Consiglio gomme.....esperienze più che altro!

_Fabio_":1ts747ns ha detto:
dome77":1ts747ns ha detto:
per me Michelin PE2,tutta la vita!!!!!tengono bene sia sull'asciutto che sul bagnato e durano....al momento sono a 50K km e dovrei farne ancora un 5k km al max....non sono sportivissime,ma molto valide.... :OK)
Grazie dome, la tua misura è come la mia, 215/45/17? Come sono a spalla, molto dure sulle buche?

si stessa misura....e non sono molto dure sulle buche....
la precedente esperienza era con le bridgestone,"a mio parere"come confort non c'è paragone, rispetto alle michelin,molto piu confortevoli e meno rumorose...e vero costicchiano,ma valgono tutti gli euri che le paghi..
 
dome77":2c4qkv1a ha detto:
_Fabio_":2c4qkv1a ha detto:
dome77":2c4qkv1a ha detto:
per me Michelin PE2,tutta la vita!!!!!tengono bene sia sull'asciutto che sul bagnato e durano....al momento sono a 50K km e dovrei farne ancora un 5k km al max....non sono sportivissime,ma molto valide.... :OK)
Grazie dome, la tua misura è come la mia, 215/45/17? Come sono a spalla, molto dure sulle buche?

si stessa misura....e non sono molto dure sulle buche....
la precedente esperienza era con le bridgestone,"a mio parere"come confort non c'è paragone, rispetto alle michelin,molto piu confortevoli e meno rumorose...e vero costicchiano,ma valgono tutti gli euri che le paghi..
di che bridgestone parli?
 
F12SP":1jz0cigj ha detto:
dome77":1jz0cigj ha detto:
_Fabio_":1jz0cigj ha detto:
dome77":1jz0cigj ha detto:
per me Michelin PE2,tutta la vita!!!!!tengono bene sia sull'asciutto che sul bagnato e durano....al momento sono a 50K km e dovrei farne ancora un 5k km al max....non sono sportivissime,ma molto valide.... :OK)
Grazie dome, la tua misura è come la mia, 215/45/17? Come sono a spalla, molto dure sulle buche?

si stessa misura....e non sono molto dure sulle buche....
la precedente esperienza era con le bridgestone,"a mio parere"come confort non c'è paragone, rispetto alle michelin,molto piu confortevoli e meno rumorose...e vero costicchiano,ma valgono tutti gli euri che le paghi..
di che bridgestone parli?

Bridgestone Potenza RE040..
considera che comunque,quasi tutte le bridgestone hanno la spalla molto dura..credo sia proprio una sua caratteristica!!!...infatti sull'auto precedente con misura 185/60/14 erano eccezionali,ma con una spalla da 45,secondo me sono troppo dure...
io a breve dovro cambiarle,ma non ho assolutamente
dubbi...michelin :OK)
 
ma sono l'unico in giro ad avere all'attivo 42.500km con le RE050 e trovarle ancora buone? cmq devo dire che non sono uno di quelli che le gomme le strapazza ad ogni curva o accelerazione e in più faccio molta attenzione alla pressione e alla convergenza e inverto ogni 10.000 :nod)
è quasi giunto però il momento di pensionarle e sono orientato sulle Continental sc3 delle quali mi hanno parlato mooolto bene :OK)
 
angelo295":2um6rr5n ha detto:
ma sono l'unico in giro ad avere all'attivo 42.500km con le RE050 e trovarle ancora buone? cmq devo dire che non sono uno di quelli che le gomme le strapazza ad ogni curva o accelerazione e in più faccio molta attenzione alla pressione e alla convergenza e inverto ogni 10.000 :nod)
è quasi giunto però il momento di pensionarle e sono orientato sulle Continental sc3 delle quali mi hanno parlato mooolto bene :OK)

Occhio che le CSC3 tendono a bollarsi molto facilmente
Se ti sei trovato bene con le RE050 perche' cambiare? ;)
 
Qix":2uzautmh ha detto:
angelo295":2uzautmh ha detto:
ma sono l'unico in giro ad avere all'attivo 42.500km con le RE050 e trovarle ancora buone? cmq devo dire che non sono uno di quelli che le gomme le strapazza ad ogni curva o accelerazione e in più faccio molta attenzione alla pressione e alla convergenza e inverto ogni 10.000 :nod)
è quasi giunto però il momento di pensionarle e sono orientato sulle Continental sc3 delle quali mi hanno parlato mooolto bene :OK)

Occhio che le CSC3 tendono a bollarsi molto facilmente
Se ti sei trovato bene con le RE050 perche' cambiare? ;)

perchè mi hanno detto che le Csc3 sono più confortevoli delle RE050 e durano più a lungo :shrug03)
 
BLACK LINE":2ppuz4co ha detto:
Lacco79":2ppuz4co ha detto:
Io esco dal coro dei pessimisti e ti consiglio le Dunlop Sport Maxx che se gonfiate giuste (ovvero 2.3 bar ne 0.1 in più ne 0.1 in meno) sono precise e tengono benissimo sul bagnato. :OK)

sono gomme pessime senza tenuta SCIVOLOSE SENZA GRIP fanno veramente schifo... :cesso) :vomito)
Finchè non le sapete gonfiare correttamente e vi basate su quello che c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione c'è poco da fare....siamo in parecchi ad avere avuto problemi con le Sport Maxx, ma dopo averle gonfiate a 2.3 tutti siamo restati esterefatti delle performance della gomma. Poi senza tenuta è una frase a dir poco esagerata...strano perchè io :tiè) non mi sono mai ribaltato nè uscito di strada con le Dunlop e a velocità non certo di crociera, e sul bagnato tenevo la stessa andatura che sull'asciutto...c'è poco da fare...imparate a gonfiarle ed apprezzerete il loro comportamento. ;)

Certo ce ne sono di migliori, ma le trovi a buon prezzo e le valuterei...
 
angelo295":3qfgxenl ha detto:
Qix":3qfgxenl ha detto:
angelo295":3qfgxenl ha detto:
ma sono l'unico in giro ad avere all'attivo 42.500km con le RE050 e trovarle ancora buone? cmq devo dire che non sono uno di quelli che le gomme le strapazza ad ogni curva o accelerazione e in più faccio molta attenzione alla pressione e alla convergenza e inverto ogni 10.000 :nod)
è quasi giunto però il momento di pensionarle e sono orientato sulle Continental sc3 delle quali mi hanno parlato mooolto bene :OK)

Occhio che le CSC3 tendono a bollarsi molto facilmente
Se ti sei trovato bene con le RE050 perche' cambiare? ;)

perchè mi hanno detto che le Csc3 sono più confortevoli delle RE050 e durano più a lungo :shrug03)

Be' il fianco piu' rigido penalizza sicuramente il comfort, ma fra i vantaggi ha anche quello di salvaguardare un po' di piu' il cerchio in caso di buche

Sul fatto della durata maggiore, non ho esperienze in merito, ma mi sembra strano visto che le CSC3 non sono certo gomme turistiche
 
Lacco79":3i6xirc2 ha detto:
Finchè non le sapete gonfiare correttamente e vi basate su quello che c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione c'è poco da fare....siamo in parecchi ad avere avuto problemi con le Sport Maxx, ma dopo averle gonfiate a 2.3 tutti siamo restati esterefatti delle performance della gomma. Poi senza tenuta è una frase a dir poco esagerata...strano perchè io :tiè) non mi sono mai ribaltato nè uscito di strada con le Dunlop e a velocità non certo di crociera, e sul bagnato tenevo la stessa andatura che sull'asciutto...c'è poco da fare...imparate a gonfiarle ed apprezzerete il loro comportamento. ;)

Certo ce ne sono di migliori, ma le trovi a buon prezzo e le valuterei...

Mi incuriosisce questa storia delle Dunlop a 2.3! cambia veramente in modo così radicale? (non le ho mai avute)
Le tieni a 2.3 sia davanti che dietro?
 
F12SP":31ld5ra7 ha detto:
mo faccio l'estrazione con i bigliettini! :muaha)
io direi che se prendi michelin o bridgestone..praticamente tutti asseriscono, non credo nessuno si sia trovato male, anzi.

Per il resto delle merche il giudizio è abbastanza soggettivo anche per l'uso distinto e dalle aspettative personali.

In dettaglio le Toyo T1-R e le CSC sono piaciute a gran parte degli utenti e credo non si sentano di sconsigliarle.

Per il resto dei pneumatici i pareri sono molto discordanti, vedi Dunlop, Falken, Hankook, Pirelli, goodyear e altri...difficile valutare se non a proprie spese ed esperienze.
 
Lacco79":2ydp0649 ha detto:
Alucard":2ydp0649 ha detto:
Lacco79":2ydp0649 ha detto:
Io esco dal coro dei pessimisti e ti consiglio le Dunlop Sport Maxx che se gonfiate giuste (ovvero 2.3 bar ne 0.1 in più ne 0.1 in meno) sono precise e tengono benissimo sul bagnato. :OK)

è la stessa cosa che ho notato pure io con le toyo... :?:
Purtroppo su quelle gomme se "sbagli" la pressione sei fottuto...dopo svariate prove io ed il gommista siamo arrivati alla conclusione che quel tipo di gomma da il massimo a 2.3 bar. E' incredibile come +/- 0.1 bar possano renderle dei cessi! :?: Pure le Toyo soffrono di questo problema?Azz tra un pò bisogna essere ingegneri di pista quando c'è il cambio gomme... :sic)

Mi dai una buona notizia! Stavo per buttarle a metà battistrada perchè sul bagnato sembrano saponette....
Le misuri a freddo vero? 2.3 allora?
 
AL":1att51yy ha detto:
Lacco79":1att51yy ha detto:
Alucard":1att51yy ha detto:
Lacco79":1att51yy ha detto:
Io esco dal coro dei pessimisti e ti consiglio le Dunlop Sport Maxx che se gonfiate giuste (ovvero 2.3 bar ne 0.1 in più ne 0.1 in meno) sono precise e tengono benissimo sul bagnato. :OK)

è la stessa cosa che ho notato pure io con le toyo... :?:
Purtroppo su quelle gomme se "sbagli" la pressione sei fottuto...dopo svariate prove io ed il gommista siamo arrivati alla conclusione che quel tipo di gomma da il massimo a 2.3 bar. E' incredibile come +/- 0.1 bar possano renderle dei cessi! :?: Pure le Toyo soffrono di questo problema?Azz tra un pò bisogna essere ingegneri di pista quando c'è il cambio gomme... :sic)

Mi dai una buona notizia! Stavo per buttarle a metà battistrada perchè sul bagnato sembrano saponette....
Le misuri a freddo vero? 2.3 allora?
Nooo non buttarle!!Guarda, la misurazione la faccio dal mio gommista che dista 2-3km da casa mia...quindi si si può dire a freddo, sia davanti che dietro a 2.3 bar nè 0.1 di più nè 0.1 in meno mi raccomando! :OK)

@ Qix : si purtroppo cambia in modo radicale!Già a 2.4 sembra di avere il burro al posto delle ruote in curva e sul dritto sembra di essere in nave. Siamo arrivati a questa pressione, un pomeriggio dopo un pò di prove io e il gommista. Anche adesso che la 147 ce l'ha mio papà ne è soddisfattissimo. Certo non è sportivo come me nella guida ma non è di certo un fermone! :asd) e a 2.3 lavorano egragiamente anche sul bagnato, ripeto mantenevo la stessa andatura allegra sia sull'asciutto che sul bagnato. :OK)
Si, 2.3 sia davanti che dietro. Davanti sembrano un pò bassine per via del peso del motore, ma vanno benissimo così. Enon si usurano nemmeno precocemente dato che ci ho fatto 36.000km...
 
mrkermit":30vhebt4 ha detto:
cosa consigliate per una gomma 195/60 R15? della mia 147 1.6 120cv?

Senza scendere nel modello specifico, di quella misura qualsiasi pneumatico di marca va bene, quindi andrei sui soliti Bridgestone, Pirelli, Michelin
 
Lacco79":1wf0vcgs ha detto:
AL":1wf0vcgs ha detto:
Lacco79":1wf0vcgs ha detto:
Alucard":1wf0vcgs ha detto:
Lacco79":1wf0vcgs ha detto:
Io esco dal coro dei pessimisti e ti consiglio le Dunlop Sport Maxx che se gonfiate giuste (ovvero 2.3 bar ne 0.1 in più ne 0.1 in meno) sono precise e tengono benissimo sul bagnato. :OK)

è la stessa cosa che ho notato pure io con le toyo... :?:
Purtroppo su quelle gomme se "sbagli" la pressione sei fottuto...dopo svariate prove io ed il gommista siamo arrivati alla conclusione che quel tipo di gomma da il massimo a 2.3 bar. E' incredibile come +/- 0.1 bar possano renderle dei cessi! :?: Pure le Toyo soffrono di questo problema?Azz tra un pò bisogna essere ingegneri di pista quando c'è il cambio gomme... :sic)

Mi dai una buona notizia! Stavo per buttarle a metà battistrada perchè sul bagnato sembrano saponette....
Le misuri a freddo vero? 2.3 allora?
Nooo non buttarle!!Guarda, la misurazione la faccio dal mio gommista che dista 2-3km da casa mia...quindi si si può dire a freddo, sia davanti che dietro a 2.3 bar nè 0.1 di più nè 0.1 in meno mi raccomando! :OK)

@ Qix : si purtroppo cambia in modo radicale!Già a 2.4 sembra di avere il burro al posto delle ruote in curva e sul dritto sembra di essere in nave. Siamo arrivati a questa pressione, un pomeriggio dopo un pò di prove io e il gommista. Anche adesso che la 147 ce l'ha mio papà ne è soddisfattissimo. Certo non è sportivo come me nella guida ma non è di certo un fermone! :asd) e a 2.3 lavorano egragiamente anche sul bagnato, ripeto mantenevo la stessa andatura allegra sia sull'asciutto che sul bagnato. :OK)
Si, 2.3 sia davanti che dietro. Davanti sembrano un pò bassine per via del peso del motore, ma vanno benissimo così. Enon si usurano nemmeno precocemente dato che ci ho fatto 36.000km...

quoto tutto :OK)
io sono a quota 36.000 ma penso che altri 4.000 li riesco a fare....

L'unico difetto notato è che per farle consumare bene ho dovuto invertirle 3 volte.... praticamento ogni 10.000Km.... forse sarà colpa dell'assetto che dietro mi ha rovinato un po la campanatura..... :shrug03)
 
Top