Consiglio gomme 215/45 con assetto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

molodiri

Nuovo Alfista
15 Novembre 2004
2,921
0
36
MN
www.147virtualclub.it
Volevo un consiglio sulle gomme da cambiare 215/45 ZR17: attualmente ho le GY F1 con cui farò circa 35000km :nod)

Nella scelta devo considerare che ho un'assetto ribassato di 30-35mm (meglio una gomma asimmetrica :sgrat) ), che le vorrei piuttosto silenziose, che vorrei fare almeno 30000km con una guida non troppo sportiva.... Che mi consigliate?

Io ero orientato sulle Pzero nero (visto anche il ribasso dei listini Pirelli), voi che dite?
:grazie)
 
molodiri":xb49ze9r ha detto:
mezzostordito":xb49ze9r ha detto:
io le ho sono silenziosissime e non sono male come tenuta 30000km con una guida normale li fai tranquillamente :OK)

Ho visto che anche tu hai l'assetto: con le Pzero il consumo delle gomme è regolare?
A che pressione le tieni?
:grazie)
si si sono consumate bene regolari poi avevo la convergenza fuori posto e mi si sono consumate male all'interdo da un lato...le tengo a 2.5 io :OK)
 
anche io tra due mesi devo fare il cambio gomme..sono prorpiro indeciso tra pzero nero e bridgestone re 050...
 
non sò come possano piacervi le pirelli.....ma ne avete mai provate altre????


sono fra le peggiori gomme in commercio......piuttosto prendo michelin che almeno dura


ma se si vuole qualcosa che sia veramente buono bisogna stare su bridgestone, continental(che durano anche parecchio),toyo.

personalmente monto le dunlop 9000 e mi trovo bene.... :nod)
 
le toyo so di gente che le ha sul forum stilo e si trova malissimo.

io invece prenderei pirelli p0nero, anche se non sono daccordo con rapidello, ma giustamente ognuno ha le sue idee...

anche bridgeston non sn male.
 
Anche a me le Pirelli non sono mai andate giù,x quelle poche volte che le ho avute mi son trovato male in passato..cmq possono avere effetti diversi su auto diverse ovviamente..da quando uso Bridgestone mi trovo bene,le F1 cmq non rientrano + tra le gomme che monterò.. :asd) troppo rumorose e si scalinano in fretta,anche girandole frequentemente..
 
rapidello":102l27vd ha detto:
non sò come possano piacervi le pirelli.....ma ne avete mai provate altre????


sono fra le peggiori gomme in commercio......piuttosto prendo michelin che almeno dura


ma se si vuole qualcosa che sia veramente buono bisogna stare su bridgestone, continental(che durano anche parecchio),toyo.

personalmente monto le dunlop 9000 e mi trovo bene.... :nod)
le michelin le trovo pessime le ho avute e sono rumorose fischiano e non tengono
 
mezzostordito":mzegfjfw ha detto:
rapidello":mzegfjfw ha detto:
non sò come possano piacervi le pirelli.....ma ne avete mai provate altre????


sono fra le peggiori gomme in commercio......piuttosto prendo michelin che almeno dura


ma se si vuole qualcosa che sia veramente buono bisogna stare su bridgestone, continental(che durano anche parecchio),toyo.

personalmente monto le dunlop 9000 e mi trovo bene.... :nod)
le michelin le trovo pessime le ho avute e sono rumorose fischiano e non tengono

Ma che tipo di michelin hai avuto? Pilot exalto II o altro?
 
le michelin so' che non sono il massimo della sportivita'...hanno la spalla mordiba e anche se alcuni modelli offrono una buona tenuta non trasmettono buone sensazioni per via, appunto, della spalla.
 
Bridgestone potenza RE 050 A
PotenzaRE050A.jpg


Pirelli Pzero nero
PirelliPZERO_NERO.jpg


Come disegni mi sembrano entrambi maggiormente studiati per l'asciutto... e sul bagnato come si comportano :sgrat)
 
Bene da nuove.. :asd) poi bisogna andarci cauti,sia x il consumo che x la mescola che tende ad indurirsi,e l'acquaplaning è dietro l'angolo,anche xchè è 1 gomma larga..
 
molodiri":u725doao ha detto:
mezzostordito":u725doao ha detto:
rapidello":u725doao ha detto:
non sò come possano piacervi le pirelli.....ma ne avete mai provate altre????


sono fra le peggiori gomme in commercio......piuttosto prendo michelin che almeno dura


ma se si vuole qualcosa che sia veramente buono bisogna stare su bridgestone, continental(che durano anche parecchio),toyo.

personalmente monto le dunlop 9000 e mi trovo bene.... :nod)
le michelin le trovo pessime le ho avute e sono rumorose fischiano e non tengono

Ma che tipo di michelin hai avuto? Pilot exalto II o altro?

pilot da 185 :OK)
 
Alla fine la percezione di poca tenuta sul bagnato che si ha con l'assetto credo sia solo una sensazione...non credo che un'auto assettata tenga meno sul bagnato di una non...penso sia solo piu' reattiva e difficile da gestire al limite...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top