Consiglio da praticanti di arti marziali

:muaha) :lol2) :lol2)

Io mi ricordavo di quelli atomici...!

grandemaz16.jpg


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
PaoloXP":3fegvn8h ha detto:
MAD, mi sa tanto che proprio non mi hai capito...! Che devo fa, mi sa che mi tocca riprovarci!

Il mio discorso era in questo senso... se sei uno che vuole imparare un'arte marziale solo e soltanto per andare in giro a menare o per essere abbastanza sicuro che già dopo un annetto di pratica riusciresti a difenderti e anche a far male, allora il tuo sport è la boxe o un arte marziale molto fisica che ti insegni fin da subito, a colpire (come dici tu) e, di conseguenza, a fare male!!!
Se, invece, sei uno che vuole imparare un'arte marziale perchè interessato alla spiritualità che ci sta dietro, perchè vuoi fare una sorta di ginnastica che non sia la solita palestra da palestrato/pompato o una semplice e (almeno per me) noiosa corsa in un parco, e che, oltre tutto, ti insegna anche a difenderti egregiamente e, alla fine, anche ad offendere, ma solo dopo qualche anno di pratica e di costanza... allora un arte come l'aikido, ma non solo l'aikido, è quella che fa per te!

Mo ci siamo?
Non ci siamo affatto, mi spiace.
Ribadisco che le tue considerazioni e premesse sono errate. Senza contare che non hai letto attentamente il mio post. Primo, il sottoscritto per il primo anno non ha tirato un pugno o un calcio che fossero uno.Il contrario di quel che mi hai messo in bocca. Prima di menare, detto terra terra, devi sapere incassare. Puoi essere un picchiatore più feroce di mike tyson, ma se al primo cazzotto d'incontro che ti arriva chiudi gli occhi e ti fai mazzuolare per bene non hai concluso nulla. Secondo: non è come dici tu: hai idea del cardio che si fa con la boxe? o col muay thay? Non ti voglio offendere, ma da come ragioni si evince che non conosci la questione. Al posto tuo non mi sbilancerei così. :nod) :nod)
 
MAD147":1wtzriw7 ha detto:
Se sei interessato al carattere mentale e spirituale oltre alle tecniche spicce, aikido e karate fanno al caso tuo. Ma messa giù così è difficile rispondere. Anche la boxe thailandese ha la sua "parte di testa", così come la maggior parte della arti marziali. Bellissimo anche il kyokushinkai ( in modo semplicistico, una branca "scismatica" del karate che ha acquisito dignità propria) ,proprio per la componente di spiritualità che lo permea, molto forte. Se è solo l'autodifesa che t'interessa, potresti orientarti sul krav maga. Ocio agli istruttori, che siano qualificati. E non dimenticare che il krav maga nasce come metodo per sottomettere l'avversario e ridurlo all'impotenza, in modo permanente o temporaneo. L'autodifesa è una naturale conseguenza, ma non il fulcro del krav maga. E non dimenticare che l'autocontrollo ferreo è alla base di ogni pratica di arte marziale. In caso di cause civili sono migliaia di euro che ballano. Ci sarebbe il systema, concettualmente simile al krav maga. Chiarisci un po' meglio il tuo pensiero.

Sono d'accordo su tutto tranne che sulle affermazioni espresse sul krav maga, che oltre ad essere una disciplina insegnata ai militari israeliani serve solo per fare il figo e dire "io faccio il krav maga". Un qualsiasi atleta di Sanda, Thay Boxe, Kick Boxing o Vale tudo ditruggerebbe un qualsiasi altro atleta di Krav Maga. è una disciplina che non immagini quanti punti carenti presenta, soprattutto nei contrattacchi davvero macchinosi. Io l'ho fatta per un mese e non mi ha convinto.

@ il-teo-e-la-147
Io farei della sanissima kick boxing. Se invece vuoi menare per davvero (ma non mi sembra il tuo caso) fai discipline in cui è prevista molta lotta.
 
dai la cera..... togli la cera....
azz mi sono ritrovato a fare trattamenti sul cotto, W la cera :D


Non conosco tutte le discipline consigliate,però per rispondere al nostro amico,vorrei precisare che almeno nella kickboxing, il contatto fisico c'è ma lo vedevo come un "gioco tra amici" + che prendersi mazzate in faccia. Certo,durante qualche gara in cui non ci si conosce, qualche volta ci si fa un po' male,ma al 90% l'ho sempre vissuto come un gioco,un mettersi alla prova con "un amico" davanti e per sfogarsi. Sono state rare le volte in cui in palestra ho fatto male o me ne hanno fatto, non vedevamo l'ora che il maestro ci facesse indossare le protezioni dopo gli allenamenti ed esercizi vari.
avrei continuato ancora se non avessi avuto problemi alle ginocchia, e sono sempre stato pelle e ossa,quindi non aver paura di tornare a casa rotto.
Ovvio,gli esaltati ci sono,ne ho conosciuti tanti,ecco perchè è sempre meglio andare a vedere prima un po' di lezioni,per capire se fa al caso tuo o no.
 
Pyro: sul krav maga, ni...

Alex: spesso gli esaltati sono i primi a molare perché si rendono conto che non possono imitare van damme dopo tre lezioni.. :asd)
 
MAD147":1g2lz7vo ha detto:
Pyro: sul krav maga, ni...

Alex: spesso gli esaltati sono i primi a molare perché si rendono conto che non possono imitare van damme dopo tre lezioni.. :asd)

hai ragione :asd) ricordo che ce n'erano un paio nella mia palestra... e vista la loro "esaltaggine",se le prendevano da tutti! :asd) :asd) :asd)
che poi per strada... è meglio girare i tacchi con la gente che gira....
 
L'hai detto. Metti che ti ritrovi yughino di sera in un vicolo buio.Altro che aikido o vale tudo... Paiuraaaa!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
MAD147":h2ugf9r9 ha detto:
L'hai detto. Metti che ti ritrovi yughino di sera in un vicolo buio.Altro che aikido o vale tudo... Paiuraaaa!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

manco andassi in giro con l'impermeabile a molestare le donne.... :asd)
 
mancio83":6m9d85e1 ha detto:
krav maga e wing chun se devi picchiare la gente... :asd)
karate, taek wondo etc...se vuoi "perder tempo" con filosofia, spirito, mentalità etc...ed essere poi randellato di mazzate dal primo palestrato di turno... :crepap)

tutte molto belle anche se diverse come discipline...
Ma sai di cosa stai parlando? O spari cazzate tanto per dire qualcosa?

mancio83":6m9d85e1 ha detto:
esatto.
@mad: scherzavo...era per far capire che rispetto a krav maga e wing chun, karate e altre necessitano di molti + anni, preparazione FISICA adeguata, una tuta e tutta una preparazione mentale...
se sei in jeans e camicia è difficile dare un calcio rotante e puoi anche prenderle se uno è + grosso e non sei in palestra bello sistemato...
col krav maga lo spezzi in 2 parti senza sgualcirti.... :asd)
e va bene che io quando scrivo e parlo e spiego faccio un uso sfrenato di iperbole...
ma tu non ne capisci nemmeno una.... :ka)
Quindi secondo te se non indosso il karategi, non sono in grado di difendermi? O basta essere palestrato, che è figo e muscoloso e può difendersi coi jeans? Continui a dimostrare che non sai minimamente di cosa stai parlando.
 
Top