consiglio importante: essere amici della propria ex?

eh difficile da dire... troppo
ogni storia è diversa.. noi siamo diversi..
per prima cosa secondo me è importante sapere il perchè è finita...
quali sono state le cause della rottura... perdita di fiducia, delusioni etc..
restare amici????perchè no??
se ci sono i presupposti secondo me è fattibile...
molto difficile se c'è ancora amore...

Non ho alcuna esperienza di questo tipo perchè è da 7 anni che sono fidanzato sempre con la stessa e c'è stata solo lei nella mia vita,comunque se una tua ex si fa avanti ha già in mente qualcosa,ho imparato a capire e vedendo molte storie di amici che le donne se vogliono ottengono tutto e sono veramente diaboliche perciò se attualmente sei fidanzato non vederla assolutamente perchè potresti ricascarci con lei,invece se attualmente sei single puoi provare pure a incontrarla al massimo diventerà una sc***mica :OK)

il mio pensiero.

ho parecchie ex . con alcune sono in ottimi rapporti. con un paio in particolare , visto che adesso non c'è più attrazione fisica mi sento spessissimo , anche se una di queste è sposata ed io sono amico del marito che è consapevole di non correre nessun rischio e che il rapporto tra me e sua moglie è puramente amichevole , quasi di fratellanza.
con un'altra ex non corre buon sangue anche perchè l'ho lasciata per mettermi con una sua amica e credo che se potesse mi accoltellerebbe!
con la mia ultima ex ( e x moglie in realtà ) ormai.....non ci si può proprio vedere. fosse stato per me avremmo potuto tentare anche un simil rapporto di amicizia , ma lei è talmente inacidita e cattiva nei miei confronti , pur avendomi lasciato lei e avendomi fatto le corna, che proprio non c'è stato niente da fare. meglio così perchè buona era e buona è e quindi ......insomma , un colpo glielo darei ancora volentieri( certe volte però glielo vorrei dare sulla testa da come si comporta! :mazza) . alla fine dello spiegone ......se non c'è attrazione può funzionare....se no....rinuncia in partenza.

Re: il mio pensiero.

davemad":1a9w40ls ha detto:
[cut...]
con un'altra ex non corre buon sangue anche perchè l'ho lasciata per mettermi con una sua amica e credo che se potesse mi accoltellerebbe!
con la mia ultima ex ( e x moglie in realtà ) ormai.....non ci si può proprio vedere. fosse stato per me avremmo potuto tentare anche un simil rapporto di amicizia , ma lei è talmente inacidita e cattiva nei miei confronti , pur avendomi lasciato lei e avendomi fatto le corna, che proprio non c'è stato niente da fare. meglio così perchè buona era e buona è e quindi ......insomma , un colpo glielo darei ancora volentieri( certe volte però glielo vorrei dare sulla testa da come si comporta! :mazza) . alla fine dello spiegone ......se non c'è attrazione può funzionare....se no....rinuncia in partenza.

tranne che per la parola MOGLIE sono quasi nella stessa situazione... con una ex (trall'altro due 'poppe' mondiali)..

un'altra ci siamo sentiti alcune volte ma non vuole problemi col suo tipo... all'inizio della loro storia mi aveva proposto di restare AMANTI e poi AMICI... tipa pericolosa (MOLTO) quella :KO)

un'altra ex l'ho rivista e ci siamo guardati in modo fin troppo amichevole, quindi tutto tace per quieto vivere...

l'unica di cui potrei essere amico è quella della mia prima storiella: son passati 10 anni (e l'ho incontrata poco tempo fa, ma non è proprio il tipo di persona che frequenterei oggi, quindi...).

Io dico di lasciarle perdere, magari portano pure "danni" :matto) se è un caffè ogni tanto magari sì... o se riesci a gestirla, la trombata non è una cattiva idea, anzi... però va GESTITA e ci si deve mettere d'accordo col proprio cuore: se lui da il NULLAOSTA (una ciulata da 18'!) allora via libera :lol:

PS: ho avuto anche un paio di amicizie intense con ragazze di cui una VERA. Amicizia con la A maiuscola tipo si esce, ci si telefona, ci si passa i libri, si parla delle storie d'amore ecc... è finita perché lei dopo un po' mi ha detto "avrai pensato che ci volevo provare, mi sembra inutile continuare addio..." ... :?: mai accorto di nulla!!! Se la rivedo nemmeno mi saluta! :matto)

lei dice di avere il tipo, ma secondo me nn è vero lo fa sl per farmi ingelosire

cmq qnd la rivedo sicuramente proverò a rifarmela

è proprio vero le donne sn tutte tro :ignore)

SPITA87":oqq75rt7 ha detto:
lei dice di avere il tipo, ma secondo me nn è vero lo fa sl per farmi ingelosire

bravo.. approvo

ayrtonmagic":332vrlxn ha detto:
SPITA87":332vrlxn ha detto:

bravo.. approvo
vero, concordo

edit:
SPITA87":332vrlxn ha detto:
:lol2)
ma ti rendi conto di cosa hai scritto? :asd)
e di te cosa dovremmo/dovrei pensare, dopo aver letto quella perla? prima dici "proverò a rifarmela sicuramente" e poi dici che le donne son tutte troie.
allora vai con quelle a pagamento, almeno le retribuisci secondo giustizia

secondo me?

Se vi siete lasciati perchè entrambi eravate stanchi e non avevate più voglia (in pratica nessuno ha fatto la merda e la scelta è stata presa da entrambi), allora puoi benissimo averla come amica...

Se vi siete lasciati male (no so, l' hai trovata a trombare con qualche tuo amico, stava con te solo per interesse, era una gran merda, ecc,ecc), o la mandi a cagare, oppure, se riesci, te la tieni solo per trombarla quando ne hai voglia senza troppi se e troppi ma...

bloblo":2s5c86bp ha detto:
[[cut...]
SPITA87":2s5c86bp ha detto:
:lol2)
ma ti rendi conto di cosa hai scritto? :asd)
e di te cosa dovremmo/dovrei pensare, dopo aver letto quella perla? prima dici "proverò a rifarmela sicuramente" e poi dici che le donne son tutte troie.
allora vai con quelle a pagamento, almeno le retribuisci secondo giustizia

:handclap) :handclap) :handclap)

ragazzi, piano con le parole ed i commenti generalizzati. Non facciamo di un'erba un fascio! (si può dire fascio in questo paese? :matto) )

ayrtonmagic":3nw6s83j ha detto:
SPITA87":3nw6s83j ha detto:

bravo.. approvo

vero, vi voglio bene anch'io :culo)

..eh, sti poveri uomini casti e puri che vorrebbero restar vergini e invece si trovano ste meretrici sul percorso a rompere le scatole :shrug03)

:culo)