Consiglio gomme 147 GTA

Kapsula

Nuovo Alfista
Chiedo un consiglio:

devo cambiare le Falken che monto sulla mia GTA. Il mio gommista mi ha consigliato le Hankook ventus S1 Evo, hanno un prezzo invitante e nella rete si leggono pareri decisamente positivi. La ventus S1 Evo è, tra le 4 gomme Hankook disponibili, la seconda più sportiva dopo la Ventus R-S2. Quest'ultima però è una semi-slick che rende bene sull'asciutto con asfalto nuovo e liscio ma comincia a dare problemi sul bagnato e asfalto "cittadino", è ideale per i track-day. Quindi, tirando le somme, per un buon compromesso sono quasi del tutto convinto per le Ventus S1 Evo.

Qualche consiglio?
 
Kapsula":1dt56uy7 ha detto:
Chiedo un consiglio:

devo cambiare le Falken che monto sulla mia GTA. Il mio gommista mi ha consigliato le Hankook ventus S1 Evo, hanno un prezzo invitante e nella rete si leggono pareri decisamente positivi. La ventus S1 Evo è, tra le 4 gomme Hankook disponibili, la seconda più sportiva dopo la Ventus R-S2. Quest'ultima però è una semi-slick che rende bene sull'asciutto con asfalto nuovo e liscio ma comincia a dare problemi sul bagnato e asfalto "cittadino", è ideale per i track-day. Quindi, tirando le somme, per un buon compromesso sono quasi del tutto convinto per le Ventus S1 Evo.

Qualche consiglio?

Io le ho provate quasi tutte le principali consigliate per la GTA.. in ordine:

Bridgestone S02 ( di serie )
Yokohama AVS
Michelin PS2
e ora ho da poco le Bridgestone Potenza RE 050A pagate 450 euro montate ( lotto di produzione febbraio 2010 ) :D

Se devo dare un giudizio, voto per le Potenza.

Le Yoko AVS sono ottime ma si "spappolano" subito, troppo pistaiole/morbide idem le Michelin PS2 che hanno pure un disegno della spalla troppo "rotondo" che fa effetto palla che non mi piaceva. Mentre le Yoko che ho ora hanno pure una bella spalal "spigolosa" pure più bella da vedere e sono il giusto compromesso fra estetica e prestazioni/durata :OK)
 
-Principe-":rbsgy81n ha detto:
Michelin Pilot Sport II

Dovrebbe anche esserci il modello omologato Alfa Romeo....

Mi pugnali al cuore...io volevo proprio quelle inizialmente, le montavo sulla Golf V GTD ed erano favolose!! Il mio gommista mi ritira le Falken che monto attualmente (pietose e strette) per darmi le Ventus S1 a un ottimo prezzo...mi darebbe pure le PS2 ma , ragazzi, me le fa pagare 50 euro in più a gomma ( :ubriachi) ) rispetto le Hankook!!
 
Kapsula":2uroskav ha detto:
-Principe-":2uroskav ha detto:
Michelin Pilot Sport II

Dovrebbe anche esserci il modello omologato Alfa Romeo....

Mi pugnali al cuore...io volevo proprio quelle inizialmente, le montavo sulla Golf V GTD ed erano favolose!! Il mio gommista mi ritira le Falken che monto attualmente (pietose e strette) per darmi le Ventus S1 a un ottimo prezzo...mi darebbe pure le PS2 ma , ragazzi, me le fa pagare 50 euro in più a gomma ( :ubriachi) ) rispetto le Hankook!!

Solo?

Valgono almeno il doppio delle Hankook..... :nod) :nod) :nod) :nod)
 
^Luca72GTA^":32o3z1ow ha detto:
-Principe-":32o3z1ow ha detto:
Michelin Pilot Sport II

Dovrebbe anche esserci il modello omologato Alfa Romeo....

Sono uscite le PS3 da poco.. le PS2 sono quasi introvabili se non con lotti di produzione vecchi :(

Il contrario dal mio gommista!! mi trova le ps2 ma le ps3...no!!

...boh...

ma...mi sa che proverò le Hankook a questo punto, se la differenza di prezzo fosse stata di...non so...20 massimo 30 euro a gomma ok ma qui si parla (minimo) di 50 euro a gomma!! Le Potenza mai montate, volevo montarle ai tempi delle PS2 ma non erano disponibili!!!
 
Fidati.. avevo le PS2 prima delle Potenza. Quind ho un paragone diretto e recente.. meglio le Bridgestone ;)

Non a caso la GTA come primo equippagaimento montava Bridgestone, pare che il tipo di tela/mescola si adatti meglio ;)
 
-Principe-":1d3kyhs8 ha detto:
Kapsula":1d3kyhs8 ha detto:
-Principe-":1d3kyhs8 ha detto:
Michelin Pilot Sport II

Dovrebbe anche esserci il modello omologato Alfa Romeo....

Mi pugnali al cuore...io volevo proprio quelle inizialmente, le montavo sulla Golf V GTD ed erano favolose!! Il mio gommista mi ritira le Falken che monto attualmente (pietose e strette) per darmi le Ventus S1 a un ottimo prezzo...mi darebbe pure le PS2 ma , ragazzi, me le fa pagare 50 euro in più a gomma ( :ubriachi) ) rispetto le Hankook!!

Solo?

Valgono almeno il doppio delle Hankook..... :nod) :nod) :nod) :nod)


mah, sicuramente offrirà qualcosina di più...ma non così tanto da giustificare un tale prezzo!
 
Kapsula":2tt9divf ha detto:
^Luca72GTA^":2tt9divf ha detto:
Fidati.. avevo le PS2 prima delle Potenza. Quind ho un paragone diretto e recente.. meglio le Bridgestone ;)

Non a caso la GTA come primo equippagaimento montava Bridgestone, pare che il tipo di tela/mescola si adatti meglio ;)

quale è il nome preciso delle Bridgestone? Le cerco su gommadiretto...

L'ho scritto.. ma mi leggi sempre di sfuggita :D

Bridgestone Potenza RE 050A

Io le ho pagate 450 euro montate circa 2 mesi fa, lotto di produzione recentissimo, è importante che sia così ;)
 
^Luca72GTA^":2om2epim ha detto:
Kapsula":2om2epim ha detto:
^Luca72GTA^":2om2epim ha detto:
Fidati.. avevo le PS2 prima delle Potenza. Quind ho un paragone diretto e recente.. meglio le Bridgestone ;)

Non a caso la GTA come primo equippagaimento montava Bridgestone, pare che il tipo di tela/mescola si adatti meglio ;)

quale è il nome preciso delle Bridgestone? Le cerco su gommadiretto...

L'ho scritto.. ma mi leggi sempre di sfuggita :D

Bridgestone Potenza RE 050A

Io le ho pagate 450 euro montate circa 2 mesi fa, lotto di produzione recentissimo, è importante che sia così ;)

si ma ce ne sono una cifra su gommadiretto!!
 
^Luca72GTA^":2e8ztwmn ha detto:
Fidati.. avevo le PS2 prima delle Potenza. Quind ho un paragone diretto e recente.. meglio le Bridgestone ;)

Non a caso la GTA come primo equippagaimento montava Bridgestone, pare che il tipo di tela/mescola si adatti meglio ;)


Attenzione!!! Le gomme di primo equipaggiamento della GTA erano si le Bridgestone ma parliamo delle fantastiche S02 che con le RE050 (e le RE050A) c'entrano ben poco.

Dalle parole dei testers Alfa l'unica alternativa su GTA per sopperire alle defunte S02 sono le PS2. Le PS3 mi pare (ma dico mi pare, con riserva appena possibile di chiedere agli esperti) che siano un pelino meno performanti e più turistiche.

Poi noi stiamo parlando di GTA....su ogni auto è un discorso a se ovviamente.... ;)
 
-Principe-":3mo3zo5p ha detto:
^Luca72GTA^":3mo3zo5p ha detto:
Fidati.. avevo le PS2 prima delle Potenza. Quind ho un paragone diretto e recente.. meglio le Bridgestone ;)

Non a caso la GTA come primo equippagaimento montava Bridgestone, pare che il tipo di tela/mescola si adatti meglio ;)


Attenzione!!! Le gomme di primo equipaggiamento della GTA erano si le Bridgestone ma parliamo delle fantastiche S02 che con le RE050 (e le RE050A) c'entrano ben poco.

Dalle parole dei testers Alfa l'unica alternativa su GTA per sopperire alle defunte S02 sono le PS2. Le PS3 mi pare (ma dico mi pare, con riserva appena possibile di chiedere agli esperti) che siano un pelino meno performanti e più turistiche.

Poi noi stiamo parlando di GTA....su ogni auto è un discorso a se ovviamente.... ;)

Si si ovvio che non sono le stesse Bridgestone e altrettanto ovvio che si va a sensazioni personali, per quello io dicevo che , essendo passato da poco dalle PS2 alle RE 050A , mi sento di consigliare quest'ultime :OK)
 
-Principe-":3oarwkk7 ha detto:
^Luca72GTA^":3oarwkk7 ha detto:
Fidati.. avevo le PS2 prima delle Potenza. Quind ho un paragone diretto e recente.. meglio le Bridgestone ;)

Non a caso la GTA come primo equippagaimento montava Bridgestone, pare che il tipo di tela/mescola si adatti meglio ;)


Attenzione!!! Le gomme di primo equipaggiamento della GTA erano si le Bridgestone ma parliamo delle fantastiche S02 che con le RE050 (e le RE050A) c'entrano ben poco.

Dalle parole dei testers Alfa l'unica alternativa su GTA per sopperire alle defunte S02 sono le PS2. Le PS3 mi pare (ma dico mi pare, con riserva appena possibile di chiedere agli esperti) che siano un pelino meno performanti e più turistiche.

Poi noi stiamo parlando di GTA....su ogni auto è un discorso a se ovviamente.... ;)

Ci sarebbero anche le Pirelli PZero (nuova gomma) anche questa adatta alla GTA.. io per ora monto le Ps2 e non mi trovo male.. anzi.. :D
 
Top