Consiglio gomme.....esperienze più che altro!

F12SP":1k869yg4 ha detto:
grazie a tutti ragazzi!!
diciamo che cerco una gomma migliore delle turanza sia su asciutto che bagnato e che riesco a farla durare un 40000 km......le toyo sai se la mescola è così morbida da consumarsi subito?

Dalle esperienze che ho letto sul forum, arrivare a 40000 Km con le T1-R vuol dire girare sempre da tassista e sei comunque alla tela. Se ti accontentassi di 30000/35000 km, direi che sono perfette!

Ciao
 
Lacco79":7n2k7842 ha detto:
Qix":7n2k7842 ha detto:
Lacco79":7n2k7842 ha detto:
F12SP":7n2k7842 ha detto:
le RE050 che marca sono? :asd)
scusa ma sono moooolto ignorante in materia!
Bridgestone :OK) ma sono molto sportive e dalla spalla molto rigida. Tra le gomme sportive stradali non semislick sono le migliori,

LOL, non esageriamo con le affermazioni :asd)
Sono buone, ma c'e' di molto meglio restando in UHP stradali
Ovvero?Michelin PS2?Argomenta... :)

C'e' poco da argomentare :asd)
GY Eagle F1 Asymmetric e Pirelli Pzero "the hero" :)
 
Qix":1suc2ilg ha detto:
Lacco79":1suc2ilg ha detto:
Qix":1suc2ilg ha detto:
Lacco79":1suc2ilg ha detto:
F12SP":1suc2ilg ha detto:
le RE050 che marca sono? :asd)
scusa ma sono moooolto ignorante in materia!
Bridgestone :OK) ma sono molto sportive e dalla spalla molto rigida. Tra le gomme sportive stradali non semislick sono le migliori,

LOL, non esageriamo con le affermazioni :asd)
Sono buone, ma c'e' di molto meglio restando in UHP stradali
Ovvero?Michelin PS2?Argomenta... :)

C'e' poco da argomentare :asd)
GY Eagle F1 Asymmetric e Pirelli Pzero "the hero" :)

che non esistono per il nostro 17".........
 
Lacco79 ha detto:
Io esco dal coro dei pessimisti e ti consiglio le Dunlop Sport Maxx che se gonfiate giuste (ovvero 2.3 bar ne 0.1 in più ne 0.1 in meno) sono precise e tengono benissimo sul bagnato. :OK)[/quo

sono gomme pessime senza tenuta SCIVOLOSE SENZA GRIP fanno veramente schifo... :cesso) :vomito)
 
PaoloXP":1nhfkl34 ha detto:
Anche io prima ero decisissimo per le Pzero Nero, ma leggendo molti commenti sul forum, su internet, e sentendo amici che le montano, sto cambiando idea.

Molti qui si trovano bene con le Toyo T1-R che costano pure meno delle Pzero Nero.
Personalmente le Toyo non le ho mai provate, ma sono salito a bordo di una macchina di un ragazzo che le monta e sono rimasto parecchio stupito della bontà...
sarà una prova stupida, ma ti assicuro che se facessi la stessa cosa
con le Michelin Energy che ho sotto adesso o le Bridgestone Turanza
ER300 che avevo sotto la 147, mi sarebbe tranquillamente partito il
muso con un sottosterzo da paura.
Il tipo è entrato sui 40Km/h in una rotonda strettissima e, con il piede leggermente sul freno, ha girato di colpo lo sterzo, dopo aver superato la
mezzeria della rotonda. Nonostante la brusca manovra e l'asfalto
ancora umido per la pioggia del giorno prima, le gomme non hanno scivolato minimamente e non hanno fatto il minimo fischio, mentre la macchina ha svoltato tranquillamente.

:ciao)

tu stai paragonando le toyo a delle gomme turistiche....
 
Io che sento tanto parlar bene delle toyo ho 3 persone che le hanno o le hanno avute e:

1 si lamenta che sono rumorose
1 si lamenta che si consumano in fretta e male
1 si lamenta che non tengono sul bagnato


..boo

Io ho provato le Continental Sport Contact 2 e sono rimasto deliziato dalal buona tenuta e dal buon comfort. Dovrebbero durare anche discretamente..ma purtroppo però non so dirti come vanno sul bagnato :ka)
 
ranf87":3mye6sgg ha detto:
Qix":3mye6sgg ha detto:
Lacco79":3mye6sgg ha detto:
Qix":3mye6sgg ha detto:
Lacco79":3mye6sgg ha detto:
F12SP":3mye6sgg ha detto:
le RE050 che marca sono? :asd)
scusa ma sono moooolto ignorante in materia!
Bridgestone :OK) ma sono molto sportive e dalla spalla molto rigida. Tra le gomme sportive stradali non semislick sono le migliori,

LOL, non esageriamo con le affermazioni :asd)
Sono buone, ma c'e' di molto meglio restando in UHP stradali
Ovvero?Michelin PS2?Argomenta... :)

C'e' poco da argomentare :asd)
GY Eagle F1 Asymmetric e Pirelli Pzero "the hero" :)

che non esistono per il nostro 17".........

Certo che non esistono, da 17'' avete pochissima scelta: RE050, Pzero Nero, Toyo T1R
Stavo parlando in generale
 
io ho provato le bridgestone re 050 e le yokohama s drive vi posso die che mi sono trovato divinamente bene con le yoko sull'asciutto e con le re 050 anche su bagnato....
 
Railman":2uw4732n ha detto:
Io che sento tanto parlar bene delle toyo ho 3 persone che le hanno o le hanno avute e:

1 si lamenta che sono rumorose
1 si lamenta che si consumano in fretta e male
1 si lamenta che non tengono sul bagnato


..boo

Io ho provato le Continental Sport Contact 2 e sono rimasto deliziato dalal buona tenuta e dal buon comfort. Dovrebbero durare anche discretamente..ma purtroppo però non so dirti come vanno sul bagnato :ka)

è ovvio le toyo sono gomme morbide il consumo veloce è scontato ed anche la poca tenuta sul bagnato...
 
Ciao ragazzi, mi inserisco perché anche io devo cambiare entro il prossimo mese le gomme da 17". Ho usato delle Falken KF-452, perfette come grip, ma durate appena 25mila :mecry2) Vorrei qualcosa che mi facesse arrivare a 40mila, senza girare su una saponetta chiaramente, ma diciamo che preferirei la durata alla sportività... Mi hanno parlato delle Michelin, che sono di mescola più dura quindi più longeve, è vero? Voi che modello mi consigliate, purché duri taaaanto? :D
 
F12SP":2xx5w1mt ha detto:
mo faccio l'estrazione con i bigliettini! :muaha)

Vai da un gommista e fatti fare dei preventivi... poi in base ai soldi che ti chiedono vedimao cosa consigliarti..... ok?

Cmq guarda che le gomme osno più soggettive delle donne! :asd)
 
il gommista è un amico del mio babbo quindi il prezzo sarà più basso del normale.........ho paura solo che mi dia consigli sbagliati, se non è tanto aggiornato!per questo volevo sentire un pò voi......vi faccio sapere.....grazie!
 
_Fabio_":3qcee8g5 ha detto:
Ciao ragazzi, mi inserisco perché anche io devo cambiare entro il prossimo mese le gomme da 17". Ho usato delle Falken KF-452, perfette come grip, ma durate appena 25mila :mecry2) Vorrei qualcosa che mi facesse arrivare a 40mila, senza girare su una saponetta chiaramente, ma diciamo che preferirei la durata alla sportività... Mi hanno parlato delle Michelin, che sono di mescola più dura quindi più longeve, è vero? Voi che modello mi consigliate, purché duri taaaanto? :D

Dopo aver letto questa bella recensione, credo mi orienterò verso le Michelin PE2 :OK)
 
per me Michelin PE2,tutta la vita!!!!!tengono bene sia sull'asciutto che sul bagnato e durano....al momento sono a 50K km e dovrei farne ancora un 5k km al max....non sono sportivissime,ma molto valide.... :OK)
 
Railman":2xyrsmdt ha detto:
Io che sento tanto parlar bene delle toyo ho 3 persone che le hanno o le hanno avute e:

1 si lamenta che sono rumorose
1 si lamenta che si consumano in fretta e male
1 si lamenta che non tengono sul bagnato

Io le ho e posso dire:
1. VERA, sono parecchio rumorose sia come disegno che come assorbimento: "battono molto"
2. NI, si consumano se tiri fisso, io ad esempio avevo le spalle + rovinate del battistrada nel vecchio treno :rotolo)
3. NO; questa è falsa. Sul bagnato sono fenomenali. Anche in allagamenti presi (volutamente) ad alta velocità non mi hanno mai tradito.
 
dome77":31qcl12r ha detto:
per me Michelin PE2,tutta la vita!!!!!tengono bene sia sull'asciutto che sul bagnato e durano....al momento sono a 50K km e dovrei farne ancora un 5k km al max....non sono sportivissime,ma molto valide.... :OK)
Grazie dome, la tua misura è come la mia, 215/45/17? Come sono a spalla, molto dure sulle buche?
 
Top