buttero 2.2 jts":a0hal9r9 ha detto:
sarei anche io molto interessato a montare questo impianto a gas
ma questa marca ha officine in tutta italia io sono di frosinone(lazio) sai se ci sono delle officine con quei impianti a gas??
grazie anticipatamente :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
guarda la icom è una azienda vicino a Roma, secondo me trovi di sicuro, magari prova a vedere nel sito della icom oppure scrivigli una mail direttamente
valeriodanna":a0hal9r9 ha detto:
Ciao, grazie mille per l'attenzione riservata alla discussione...
L'altra notte avevo concentrato l'attenzione su questo impianto...ciò che mancavano erano i riscontri e gli utilizzatori su motorizzazioni 2.2 Jts.
Da quello che mi dici l'impianto è abbastanza collaudato ma inoltre, il funzionamento sembra non "toccare" i principi del ciclo8 in questione....
Da quello che posso capire, credo che sfruttando gli stessi iniettori non si dovrebbe correre nessun rischio!
Ieri sera ho mandato una mail alla icom, vediamo quando mi rispondono cosa dicono....
Ti spiego la mia situation:
vorrei cambiare la mia gt per una brera a benzina (non sopporto più il rombo del diesel, su di un'alfa è scandaloso specie a freddo!!!).
Sono in contatto con un venditore che, a quanto sostiene, l'impianto si può fare e nel caso, prenderebbe lui l'impegno di questa operazione al costo aggiuntivo di 1500 euro! Però, dati i problemi che vi sono, cerco di anticipare e di capire l'impianto che "vorrebbe" fare su questa auto!!!
Se è qualcosa di diverso dalla procedura ICOM, lascio perdere la prendo e lo faccio io per conto mio...se mi propone questo impianto allora, mi ritengo molto fortunato...
))))
Pomeriggio lo chiamo e vedo cosa mi dice dell'impianto....
Cmq si, 2000 euro sono tanti...molti...ci vuole un po di tempo per ammortizzare.
Faccio 2 conti
per 10.000 Km alla media di 8 a litro ci vogliono 1250 Litri di benza alla modica cifra di 1600/1700 euro
A GPL considerando invariato il consumo il costo per 1250litri è di circa 700/750 Euro
Con un risparmio di circa 850/950 euro.
-->nel caso peggiore ci vogliono 35.000 km per ammortizzare la spesa iniziale
-->nel caso migliore poco meno di 30.000 km.
Secondo me non sono molti 30.000km, io li faccio in 16 mesi circa...
Tutto questo fermo restando il fatto che la macchina non ha perdite di prestazione ed aumenti di consumi con l'utilizzo del'impianto a GPL.
Se consideri la versione a diesel (10 km a litro di media) non si ha nessun vantaggio!
:OK) :OK) :OK)
Andiamo di BRERA....va.... :Ball)
bene, fa paicere sapere che non son l'unico che ha trovato questa soluzione per gassare i JTS
concordo con te che sentire il rumore di un trattore su un alfa, non è il massimo, e infatti come te, ho sempre preferito motori a ciclo otto, poi cosa brucassero, non mi interessa ^^ basta che vadano bene e facciano poco baccano e poche vibrazioni
cmq secondo me nei tuoi calcoli sarebbe meglio mettere anche 10 o 12 km/l con la brera, perchè da quello che mi diceva il mio impiantista, con la diretta e il gas liquido, il consumo rimane invariato o miglora, mi parlava della golf, che con 45 lt di gpl mi pare facesse qualcosa come 500-600km... :jaw) certo che è da vedere poi di preciso quanto consumi la brera, però dalla mia esperienza del JTG a gas liquido sulla 147, rispetto agli impianti tradizionali, ho notato che il consumo specifico non aumentava, anzi, migliorava, da 8.8 sono passato a 9,3 di medio in uso normale, e autostrada da 10 a benzina a 130 a 11 a gpl.
io ti consiglio comunque di consigliare al tuo venditore il JTG hp, e nel caso dica di no, allora prendila senza, e montalo tu
vai più sul sicuro
ti dico questo perchè il mio impiantista, aveva montato dei brc e dei tartarini, ma li ha dovuto levare dalla disperazione dei propietari e sostituirli con il JTG hp della icom, che va davvero bene.
cmq appena la icom ti risponde fammi sapere, io gli ho scritto già venerdì 4 dicembre, ma ancora ad oggi nessuna risposta...bhò
cuoresportivo86":a0hal9r9 ha detto:
Ho visto il link, complimenti, si vede poco ma di quel colore è molto bella :OK) :OK)
è bella è bella :9 l'ho guidata è propio come quella che ho sempre desiderato
unica pecca (si cerca il pelo nell'uovo) sarebbe stata più bella con gli interni chiari, però, è chiaro che si cerca il pelo nell' uovo ^^
cuoresportivo86":a0hal9r9 ha detto:
P.S. Poi vorrei sapere chi è quel genio che ha gasato la Brera 3.2 :splat)
bhè da quello che ha detto l'impiantista va un gran bene ^^ e poi a maggior ragione, con quell'impianto li, non vai a compromettere nente nel motore, non danneggi nulla irrimediabilmente ^^ poi secondo me, oggi giorno, ormai il diesel non è più una alternativa di mobilità a basso costo, oggi credo lo sia il motore ciclo otto alimentato a GPL o metano.
Secondo me è tutta mentalità, perchè fino a 20 anni fa, girare con un auto diesel era di pessima immagine, oggi invece è diventato cool, grazie alla fata turbina, e secondo me, visti gli ottimi risultati sulla oper zafira turbo metano, in un futuro non troppo lontano, viaggiare a metano con la fata turbina e a GPL con gli aspirati, diventerà cool...fino a quando tali carburanti eguaglieranno gli altri carburanti...
ricordo che quando gassai la 147 mi diedero tutti del deficente, poi con il tempo, uno ad uno venne da me a chiedermi dell'impianto...è solo questione di tempo per me
e cmq è la scelta di una persona intelligente e furba, perchè prestazioni maggiori, costi dimezzati, sound identico, e impatto ambientale dimezzato...c'è da pensare