Consiglio da chi ha il 1.6 benza e anke pareri dagli esperti(CONSUMO)

Per mia esperienza,quando si effettuano modifiche,anche solo filtro+tubo GTA,poi si è portati a pigiare,magari con il vetro 1 pò giù,adesso che fa caldo,x sentire il sound.. :asd) ed ecco fatto,i consumi salgono.. :D
P.S. il filtro a cono è illegale,non serve e fa perdere in basso.. :nod)
 
teknomotion":37ppeorv ha detto:
Per mia esperienza,quando si effettuano modifiche,anche solo filtro+tubo GTA,poi si è portati a pigiare,magari con il vetro 1 pò giù,adesso che fa caldo,x sentire il sound.. :asd) ed ecco fatto,i consumi salgono.. :D
P.S. il filtro a cono è illegale,non serve e fa perdere in basso.. :nod)

Ah, quella del filtro conico non la sapevo..
Quindi a cosa servirebbe quello conico?

Meglio quello a pannello?
 
tekno infatti sto cercando su e bay un buon filtro a pannello.. sono indeciso tra kd e bmc come dite voi.. sono uguali giusto? :nod)


pero rimane il fatto che cmq sia non è questo il problema perche questo filtro è da molto che lo avevo e non ha mai dato problemi... :mecry)
 
Allora se lo hai da molto,ti consiglio di pulirlo.. :)
Per i filtri a pannello,priva avevo Kingdragon,adesso K&n..son tutti =.. ;) dovrebbe esserci un'acquisto comunitario di filtri Kingdragon,se non erro..
 
pero tra kd e bmc forse preferivo bmc è una marca piu conosciuta e migliore non credi?

ps tekno il filtro lo hanno gia pulito ieri nn è quello :mecry2)
 
secondo me devi togliere il filtro a cono e metterne uno a pannello. il filtro a cono è completamente inutile... perdi ai bassi e chiaramente sei portato a schiacciare di più ;)
 
Zeros":2y4oe3qx ha detto:
pero tra kd e bmc forse preferivo bmc è una marca piu conosciuta e migliore non credi?
ps tekno il filtro lo hanno gia pulito ieri nn è quello :mecry2)

Cambialo.. :nod) come marche conosciute direi che in questo caso il problema non si pone..sono tutte =..
 
ok a breve lo cambio ma volevo anke mettere il tubo gta insieme e quindi dovrei trovare un meccanico di fiducia che mi monta il tutto..dato che per mettere il tubo si deve smontare il paraurti dicono, è vero?
(ma con tubo gta e filtro a pannello i consumi non aumentano?)
 
Zeros":1ytduuo5 ha detto:
ok a breve lo cambio ma volevo anke mettere il tubo gta insieme e quindi dovrei trovare un meccanico di fiducia che mi monta il tutto..dato che per mettere il tubo si deve smontare il paraurti dicono, è vero?
(ma con tubo gta e filtro a pannello i consumi non aumentano?)

per il tubo controlla la sezione di vendita accessori... c'è un utente che lo sta vendendo ;)
 
Zeros":3svsfxpq ha detto:
ok a breve lo cambio ma volevo anke mettere il tubo gta insieme e quindi dovrei trovare un meccanico di fiducia che mi monta il tutto..dato che per mettere il tubo si deve smontare il paraurti dicono, è vero?
(ma con tubo gta e filtro a pannello i consumi non aumentano?)

Attenzione, perchè mettere il tubo GTA su una restyling necessita l'applicazione di un supporto per sorreggerlo.. :nod)
 
Zeros":3ptapwo8 ha detto:
che casino..cmq non consuma di piu poi vero?

Direi proprio di si.. :asd)

Zeros, sul 105 non farei tanti smanettamenti..
Rischi miglioramenti impercettibili a discapito dei consumi..

Se poi lavori all'Agip..Fai pure come meglio credi.. :p
 
ma se hai un filtro a cono con quello a pannello + tubo gta puoi solo migliorare..

secondo meè come dice presta.. hai perso talmente tanto ai bassi che per camminare devi spingere più del dovuto e quindi i consumi aumentano
 
neobeppe":2s73fcv5 ha detto:
ma se hai un filtro a cono con quello a pannello + tubo gta puoi solo migliorare..

secondo meè come dice presta.. hai perso talmente tanto ai bassi che per camminare devi spingere più del dovuto e quindi i consumi aumentano

si questo spiegherebbe tutto ;)
 
La mia ha oramai oltrepassato i 5 anni di vita ed i 88.000 km.

Ho sempre notato una variazione molto accentuata in relazione alle condizioni climatiche.

Il top del rendimento lo riscontro con una temperatura esterna che vada dai 10 ai 20 °C, con consumi medi che si stabilizzano oltre i 12 km/l.
Punte di 16/17 km/l a velocita' costante di 80-90 km/h.

Se la temperatura aumenta o diminuisce in maniera considerevole, faccio fatica a tenere il cunsumo medio al di sopra dei 10 km/l.

Che la temperatura,l'umidita' e la pressione atmosferica influiscano sul rendimento di un motore a scoppio e' arcinoto......ma la 147 la definirei "metereopatica".


Stesso dicasi per le prestazioni.
 
il tubo di asprirazione e tipo quello gta...
solo che io ho messo un tubo di alluminio spiralato da 70mm che prende aria da davanti sotto alla freccia anteriore guidatore...
diciamo che l aria entra diretta perche il tubo pesca da davanti.
 
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