Consiglio per acquisto Brera 2.2

Giascarcio

Nuovo Alfista
21 Maggio 2005
406
0
16
37
Rimini - Padova
www.dmc12.it
Salve a tutti!

se avete letto il mio ultimo post, sapete che ho perso proprio ieri mattina la mia 147, a causa di un corto circuito sulla batteria ha preso fuoco, e ora la meccanica e i longheroni sono irrecuperabili, quindi ora cerco auto nuova.

Fino a questa mattina pensavo a un'altra 147, però poi, ho allargato la mia ricerca, mano a mano che superavo lo shok, e ora sto valutando bene brera e 159 usate con motore 2.2 jts che ho notato si trovano con cifre relativamente ragionevoli.

volevo sapere, cosa mi sapete dire del 2,2jts, nel senso, so che non è un fulmine su quelle auto per colpa del peso, ma non è un problema per me quello ora come ora, più che altro volevo sapere se è affidabile e quanto consuma, e se sulle prime auto c'era qualche particolare problema.

Grazie a tutti della disponibilità,

come sempre del resto ;)

io posseggo una brera 2.2!!per i consumi ti posso dire che beve molto se vai tranquillo ma proprio tranquillo riesci a fare i 10 km/l
però come confort di guida è ottima e poi la linea è stupenda!!
secondo me vale la pena spendere qualche soldino in più per il carburante per avere un capolavoro di desing!! :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

La mia ha i consumi circa di Buttero, è del 2007, 2.2 Jts.
Usandola poco in città per cronica assenza di parcheggi (ed autobus comodi) l'ho usata parecchio per i viaggi medio-lunghi e sono più che contento sia della prestazione che della comodità. Io l'ho presa usata con pochissimi Km (8000) e non ho avuto praticamente nessun problema al di fuori di un fusibile.
L'ultimo weekend ero in provincia di Mantova per un pranzo con parenti e si faceva notare tra parecchie altre vetture di varie marche....è unica ed ha una linea veramente fantastica.

:ciao)

esendo un motore a benziona è normale che per camminare devi tirargli un po il collo!!
ma già sopra i 3000 giri tira bene!!!

buttero 2.2 jts":b6wkwn8g ha detto:
esendo un motore a benziona è normale che per camminare devi tirargli un po il collo!!
ma già sopra i 3000 giri tira bene!!!

penso che domani cercherò per fare un test drive...

come affidabilità del motore jts che mi dici? so che all'inizio aveva avuto delle grane...sulle prime 156 e GTV

ma a quello che ti posso dire io è affidabile io ho una prima serie cioè una brera del 2006 e al livello motore nessun guasto ed ho 86000 chilometri

buttero 2.2 jts":2xjatdya ha detto:
ma a quello che ti posso dire io è affidabile io ho una prima serie cioè una brera del 2006 e al livello motore nessun guasto ed ho 86000 chilometri

ho trovato una buona occasione di usato, blu misano, sky window conconnect nav, clima automatico, pelle etc etc, km sugli 80.000 del 2006 con cerchi da 18...credo che andrò su quella li

so, che chiederò una cosa, per la quale verrò subito odiato e contestato...però...

Io provengo da buone esperienze di auto a GPL, la mia vecchia 147, la punto di mamma, entrambe dove l'impianto di moderna tecnologia ha permesso alle prestazioni di restare identiche, i consumi anche, ma il tutto con un costo e un impatto ambientale nettamente inferiore, quindi reputo la trasformazione a gpl, di questi tempi, una scelta intelligente, e non uno scempio della meccanica, perchè so che un motore con gas liquido e con la tecnologia di oggi sa dare le stesse prestazioni che con la normale, ma più costosa benzina.

Detto questo, ero curioso di sapere se qualcuno di voi ha per caso gassato il suo 2,2 JTS.

Mi ero documentato al momento del lancio a che punto era la tecnologia, ed ero rimasto a un sistema che funzionava a un certo numero di giri a benzina, medio alti a gpl e alti di nuovo benzina.

Ho visto però molti spot della BRC che sponsorizzano l'impianto per le iniezioni dirette, e ho anche letto qualcosa in merito, ma per sapere meglio, preferisco chiedere se per caso qualcuno qui ha fatto qualcosa di simile.

Grazie mille

il 2.2 jts nn puo essere istallato l'impianto a gas per via dei molteplici problemi che provoca quest'ultimo!!!
anche la brc lo sconsiglia vivamente per questo tipo di motore!!!

buttero 2.2 jts":1zuq3y6v ha detto:
il 2.2 jts nn puo essere istallato l'impianto a gas per via dei molteplici problemi che provoca quest'ultimo!!!
anche la brc lo sconsiglia vivamente per questo tipo di motore!!!

nuuu :cry: i miei sogni iniziano a sgretolarsi... :cry: cmq ho mandato un paio di mail a varie aziende...so che la icom ha iniziato di recente a installare impianti che isano stessa pompa e iniettori della benzina, sentiam che mi dicono...

è che altrimenti devo ripiegare su altro, ed è un peccato, il rapporto qualità prezzo delle brera sul mercato dell'usato è ottimo

BlackPassion":2d3nhlnr ha detto:
ciao,
per caso la macchina e' una delle prime che si vedono su autoscout?

ciao, si la macchina è quella, oggi l'ho vista, e anche provata, e l'impressione è stata ottima. E' una brera blu misano del 2006 con tutti gli optional da listino tranne i fari xeno.

Ha qualche difetto di carrozzeria, qualche infiltrazione di condensa nel fanale posteriore lato passeggero, qualche segno di usura ai sedili, ma molto leggeri, ha entrambi i loghi alfa davanti e dietro scoloriti, e il tappetino originale consumato, ma il resto è perfetto, e, a questo punto, gas o non gas, credo propio la prenderò...

come mi ci son seduto dentro mi son trovato subito a mio agio, comandi console è tutto al posto esatto, poi lo sky window è bellissimo, e nonostante parlino male del 2,2 JTS a me è sembrato un motore potente, e mi ha letteralmente incollato al sedile! poi il nav, il telefono, insomma, tutto come era nella mia vecchia 147.

le gomme sono in condizioni accettabili, ma non nuove, e il propietario è un ragazzo alla mano e gentile, che la cambia perchè passa a un'altra categoria di auto più spaziosa.

Nel complesso mi ha convinto, la cifra è buona, e vale la macchina che è.

volevo sapere una cosa, la macchina ha 85.000km circa, e credo a breve vada fatta la distribuzione, voi che avete la brera, sapete dirmi a che chilometraggio va fatta?

Bellissimo il colore Blu Misano :nod)
Da come ne parli..presenta una normale usura, presente anche usando l'auto con cura, a 85k km :)

Il 2.2 JTS ha la distribuzione a catena, la manutenzione da eseguire è quella sulla cinghia comando accessori a 105k km..

147jet":3cilmoli ha detto:
Bellissimo il colore Blu Misano :nod)
Da come ne parli..presenta una normale usura, presente anche usando l'auto con cura, a 85k km :)

Il 2.2 JTS ha la distribuzione a catena, la manutenzione da eseguire è quella sulla cinghia comando accessori a 105k km..

fantastica la distribuzione a catena! ottimo ^^ credo che infine...sarà mia :D

P.S. qualcuno sa quanto costano i fregi nuovi che son sbiaditi?

Ho ancora una domanda per voi :)

i mozzi della brera sono gli stessi della 147? perchè della mia 147 mi sono rimasti i miei 4 cerchi da 17 sport con i 5 fori (come quelli che giugiaro aveva previsto nel prototipo :D ) con su ancora i pzero nero buoni, e mi dispiacerebbe liberarmene...e poi sarebbero cerchi interessanti per le termiche invernali... voi cosa ne dite?