Ciao mi unisco alla discussione, io ho una jtd 115 E3 del 2004, se metto la flangia chiusa non dovrebbe dare errori giusto ? o serve la forata ? Mi scuso, ma non ci capisco più e non voglio mappare
Stacca il connettore della egr e vedi se si accende l'avariapadovan":3em4fe7z ha detto:Ciao mi unisco alla discussione, io ho una jtd 115 E3 del 2004, se metto la flangia chiusa non dovrebbe dare errori giusto ? o serve la forata ? Mi scuso, ma non ci capisco più e non voglio mappare
Io credo più l'egr, te l'ho detto che alla mia gli ho dato il colpo di grazia pulendola. Non ti resta che flangiarla completa e disattivare la spia, o vuoi acquistare una nuova egr?PBalfa":3vkhzjo4 ha detto:Dopo 10km mi ritrovo con l'avaria motore accesa, fatte varie accensioni e spegnimento ma non si spegne
Non penso sia un problema legato alla flangia in quanto è forata e nessuno ha mai avuto problemi.
Probabilmente o si è bloccata l'egr oppure il sensore pressione turbo ha tirato le cuoia.
Scelta difficile... Ma non mi spiego come si fa a rompere.Centoquarantasette":2ud1cwor ha detto:Io credo più l'egr, te l'ho detto che alla mia gli ho dato il colpo di grazia pulendola. Non ti resta che flangiarla completa e disattivare la spia, o vuoi acquistare una nuova egr?PBalfa":2ud1cwor ha detto:Dopo 10km mi ritrovo con l'avaria motore accesa, fatte varie accensioni e spegnimento ma non si spegne
Non penso sia un problema legato alla flangia in quanto è forata e nessuno ha mai avuto problemi.
Probabilmente o si è bloccata l'egr oppure il sensore pressione turbo ha tirato le cuoia.
Ma la macchina va bene dopo la pulizia? Se va bene lasciala così, senza flangia, e amen. Per quanto riguarda il tempo di accensioni della spia, non dipende dai km, puoi fare anche 100 km e non si accende dipende dal numero di accensioni. Quindi la prossima volta se vuoi verificare prima di andare via dal meccanico accendi e spegni la macchina almeno 5 volte. Io ricordo che si accende al terzo avviamento ma per stare sicuri ne fai qualcuno in più.PBalfa":1ij14o3h ha detto:Edit: Sono stato dal meccanico, l'errore era Insufficiente flusso EGR.
Ha tolto la flangia e rimesso la guarnizione originale, resettato l'errore e per ora va.
La macchina va bene, volevo flangiare per evitare di sporcarla precocementeCentoquarantasette":30mqfam7 ha detto:Ma la macchina va bene dopo la pulizia? Se va bene lasciala così, senza flangia, e amen. Per quanto riguarda il tempo di accensioni della spia, non dipende dai km, puoi fare anche 100 km e non si accende dipende dal numero di accensioni. Quindi la prossima volta se vuoi verificare prima di andare via dal meccanico accendi e spegni la macchina almeno 5 volte. Io ricordo che si accende al terzo avviamento ma per stare sicuri ne fai qualcuno in più.PBalfa":30mqfam7 ha detto:Edit: Sono stato dal meccanico, l'errore era Insufficiente flusso EGR.
Ha tolto la flangia e rimesso la guarnizione originale, resettato l'errore e per ora va.