mi sa che quello era mazinga... :asd) :asd) :asd)desmo4":16ujyf79 ha detto:mancio83":16ujyf79 ha detto:se sei in jeans e camicia è difficile dare un calcio rotante
Regà,
Ma nunn'erano li pugni rotanti??
Non ci siamo affatto, mi spiace.PaoloXP":3fegvn8h ha detto:MAD, mi sa tanto che proprio non mi hai capito...! Che devo fa, mi sa che mi tocca riprovarci!
Il mio discorso era in questo senso... se sei uno che vuole imparare un'arte marziale solo e soltanto per andare in giro a menare o per essere abbastanza sicuro che già dopo un annetto di pratica riusciresti a difenderti e anche a far male, allora il tuo sport è la boxe o un arte marziale molto fisica che ti insegni fin da subito, a colpire (come dici tu) e, di conseguenza, a fare male!!!
Se, invece, sei uno che vuole imparare un'arte marziale perchè interessato alla spiritualità che ci sta dietro, perchè vuoi fare una sorta di ginnastica che non sia la solita palestra da palestrato/pompato o una semplice e (almeno per me) noiosa corsa in un parco, e che, oltre tutto, ti insegna anche a difenderti egregiamente e, alla fine, anche ad offendere, ma solo dopo qualche anno di pratica e di costanza... allora un arte come l'aikido, ma non solo l'aikido, è quella che fa per te!
Mo ci siamo?
MAD147":1wtzriw7 ha detto:Se sei interessato al carattere mentale e spirituale oltre alle tecniche spicce, aikido e karate fanno al caso tuo. Ma messa giù così è difficile rispondere. Anche la boxe thailandese ha la sua "parte di testa", così come la maggior parte della arti marziali. Bellissimo anche il kyokushinkai ( in modo semplicistico, una branca "scismatica" del karate che ha acquisito dignità propria) ,proprio per la componente di spiritualità che lo permea, molto forte. Se è solo l'autodifesa che t'interessa, potresti orientarti sul krav maga. Ocio agli istruttori, che siano qualificati. E non dimenticare che il krav maga nasce come metodo per sottomettere l'avversario e ridurlo all'impotenza, in modo permanente o temporaneo. L'autodifesa è una naturale conseguenza, ma non il fulcro del krav maga. E non dimenticare che l'autocontrollo ferreo è alla base di ogni pratica di arte marziale. In caso di cause civili sono migliaia di euro che ballano. Ci sarebbe il systema, concettualmente simile al krav maga. Chiarisci un po' meglio il tuo pensiero.
MAD147":1g2lz7vo ha detto:Pyro: sul krav maga, ni...
Alex: spesso gli esaltati sono i primi a molare perché si rendono conto che non possono imitare van damme dopo tre lezioni.. :asd)
MAD147":h2ugf9r9 ha detto:L'hai detto. Metti che ti ritrovi yughino di sera in un vicolo buio.Altro che aikido o vale tudo... Paiuraaaa!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
:?: :?: :?:desmo4":3p0mpr6w ha detto:L'importante è tenersi in esercizio..
Ma sai di cosa stai parlando? O spari cazzate tanto per dire qualcosa?mancio83":6m9d85e1 ha detto:krav maga e wing chun se devi picchiare la gente... :asd)
karate, taek wondo etc...se vuoi "perder tempo" con filosofia, spirito, mentalità etc...ed essere poi randellato di mazzate dal primo palestrato di turno... :crepap)
tutte molto belle anche se diverse come discipline...
Quindi secondo te se non indosso il karategi, non sono in grado di difendermi? O basta essere palestrato, che è figo e muscoloso e può difendersi coi jeans? Continui a dimostrare che non sai minimamente di cosa stai parlando.mancio83":6m9d85e1 ha detto:esatto.
@mad: scherzavo...era per far capire che rispetto a krav maga e wing chun, karate e altre necessitano di molti + anni, preparazione FISICA adeguata, una tuta e tutta una preparazione mentale...
se sei in jeans e camicia è difficile dare un calcio rotante e puoi anche prenderle se uno è + grosso e non sei in palestra bello sistemato...
col krav maga lo spezzi in 2 parti senza sgualcirti.... :asd)
e va bene che io quando scrivo e parlo e spiego faccio un uso sfrenato di iperbole...
ma tu non ne capisci nemmeno una.... :ka)