Consiglio parzializzazione valvola EGR

Ciao mi unisco alla discussione, io ho una jtd 115 E3 del 2004, se metto la flangia chiusa non dovrebbe dare errori giusto ? o serve la forata ? Mi scuso, ma non ci capisco più e non voglio mappare :p
 
padovan":3em4fe7z ha detto:
Ciao mi unisco alla discussione, io ho una jtd 115 E3 del 2004, se metto la flangia chiusa non dovrebbe dare errori giusto ? o serve la forata ? Mi scuso, ma non ci capisco più e non voglio mappare :p
Stacca il connettore della egr e vedi se si accende l'avaria
 
Ripulita EGR la quale era sporca ma non bloccata, inoltre è stato pulito il sensore pressione turbo che era invece intasato ed è stata installata la flangia forata.

Per quanto riguarda il discorso prestazione, la macchina è sicuramente migliorata.
Vedremo nei prossimi giorni il discorso più importante, i consumi...
 
Dopo 10km mi ritrovo con l'avaria motore accesa, fatte varie accensioni e spegnimento ma non si spegne :(
Non penso sia un problema legato alla flangia in quanto è forata e nessuno ha mai avuto problemi.
Probabilmente o si è bloccata l'egr oppure il sensore pressione turbo ha tirato le cuoia.
 
PBalfa":3vkhzjo4 ha detto:
Dopo 10km mi ritrovo con l'avaria motore accesa, fatte varie accensioni e spegnimento ma non si spegne :(
Non penso sia un problema legato alla flangia in quanto è forata e nessuno ha mai avuto problemi.
Probabilmente o si è bloccata l'egr oppure il sensore pressione turbo ha tirato le cuoia.
Io credo più l'egr, te l'ho detto che alla mia gli ho dato il colpo di grazia pulendola. Non ti resta che flangiarla completa e disattivare la spia, o vuoi acquistare una nuova egr?
 
Centoquarantasette":2ud1cwor ha detto:
PBalfa":2ud1cwor ha detto:
Dopo 10km mi ritrovo con l'avaria motore accesa, fatte varie accensioni e spegnimento ma non si spegne :(
Non penso sia un problema legato alla flangia in quanto è forata e nessuno ha mai avuto problemi.
Probabilmente o si è bloccata l'egr oppure il sensore pressione turbo ha tirato le cuoia.
Io credo più l'egr, te l'ho detto che alla mia gli ho dato il colpo di grazia pulendola. Non ti resta che flangiarla completa e disattivare la spia, o vuoi acquistare una nuova egr?
Scelta difficile... Ma non mi spiego come si fa a rompere.

Ovviamente il problema mi si verifica dopo 2 giorni e 10km, non poteva verificarsi quando ero dal meccanico... E pure in quei 10km l'auto non è stata risparmiata.
Stamattina metto in moto, salgo la rampa del garage e mentre chiudo sento il doppio beep e ho subito pensato alla riserva ma.... :mad2)
 
Edit: Sono stato dal meccanico, l'errore era Insufficiente flusso EGR.
Ha tolto la flangia e rimesso la guarnizione originale, resettato l'errore e per ora va.
 
PBalfa":1ij14o3h ha detto:
Edit: Sono stato dal meccanico, l'errore era Insufficiente flusso EGR.
Ha tolto la flangia e rimesso la guarnizione originale, resettato l'errore e per ora va.
Ma la macchina va bene dopo la pulizia? Se va bene lasciala così, senza flangia, e amen. Per quanto riguarda il tempo di accensioni della spia, non dipende dai km, puoi fare anche 100 km e non si accende dipende dal numero di accensioni. Quindi la prossima volta se vuoi verificare prima di andare via dal meccanico accendi e spegni la macchina almeno 5 volte. Io ricordo che si accende al terzo avviamento ma per stare sicuri ne fai qualcuno in più.
 
Centoquarantasette":30mqfam7 ha detto:
PBalfa":30mqfam7 ha detto:
Edit: Sono stato dal meccanico, l'errore era Insufficiente flusso EGR.
Ha tolto la flangia e rimesso la guarnizione originale, resettato l'errore e per ora va.
Ma la macchina va bene dopo la pulizia? Se va bene lasciala così, senza flangia, e amen. Per quanto riguarda il tempo di accensioni della spia, non dipende dai km, puoi fare anche 100 km e non si accende dipende dal numero di accensioni. Quindi la prossima volta se vuoi verificare prima di andare via dal meccanico accendi e spegni la macchina almeno 5 volte. Io ricordo che si accende al terzo avviamento ma per stare sicuri ne fai qualcuno in più.
La macchina va bene, volevo flangiare per evitare di sporcarla precocemente :(
A questo punto amen, la terrò così e vedrò di farla pulire ogni 2 tagliandi circa :D
 
Top