Consiglio gomme

dino147":236qg2mx ha detto:
Gente.... io con i Turanza ER300 205/55 R16 ho fatto 20.200 km e la prossima settimana devo necessariamente andare a cambiarli, sono praticamente slick sia all'anteriore che al posteriore... e le avevo girate tra i 10.000 e gli 11.000 km. Visto però la notevole distanza percorsa da molti di voi con le stesse gomme penso che le rimonterò ancora ma farò controllare le geometrie delle sospensioni nella speranza che siano loro il problema perchè altrimenti proprio non mi spiego tanta usura.... anche se l'asfalto di qui fa schifo (Sardegna).

20.000 km sono pochini però!
credo che ripiegherò sulle toyo

Alcuni dicono che i produttori di pneumatici mandino le prime scelte (ovvero i pneumatici migliori) alle case produttrici (Fiat, ford etc...) per essere mopntati come primo equipaggiamento. Ed effettivamente le prime gomme sulla macchina nuova durano di più.
Le seconde scelte, ma non inteso come difettose, solo seconde uscite dalla produzione, vanno ai grossisti, quindi ai gommisti.
Le terze invece, quelle magari un pò storte, o con qualche difetto nel battistrada, ai supermercati o taluni dicono, su internet.

Quello che so è che effettivamente le gomme montate sulle auto nuove durano molto di più che le stesse gomme rimontate.