Consiglio gomme

Esatto,x non parlare di altro..le gomme vecchie le hanno anche i gommisti,forse anche molto + vecchie.. :nod)
 
in un noto supermercato di roma si sono le turanza 205 55 r16 91W a 90 euro compresi montaggio, equilibratura e convergenza... :elio)
 
sparky81":zsnx8u4a ha detto:
le pirelli durano poco..un mio amico le ha messe su una a3 e ci ha fatto 35 mila km usandola normalmente...costano meno durano meno
perchè le bridgestone o le yokohama quanto durano????

a me le bridgestone, re040 e re050, sono durate pochissimo

:OK)
 
teknomotion":2pi96jqd ha detto:
C'è un topic dove se ne parla in motori a 360°,è abbastanza vecchio,prova a cercare,l'autore è gt140.. :OK)

trovato, moolto interessante: certo che se sapessero che i loro dipendenti vanno in giro a dire ste cose... :asd)

mi domandavo: ma le gomme di gommadiretto di che scelta sono?
 
alla fine monto ancora le turanza ho trovato una via di mezzo con il mio gommista 110 l'una tot 440 montate e bilanciate che ne dite?
allo stesso prezzo mi dava anche le michelin ma alla fine mi sono trovato benissimo con le turanza e ci ho fatto 60mila km
ho fatto bene?
 
peter2":47n5c8kf ha detto:
teknomotion":47n5c8kf ha detto:
C'è un topic dove se ne parla in motori a 360°,è abbastanza vecchio,prova a cercare,l'autore è gt140.. :OK)
trovato, moolto interessante: certo che se sapessero che i loro dipendenti vanno in giro a dire ste cose... :asd)
mi domandavo: ma le gomme di gommadiretto di che scelta sono?

Le Toyo che avevo acquistato io,avevano il bollino verde,cioè pneumatici di primo equipaggiamento.. :OK)
 
sparky81":249wgibq ha detto:
alla fine monto ancora le turanza ho trovato una via di mezzo con il mio gommista 110 l'una tot 440 montate e bilanciate che ne dite?
allo stesso prezzo mi dava anche le michelin ma alla fine mi sono trovato benissimo con le turanza e ci ho fatto 60mila km
ho fatto bene?

Per me hai fatto bene,quasi quasi fatte fuori le Toyo,le monto da 17".. :asd)
 
Fresco fresco di sostituzione - ER300 - naturalmente

Primo cambio gomme della piccola, montava già all'origine le Brid. Turanza ER300, che non cambierei mai.
C'ho fatto quasi 70000 Km con ottima tenuta sia su asciutto che su bagnato, per la durata... giudicate voi, avevo quasi all'osso più le posteriori che le anteriori (strano); abbiamo fatto la convergenza sia su anteriore che posteriore.
Prezzo tot. da cliente abituale: 450,00 compreso caffè durante l'attesa.

Buono?
 
Mi inserisco in questa discussione anche se ha qualche giorno...
Anche a me interessa il discorso gomme estive da 16" in quanto in primavera mi sono deciso a cambiare gli elegance!
Comunque sento parlare bene delle Bridgestone touranza er 300, ma su commadiretto che ne sono almeno 10 tipi di er 300, dagli 82 ai 93 euro. Quali sono le migliori per la 147? Volendo acquistare il top della gomma, come tenuta, durata, silenziosità cosa si dovrebbe acquistare secondo voi?
 
Gente.... io con i Turanza ER300 205/55 R16 ho fatto 20.200 km e la prossima settimana devo necessariamente andare a cambiarli, sono praticamente slick sia all'anteriore che al posteriore... e le avevo girate tra i 10.000 e gli 11.000 km. Visto però la notevole distanza percorsa da molti di voi con le stesse gomme penso che le rimonterò ancora ma farò controllare le geometrie delle sospensioni nella speranza che siano loro il problema perchè altrimenti proprio non mi spiego tanta usura.... anche se l'asfalto di qui fa schifo (Sardegna).
 
Ahhhh dimenticavo: anche qui i Turanza ER 300 vengono tra i 90 e i 105 euro (a seconda che il gommista sia più o meno furbetto) montati e bilanciati!!!
 
Top