Ciao a tutti,
a pochi passi dai 70k km penso che la valvola egr sia particolarmente intasata.
I sintomi sono i seguenti:
Consumi fuori dal comune, parliamo di circa 7km/l hmamma) :jaw)
Scarse prestazioni
Seghettamenti circolando a velocità costante
Sensazione, random, di camminare col freno tirato (il motore sembra battere in testa e non prende giri)
Accensioni difficoltose a temperatura media (70/80°C) l'avvio è lungo come quando, in inverno, si parte senza far preriscaldare le candelette quindi il motore gira a vuoto per 5-6 secondi.
Dallo scarico non sussiste fumosità, neanche affondando l'acceleratore sia in marcia che a folle... che cosa strana, ha sempre fumato un pò specie intorno ai 3500 affondando a folle.
Appena finite le ferie pensavo di recarmi da un meccanico e vedere lui cosa diagnostica, pare brutto dire puliscimi l'egr perchè suppongo sia quella.
Volevo poi farla parzializzare con una flangia forata visto che si stratta di una 8v euro 4.
Mi chiedevo: Una flangia da 0.5mm di spessore va bene ? Nell'inserzione, il venditore specifica che per i motori euro 4 è disponibile con foro centrale da 9mm per evitare l'accensione dell'avaria motore. Come grandezza, il foro, è sufficiente affinchè non si accenda la spia ?
Grazie
a pochi passi dai 70k km penso che la valvola egr sia particolarmente intasata.
I sintomi sono i seguenti:
Consumi fuori dal comune, parliamo di circa 7km/l hmamma) :jaw)
Scarse prestazioni
Seghettamenti circolando a velocità costante
Sensazione, random, di camminare col freno tirato (il motore sembra battere in testa e non prende giri)
Accensioni difficoltose a temperatura media (70/80°C) l'avvio è lungo come quando, in inverno, si parte senza far preriscaldare le candelette quindi il motore gira a vuoto per 5-6 secondi.
Dallo scarico non sussiste fumosità, neanche affondando l'acceleratore sia in marcia che a folle... che cosa strana, ha sempre fumato un pò specie intorno ai 3500 affondando a folle.
Appena finite le ferie pensavo di recarmi da un meccanico e vedere lui cosa diagnostica, pare brutto dire puliscimi l'egr perchè suppongo sia quella.
Volevo poi farla parzializzare con una flangia forata visto che si stratta di una 8v euro 4.
Mi chiedevo: Una flangia da 0.5mm di spessore va bene ? Nell'inserzione, il venditore specifica che per i motori euro 4 è disponibile con foro centrale da 9mm per evitare l'accensione dell'avaria motore. Come grandezza, il foro, è sufficiente affinchè non si accenda la spia ?
Grazie