Consiglio da chi ha il 1.6 benza e anke pareri dagli esperti(CONSUMO)

per dire consumo medio dovete prima resettare il BC in modo che cominci a calcolare da quando mettete in moto e non tenga conto dei viaggi precedenti

io ad esempio ho fatto un giro in montagna...200 Km a gpl..

ho fatto 15,6 Km/l...ma per l'uso urbano stò a 10 km/l

ciao, Silvio.

raga due ultime domande :D

1 silvio per resettare il consumo medio ke devo fare?
2 ma sto benedetto filtro a pannello e tubo gta fanno consumare di piu ma in termini km/ l credo di pokissimo vero?

a me con centralina filtro a pannello e terminale consuma come quando era originale ovvero in citta'media 8km al litro

play ma ti rendi conto?? è pokissimooooooooo ma xk le nostre nasone sono cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii aaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh :member) :member)

si e'pochissimo ma:la a 3 del mio collega 1.6 101cv fa i 10 al litro con i cerchi da 15.la bravo 1.6 idem la golf pure.un auto con quel peso di quella cilindrata non fa di meglio purtroppo

io però non capisco... volete i benzina e poi vi lamentate dei consumi... mah... sarà che io mi lamento della mia! :asd)

Zeros":2fkwvguo ha detto:
raga tre ultime domande :D

2 ma sto benedetto filtro a pannello e tubo gta fanno consumare di piu ma in termini km/ l credo di pokissimo vero?
3 a quanti giri devo andare per consumare il meno possibile?e a quanti devo cambiare marcia?

grazie :OK)

ilplay":2lnjxw0x ha detto:
si e'pochissimo ma:la a 3 del mio collega 1.6 101cv fa i 10 al litro con i cerchi da 15.la bravo 1.6 idem la golf pure.un auto con quel peso di quella cilindrata non fa di meglio purtroppo

Pesi diversi,prestazioni idem...

Zeros":2sts36x1 ha detto:
Zeros":2sts36x1 ha detto:
raga tre ultime domande :D

3 a quanti giri devo andare per consumare il meno possibile?e a quanti devo cambiare marcia?

grazie :OK)

ciao, allora se vuoi misurare il consumo medio in un dato tragitto, non tenendo conto dei km precedenti devi tenere premuto il tasto del BC sulla leva destra così si azzerano i km parziali e il consumo medio...

da quel momento comincerà a calcolare...io ho fatto 15.6 Km/l andando in montagna, sono rimasto contento anche perchè è come se facessi 30 Km/l a perchè vado a a gpl che costa giusto la metà della benza.

Ciao! Silvio

devo premere il tasto del computer di bordo quello con la freccetta a destra intendi?oggi faccio la prova grazie :elio)

Zeros":2spowurd ha detto:
devo premere il tasto del computer di bordo quello con la freccetta a destra intendi?oggi faccio la prova grazie :elio)

il tasto è in punta alla leva di destra, prima lo premi per entrare nel BC e poi lo tieni premuto

trovi le istruzioni nel libretto della macchina...

ciao!

azzerato il consumo medio percorsi 30 km extraurbano e pochi urbani..il consumo adesso è 7,5 km/l non so piu che fare..

zeros arrenditi:la media di quell'auto e'circa 8 km al litro specialmente se hai i 17" peggiori le cose ,la mia consuma esattamente come la tua!

ma nn puo essere pero ke 2 settimane fa la macchina consumava molto meno play :mecry) ho il cerki da 16" e mi sto fermo cosi.. senno avoia a benzina

meno quanto?stesso percorso,stesso stile di guida?prova a cambiare il filtro aria,candele se hanno ragiunto i 60000km,pulizia iniettori con apposito prodotto,controllare la pressione gomme.secondo me sei nella media :ka)

beato te baylis..

play le gomme le ho controllate oggi.. domani mi faccio rimettere il filtro originale e altro nn posso fare..

la macchina è nuova ha solo 16000 km

ultimo aggiornamento

Trip A: su 500km di cui 200 di extraurbana (per andare alla csc), consumo medio 11,2

Trip B: solo questa sera, circa 4 km 100% urbani con parecchi semafori, consumo medio 11,0 prima di lasciarla ferma accesa per aprire il garage, 10,9 dopo

non so cosa sia stato ma l'aumenti di circa 10 gradi stagionale e il silenziatore csc mi hanno fatto guadagnare circa 1,5/2 km/l in urbano e non so quanti in extraurbano!

Sulla temperatura ok ma non vedo in che modo il silenziatore CSC di abbia potuto far guadagnare qualcosa!