Consiglio gomme 215/45 con assetto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
alk147":2ccwfeh3 ha detto:
Appunto, tiene meno. :ka)
Alk dici che tiene meno veramente? ovvero se faccessimo una prova in pista bagnata con una assetata e l'altra no vincerebbe quella sennza assetto? Mi pare strano....
indubbiamente sarebbe piu' difficile da gestire ma non credo che sviluppi un g laterale inferiore :scratch) :scratch)

Beh, gli assetti da bagnato sono sempre più morbidi di quelli da asciutto, le reazioni devono essere più morbide, poi non saprei se in una prova su steering pad con asfalto piano la forza laterale sviluppata può essere maggiore o minore, ma sul giro di pista l'assetto più morbido è un vantaggio.

L'auto piu' morbida e' senz'altro piu' progressiva fatto sta che di prove di tenuta col bagnato non ne faro' mai se t parte in testacoda non la riprendi piu' mentre con l'asciutto la cosa e' totalmente diversa...col bagnato non si scherza anche perche' ci son bagnati e bagnati...l'aderenza puo' variare moltissimo da asfalto ad asfalto,,,certe strade diventano delle saponette... :ciao) :ciao)

Bridgestone POTENZA S03...uno spettacolo!!!!
Solo che mi sà che sono uscite fuori produzione......
Cmq o su asciutoo o su bagnato sono una bomba.
Se le trovi ti consiglierei quelle... :OK)

valedb82":1j1wvcye ha detto:
Bridgestone POTENZA S03...uno spettacolo!!!!
Solo che mi sà che sono uscite fuori produzione......
Cmq o su asciutoo o su bagnato sono una bomba.
Se le trovi ti consiglierei quelle... :OK)

Queste:
PotenzaS-03PolePosition.jpg

Veramente belle, anche se gommadiretto dice che sono fuori produzione, ma comunque ordinabili :nod)
Come giudizio ho notato che sono leggermente migliori alle RE050 per quanto riguarda la tenuta, ma peggiori per comodità, rumore e durata :nod) Forse per le mie esigenze meglio le RE050:

S03:
Stabilità sulla strada asciutta 1.3
Frenagio sulla strada asciutta 1.3
Stabilità sulla strada bagnata 1.7
Frenagio sulla strada bagnata 1.8
Stabilità su neve 5.2
Comodità 2.6
Rumore della gomma (interna) 2.5
Rumore della gomma (esterna) 2.5
L'età della gomma 3.6

RE050:
Stabilità sulla strada asciutta 1.5
Frenagio sulla strada asciutta 1.5
Stabilità sulla strada bagnata 2.0
Frenagio sulla strada bagnata 2.0
Stabilità su neve 5.0
Comodità 2.0
Rumore della gomma (interna) 1.8
Rumore della gomma (esterna) 1.8
L'età della gomma 2.5

Peccato che non esista la stessa scheda per le Pzero nero :cry:

:X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :celebrate) :celebrate) :celebrate) :celebrate) :celebrate)
SALVE!!!!!!!!
FACCIO PRESENTE CHE IO HO POSSEDUTO SEMPRE ALFA SULLA MIA PENULTIMA ALFA 33 16V 133CV QUADRIFOGLIO VERDE NE HO PROVATE DI TUTTE EPPURE SECONDO ME LE MIGLIORI ERANO LE UNYROIAL CHECCHE' SE NE DICA E POI PURE LE R71 DELLA BRIDGESTONE ANDAVANO BENE ATTUALMENTE POSSIEDO UNA 147 150CV MJT E' PECCATO CHE LE UNYROIAL 215/45/17 NON LE FA' ED ADESSO SONO INDECISO SE MONTARE PIRELLI PZERO OPPURE BRIDGESTONE A PROPOSITO LA YOKOYAMA COME VI RISULTA DICONO CHE E' UNA MESCOLA TENERA E' VERO , A ME MI PIACCIONO QUELLE A BASSO ROTOLAMENTO PERCHE' IL RUMORE E' QUASI ZERO SALUTI

Ok dico la mia....

Bridgestone potenza s03 le ho avute sui 17 con assetto e sono ottime come tenuta sia sul bagnato che sull'asciutto non si induriscono molto con il tempo e durano abbastanza una volta ci sono anche andato quasi sulla neve :asd) ma come confort non mi son piaciute per nente, troppo rumorose e la spalla gia' bassina di suo e' parecchio rigida quindi le buche le senti molto.. :KO)

Pirelli le ho avute anni fa' sulla nissan 2.0 turbo (le p6000) appena decenti i primi 4000km poi si sono indurite e sono diventate pericolose anche sull'asciutto(considerato quello che costarono direi una gomma assolutamente scadente) insomma una schifezza.... :sarcastic)

le yokoama invece le ho ora in misura 205 sui 16 e devo dire che sono ottime come grip (sia in tenuta su asciutto che su bagnato) sia come confort (silenziosissime e abbastanza morbide di spalla) :OK) ma hanno la caratteristica che per essere gomme turistiche si consumano alla svelta rispetto a tante altre e vanno girate un po piu' spesso... (io cmq suggerirei lo stesso queste ultime di cui sono molto contento)

e' tutto! :OK)

barrnewman":25rxnwm9 ha detto:
Ok dico la mia....
.....
e' tutto! :OK)

Grazie per le tue valutazioni... c'è però da dire che le Pzero sono una gomma totalmente diversa dalla P6000, almeno credo :sgrat)

Chi ha le Pzero nero può dirmi come si trova dopo aver fatto 10/20000 km?
:grazie)

Ho le pzero nero.

30km km circa all'attivo,ormai sono alla frutta.

Consumo pressoche' regolare,piu' accentuato all'interno per via dell'assetto.

Come gia' detto,all'interno sono F I N I T E....lissie lissie.

Nonostante cio',anche in questi giorni che qui in FVG ha sempre piovuto le gomme mi danno sempre una grande sicurezza.
Ovvio che so che sono arrivato in fondo e quindi sto + attento.

Difetti :

- i primi 6-7 mesi vanno giu' da paura,tanto che nn credevo di arrivare a 15k km..... :(

- Si sono ovalizzate,finche' nn si scaldano la macchina saltella. :evil:

- Costano un botto,io le ho combinate a 630 euro.

Le prox (imminenti) le prendo su gommadiretto,pensavo alle RE 050 ma sto valutando anche qualcosa di + economico.....

ciao ragazzi io monto le B re050 215/45 e devo dire che sul fondo asciutto sono veramente ottime e mi trovo bene anche per la rumorosità invece sul bagnato devo dire che le mie ex Marangoni Zline andavano meglio ma per il resto credo proprio che anche il prossimo treno opterò per le re050 :nod)

Sono sempre più indeciso tra Pirelli Pzero e Bridgestone :eek13)

Proverò a sentire anche il mio mecca/gommista cosa mi consiglia in base alla sua esperienza.. certo che le P0 costano ora molto meno (20-25 € in meno a gomma)

Continuo ad aspettare anche vostri consigli :grazie)

molodiri":3lmpigoe ha detto:
Sono sempre più indeciso tra Pirelli Pzero e Bridgestone :eek13)

Proverò a sentire anche il mio mecca/gommista cosa mi consiglia in base alla sua esperienza.. certo che le P0 costano ora molto meno (20-25 € in meno a gomma)

Continuo ad aspettare anche vostri consigli :grazie)

Vai di Bridgestone....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.