consiglio auto 18 years

don pedros

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2013
12
0
1
salve gente, volevo condividere con voi il mio dubbio sulla macchina che devo farmi per 18 anni le idee sono alfa giulietta 1.4, bmw z4 usata, bmw serie 1 e alfa mito sono molto pieno di dubbi anche se mancano ancora 2 anni
ciao :)
 
Re: R: consiglio auto 18 years

E' una norma che non si puo' evitare, dal 1 gennaio 2012 mi sembra

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
Matt-Best91":3mhn92jv ha detto:
E' una norma che non si puo' evitare, dal 1 gennaio 2012 mi sembra
Aggiungo un "per fortuna!"
altrimenti sai quanti incidenti causati da bimbiminkia con 1 mese di patente che vogliono emulare schumacher...
 
am78_ud":11pkjjaj ha detto:
Matt-Best91":11pkjjaj ha detto:
E' una norma che non si puo' evitare, dal 1 gennaio 2012 mi sembra
Aggiungo un "per fortuna!"
altrimenti sai quanti incidenti causati da bimbiminkia con 1 mese di patente che vogliono emulare schumacher...

e poi hai ancora 2 anni di tempo, hai voglia a cambiare idea, e soprattutto prima di aspirare a certe cavallerie impara a guidare...
 
Morac":1hq85tqb ha detto:
am78_ud":1hq85tqb ha detto:
Matt-Best91":1hq85tqb ha detto:
E' una norma che non si puo' evitare, dal 1 gennaio 2012 mi sembra
Aggiungo un "per fortuna!"
altrimenti sai quanti incidenti causati da bimbiminkia con 1 mese di patente che vogliono emulare schumacher...

e poi hai ancora 2 anni di tempo, hai voglia a cambiare idea, e soprattutto prima di aspirare a certe cavallerie impara a guidare...
quoto
 
Re: R: consiglio auto 18 years

don pedros":1umrwqpx ha detto:
salve gente, volevo condividere con voi il mio dubbio sulla macchina che devo farmi per 18 anni le idee sono alfa giulietta 1.4, bmw z4 usata, bmw serie 1 e alfa mito sono molto pieno di dubbi anche se mancano ancora 2 anni
ciao :)
Alla tua età pensavo a elaborare il mio ciao ..mica alla macchina....a quella ci ho pensato a suo tempo..:grin:
Vivete le cose al momento e ogni cosa nel suo momento...poi dopo nom tornano più....comunque come ti è stato detto quelle macchine fino a 21 anni non le potrai usare...
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
 
don pedros":2mbl9255 ha detto:
che noia! esiste un modo per essere esentati da tale limite?
Come ti hanno appunto già detto gli altri, la legge è legge e non si può essere esentati (anche io penso che sia giusto così); l'unica cosa che uno possa e tu debba obbligatoriamente fare è attendere di passare questa sorta di 'tirocinio' al volante e nel frattempo impratichirsi con vetture di minore cilindrata e potenza. E, fidati, guidare una vettura di piccola cilindrata e con poca potenza a 18 anni basta e avanza e dà la possibilità di imparare a gestire il mezzo anche considerato chi vi è attorno a chi guida e attorno alla propria vettura quando si è per la strada e per il traffico.

Vetture con potenza superiore penso che tu possa a quel punto valutarle dopo i 21 anni con maggiore esperienza e padronanza alla guida senza poi alcun problema o malizia a uel punto. :OK)
 
bah, qualche 147 1.6 usata tra 3-4 anni la trovi ancora per iniziare con una macchina sicura dopo il primo periodo di tirocinio con l'utilitaria di rito.
 
senza polemica..
ma qui sui giornali si continua a leggere di morti con punto55.. :ka)

è la testa che va cambiata..non l'auto!

ma poi il limite non era di un solo anno?
 
Infatti il limite e di un anno...poi sei ancora neopatentato ma senza limiti di cavallerie...cmw e vero i cavalli non sono l'unica cosa...un platano ti attraversa la strada anche se hai una panda 900 non solo se hai una Ferrari!!!!
 
ma anche no :ka) l'esperienza dove la metti..avete visto quello con la ferrari? 22 anni
puoi avere testa finchè vuoi ma se non hai esperienza nella guida controllo del mezzo ecc ti schianti e stop.
FrenkyFitta":2j0jlme1 ha detto:
Infatti il limite e di un anno...poi sei ancora neopatentato ma senza limiti di cavallerie...cmw e vero i cavalli non sono l'unica cosa...un platano ti attraversa la strada anche se hai una panda 900 non solo se hai una Ferrari!!!!
poco un anno,tutti piloti provetti,infatti si vede
se hai la ferrari aumenta la probabilità che il platano lo prendi perchè correrai molto di più della panda :ka) quindi maggiori rischi
 
Ok maggiori rischi vero, forse..ma ciò non toglie che per inesperienza puoi morire con 50cv come che con 500cv..se la testa e la stessa, poco cambia..anzi forse quella con 500cv e più sicura ha più controlli ecc ecc quindi non so quanto le probabilità siano più alte sai? È poi ren, bastano 100cv per fartela fare addosso no?..parole tue :)
 
renna..a vent'anni guidavo una moto che faceva da 0 a 200 in 9 secondi..come una pagani zonda..sono ancora qua :ka)

dipende tutto dalla testa..

poi ci sono gli imprevisti..ma quello è un'altro discorso..
 
FrenkyFitta":40mptvc7 ha detto:
Ok maggiori rischi vero, forse..ma ciò non toglie che per inesperienza puoi morire con 50cv come che con 500cv..se la testa e la stessa, poco cambia..anzi forse quella con 500cv e più sicura ha più controlli ecc ecc quindi non so quanto le probabilità siano più alte sai? È poi ren, bastano 100cv per fartela fare addosso no?..parole tue :)
appunto perchè muori lo stesso con 50 non te ne do 500
È poi ren, bastano 100cv per fartela fare addosso no?..parole tue :)
cosa centra ora?
Andy96":40mptvc7 ha detto:
renna..a vent'anni guidavo una moto che faceva da 0 a 200 in 9 secondi..come una pagani zonda..sono ancora qua :ka)

dipende tutto dalla testa..

poi ci sono gli imprevisti..ma quello è un'altro discorso..
idem come sopra,perchè ti è andata bene non vuol dire nulla
 
mi è andata bene perchè più o meno sapevo cosa potevo fare e dove..salvo imprevisti!

pensi che un testa calda non porti al limite una punto55?

devi vedere un mio collega con la yaris :asd)
 
Andy96":3acjizd2 ha detto:
mi è andata bene perchè più o meno sapevo cosa potevo fare e dove..salvo imprevisti!

pensi che un testa calda non porti al limite una punto55?

devi vedere un mio collega con la yaris :asd)
certo ma devi ammettere che un'altra auto tipo una uno turbo raggiunge velocità che la punto si sogna e in tempi che la punto si risogna,quindi tempi di reazione ecc tutto più rapido sommato ad esperienza 0 uguale :dead)
quindi ti becchi la punto e se ti schianti pazienza,almeno ho cercato di limitare i danni
 
FrenkyFitta":1giuq42h ha detto:
C'entra ren per farti capire che tu stesso hai detto che 100cv possono far paura, quindi anche se sono pochi, comunque usati male fanno danni...
daje e cosa vuol dire :ka) che visto che è lo stesso te ne do 500..ma dai su :KO)
 
Top