal9r9 ha detto:
P.S. Poi vorrei sapere chi è quel genio che ha gasato la Brera 3.2 :splat)

bhè da quello che ha detto l'impiantista va un gran bene ^^ e poi a maggior ragione, con quell'impianto li, non vai a compromettere nente nel motore, non danneggi nulla irrimediabilmente ^^ poi secondo me, oggi giorno, ormai il diesel non è più una alternativa di mobilità a basso costo, oggi credo lo sia il motore ciclo otto alimentato a GPL o metano.

Secondo me è tutta mentalità, perchè fino a 20 anni fa, girare con un auto diesel era di pessima immagine, oggi invece è diventato cool, grazie alla fata turbina, e secondo me, visti gli ottimi risultati sulla oper zafira turbo metano, in un futuro non troppo lontano, viaggiare a metano con la fata turbina e a GPL con gli aspirati, diventerà cool...fino a quando tali carburanti eguaglieranno gli altri carburanti...

ricordo che quando gassai la 147 mi diedero tutti del deficente, poi con il tempo, uno ad uno venne da me a chiedermi dell'impianto...è solo questione di tempo per me ;) e cmq è la scelta di una persona intelligente e furba, perchè prestazioni maggiori, costi dimezzati, sound identico, e impatto ambientale dimezzato...c'è da pensare
 
Concordo pienamente :OK) , di certo un 3.2 beve sia che sia il busso sia che sia il JTS, quindi secondo me gasalo non è propio una cattiva idea, anzi, con questi nuovi impianti non si perde nulla e si ha il risparmio del GPL, non vedo cosa si possa chiedere di meglio, se anzichè un diesel avessi preso un benza non ci avrei pensato due volte a gasarlo fosse stato anche il busso.
 
al140":xy3thwbj ha detto:
Concordo pienamente :OK) , di certo un 3.2 beve sia che sia il busso sia che sia il JTS, quindi secondo me gasalo non è propio una cattiva idea, anzi, con questi nuovi impianti non si perde nulla e si ha il risparmio del GPL, non vedo cosa si possa chiedere di meglio, se anzichè un diesel avessi preso un benza non ci avrei pensato due volte a gasarlo fosse stato anche il busso.

concordo in pieno, però una cosa che ho dimenticato di dire è che, l'impianto è una spesa che va fatta se si rientra poi nei km, perchè se uno fa 1000km all'anno, a benza va più che bene ;)

e poi cmq rispetto sempre, le scelte degli altri, anzi mi spiace se prima ho scritto

"è la scelta di una persona intelligente e furba, perchè prestazioni maggiori, costi dimezzati, sound identico, e impatto ambientale dimezzato"

non voglio assolutamente dire chi ha auto a benzina è uno sconsiderato, è tutta questione di esigenze, disponibilità, e filosofie diverse, assolutamente da rispettare.

per me che faccio molti km all'anno per un motivo o per un altro e che purtroppo devo guardare ai consumi, è una scelta intelligente, anzi obbligata quasi, ma per altri, potrebbe non esserlo ;)
 
Quello è ovvio se uno fa 1000km all'anno di certo non ha questi problemi, però effetivamente oggi come oggi se uno deve fare molti km il diesel non conviene quasi più, meglio un buon motore a benzina gasato.
 
Top