AL":1wf0vcgs ha detto:
Lacco79":1wf0vcgs ha detto:
Alucard":1wf0vcgs ha detto:
Lacco79":1wf0vcgs ha detto:
Io esco dal coro dei pessimisti e ti consiglio le Dunlop Sport Maxx che se gonfiate giuste (ovvero 2.3 bar ne 0.1 in più ne 0.1 in meno) sono precise e tengono benissimo sul bagnato. :OK)
è la stessa cosa che ho notato pure io con le toyo... :?:
Purtroppo su quelle gomme se "sbagli" la pressione sei fottuto...dopo svariate prove io ed il gommista siamo arrivati alla conclusione che quel tipo di gomma da il massimo a 2.3 bar. E' incredibile come +/- 0.1 bar possano renderle dei cessi! :?: Pure le Toyo soffrono di questo problema?Azz tra un pò bisogna essere ingegneri di pista quando c'è il cambio gomme... :sic)
Mi dai una buona notizia! Stavo per buttarle a metà battistrada perchè sul bagnato sembrano saponette....
Le misuri a freddo vero? 2.3 allora?
Nooo non buttarle!!Guarda, la misurazione la faccio dal mio gommista che dista 2-3km da casa mia...quindi si si può dire a freddo, sia davanti che dietro a 2.3 bar nè 0.1 di più nè 0.1 in meno mi raccomando! :OK)
@ Qix : si purtroppo cambia in modo radicale!Già a 2.4 sembra di avere il burro al posto delle ruote in curva e sul dritto sembra di essere in nave. Siamo arrivati a questa pressione, un pomeriggio dopo un pò di prove io e il gommista. Anche adesso che la 147 ce l'ha mio papà ne è soddisfattissimo. Certo non è sportivo come me nella guida ma non è di certo un fermone! :asd) e a 2.3 lavorano egragiamente anche sul bagnato, ripeto mantenevo la stessa andatura allegra sia sull'asciutto che sul bagnato. :OK)
Si, 2.3 sia davanti che dietro. Davanti sembrano un pò bassine per via del peso del motore, ma vanno benissimo così. Enon si usurano nemmeno precocemente dato che ci ho fatto 36.000km...