consiglio auto 18 years

beh di solito un'auto che accelera forte,frena anche forte!
uno turbo a parte :D

che poi secondo me i danni li fai in percorrenza di curva,quando ti scappa!

non in accelerazione tra una curva e l'altra!
 
beh di solito un'auto che accelera forte,frena anche forte!
bisonga saperli anche usare al meglio i freni (esperienza) mica basta pestare sul pedale..poi tempi di reazione,riflessi..si schiantano tutti alla prima curva perche arrivano a palla dal rettilineo e vanno in panico o non sanno che fare
 
autoren":22utdlm8 ha detto:
FrenkyFitta":22utdlm8 ha detto:
C'entra ren per farti capire che tu stesso hai detto che 100cv possono far paura, quindi anche se sono pochi, comunque usati male fanno danni...
daje e cosa vuol dire :ka) che visto che è lo stesso te ne do 500..ma dai su :KO)
Cavolo o eppure non mi sembra di parlare arabo...fai finta o lo fai apposta o non capire??? Non sto dicendo che a 20 anni sia giusto guidare un Ferrari...ti sto dicendo che anche se cambi il mezzo, la testa non cambia e se quella persona e portata a correre, come correrebbe con un Ferrari correrà anche con una panda..è per fare un frontale in statale a 80 allora non serve un Ferrari..per fare un sorpasso azzardato in centro abitato non serve un Ferrari, per fare i 90 davanti a una scuola non serve un Ferrari...hai capito ora o no??? C'entra poco la cavalleria...c'entra solo la testa...
 
per quello conta la testa..
sarà che io sono mezzo fifone..ma quando con la suzuki,per la prima volta ho srotolato tutta la seconda fino a 16300 giri,mi sono anche cagato un pò addosso :asd)

quello dell'altro dì con la ferrari,mi pare abbia pestato tutto col bagnato,in una viuzza piena di case.. :?:

per certe cose ci sono posti e tempi per farlo con un certo margine di sicurezza..

poi l'imprevisto può sempre capitare!l'importante è non cercarsela e non andare sempre a vita persa!secondo me..

anche perchè sennò con le nokian che avevo,sarei già stato sotto terra :asd)
 
FrenkyFitta":rzxlg4jt ha detto:
autoren":rzxlg4jt ha detto:
FrenkyFitta":rzxlg4jt ha detto:
C'entra ren per farti capire che tu stesso hai detto che 100cv possono far paura, quindi anche se sono pochi, comunque usati male fanno danni...
daje e cosa vuol dire :ka) che visto che è lo stesso te ne do 500..ma dai su :KO)
Cavolo o eppure non mi sembra di parlare arabo...fai finta o lo fai apposta o non capire??? Non sto dicendo che a 20 anni sia giusto guidare un Ferrari...ti sto dicendo che anche se cambi il mezzo, la testa non cambia e se quella persona e portata a correre, come correrebbe con un Ferrari correrà anche con una panda..è per fare un frontale in statale a 80 allora non serve un Ferrari..per fare un sorpasso azzardato in centro abitato non serve un Ferrari, per fare i 90 davanti a una scuola non serve un Ferrari...hai capito ora o no??? C'entra poco la cavalleria...c'entra solo la testa...
allora se uno ha testa a 14 anni li diamo l'auto la pistola ecc..lascia perdere dai.Solo la testa proprio nulla,ci vuole anche l'esperienza..
 
autoren":13a4vq0u ha detto:
allora se uno ha testa a 14 anni li diamo l'auto la pistola ecc..lascia perdere dai.Solo la testa proprio nulla,ci vuole anche l'esperienza..

quello della ferrari aveva 22 anni..quindi almeno 4 di guida..non era proprio di primo pelo..

solo che 400cv,strada bagnata,via strettissima..e succede il patatrac..
 
Andy96":27tl7ilx ha detto:
autoren":27tl7ilx ha detto:
allora se uno ha testa a 14 anni li diamo l'auto la pistola ecc..lascia perdere dai.Solo la testa proprio nulla,ci vuole anche l'esperienza..

quello della ferrari aveva 22 anni..quindi almeno 4 di guida..non era proprio di primo pelo..

solo che 400cv,strada bagnata,via strettissima..e succede il patatrac..
22 anni + ferrari = :dead) e perchè?perchè non sai portarla :ka) magari hai testa ma in quel momento fai la tiratina e zac aggiungici il bagnato poi..
 
autoren":199rwald ha detto:
allora se uno ha testa a 14 anni li diamo l'auto la pistola ecc..lascia perdere dai.Solo la testa proprio nulla,ci vuole anche l'esperienza..

Parlo al vento mi sa....

autoren":199rwald ha detto:
22 anni + ferrari = :dead) e perchè?perchè non sai portarla :ka) magari hai testa ma in quel momento fai la tiratina e zac aggiungici il bagnato poi..

Se hai testa la tiratina non la fai mentre piove in salita verso un salto con la strada strettissima...Dai su!!...
 
Se hai testa la tiratina non la fai mentre piove in salita verso un salto con la strada strettissima...Dai su!!...
dai su un bel nulla,come si dice in veneto il colpo di m.na capita a chiunque,anche al papa :ka)
 
stiamo appunto parlando di testa, ren!l'auto c'entra quando smette di essere usata!!

leggo su altro forum che l'aveva ereditata dal padre che era pilota di formula 3 ed è morto nel 2010..
penso che l'abbia guidata a lungo quell'auto..

certo la strada non permette di non usare la testa..guardate il ponte e la casa a raso..

RMo3Bk9.jpg


sdWzOpV.jpg


lì,400cv non vanno usati..
ma nemmeno i 105 della mia :ka)
 
Andy96":17vmz17b ha detto:
autoren":17vmz17b ha detto:
allora se uno ha testa a 14 anni li diamo l'auto la pistola ecc..lascia perdere dai.Solo la testa proprio nulla,ci vuole anche l'esperienza..

quello della ferrari aveva 22 anni..quindi almeno 4 di guida..non era proprio di primo pelo..

solo che 400cv,strada bagnata,via strettissima..e succede il patatrac..

Li non è stata inesperienza.. semplicemente ha voluto strafare...sfido anche un pilota di F1 a fare un salto di 2 metri con un auto alta 3cm da terra e riuscire a controllarla una volta atterrata...
 
Andy96":3tl9ia8w ha detto:
stiamo appunto parlando di testa, ren!l'auto c'entra quando smette di essere usata!!

leggo su altro forum che l'aveva ereditata dal padre che era pilota di formula 3 ed è morto nel 2010..
penso che l'abbia guidata a lungo quell'auto..

certo la strada non permette di non usare la testa..guardate il ponte e la casa a raso..

RMo3Bk9.jpg


sdWzOpV.jpg


lì,400cv non vanno usati..
ma nemmeno i 105 della mia :ka)

Quella strada la conosco molto bene, la faccio spesso...è fidati che su quel ponte e su quella curva..non serve molto per morire...
 
ormai è fatta,che riposino in pace.
e l'esperienza conta tanto quanto la testa
 
FrenkyFitta":1j2hw2ye ha detto:
Andy96":1j2hw2ye ha detto:
autoren":1j2hw2ye ha detto:
allora se uno ha testa a 14 anni li diamo l'auto la pistola ecc..lascia perdere dai.Solo la testa proprio nulla,ci vuole anche l'esperienza..

quello della ferrari aveva 22 anni..quindi almeno 4 di guida..non era proprio di primo pelo..

solo che 400cv,strada bagnata,via strettissima..e succede il patatrac..

Li non è stata inesperienza.. semplicemente ha voluto strafare...sfido anche un pilota di F1 a fare un salto di 2 metri con un auto alta 3cm da terra e riuscire a controllarla una volta atterrata...

Quoto un post a caso, ma io la penso esattamente come autoren.
Sulla strada è comprovato che senza delle leggi che impongano determinati limiti, la gente tende a strafare e ad arrivare a situazioni come il ragazzino di 22 anni che con in mano una Ferrari è DECOLLATO schiantandosi contro un muro, uccidendosi e spezzando la vita di un bambino di 11 anni :ammonito)
Si può morire anche scendendo dal marciapiede per attraversare la strada, e allora? Io posso avere la testona ma se mi prendo una moto da strada senza aver mai guidato prima una 2 ruote, facile che mi vado a impalare il primo giorno. Avere la testa, secondo me, significa capire certi mezzi non si possono guidare senza esperienza (che poi, anche qui bisogna capire cosa si intende per esperienza). Siccome non ci si arriva da soli, ci sono le leggi, che per quanto possono anche essere mal poste, è sempre meglio che non averle.
 
A parte che mi sembra che stiamo andando un po' OT, c'è da dire che ci vuole la testa e pure la pratica, oltre alla consapevolezza dei propri limiti (cosa che viene pure dall'esperienza) puoi guidare da 20 anni e non aver capito un tubo e essere neopatentato ed avere molto più buonsenso di altri.di sicuro ci vorrebbe una scuola guida fatta come dio comanda, non 4 lezioni giusto per muovere il volante e i pedali, guida con pioggia, di notte, nebbia ecc. son cose che nessuno fa p.es.
Una limitazione va bene, impara a gestire quello che hai, dopo aumenti, non ti farà spuntare il cervello se non ce l'hai ma almeno limiti i danni...
 
io penso che se avesse avuto la testa non sarebbe venuto qui ad aprire un topic a 16 anni, chiedendo un consiglio per scegliere la macchina tra Z4 ecc....e comunque l'esperienza serve anche con la testa, ragazzi se uno è appassionato, può avere tutta la testa che vuole ma una sparatina la fa...e se va male....va male....e come dico sempre per sapere guidare non basta schiacciare il gas...l'esperienza ti porta ad avere reazioni istintive nelle situazioni più difficili che ti possono aiutare a cavartela....
 
olikver":pc7efio9 ha detto:
A parte che mi sembra che stiamo andando un po' OT

Probabilmente ci siamo anche andati, anche se secondo me non è una cosa sbagliata ragionare su quel che si è detto. Anche perchè altrimenti il topic sarebbe finito già al secondo post e stop.
switing63":pc7efio9 ha detto:
Purtroppo le norme per i neopatentati impongo di guidare auto con un rapporto potenza tara di 55 Kw/T e che comunque non superino i 70 Kw di potenza massima, quindi le macchine che indichi non le potrai guidare.
La lista dei modelli compatibili con la prescrizione del codice della strada le trovi qui http://www.patentati.it/blog/articoli-p ... -2013.html
 
Io credo che un pò tutti abbiate detto qualcosa di corretto...ren e burton hanno pienamente ragione per quanto riguarda l esperienza, che però come dice olikver dovrebbe essere insegnata dalle autoscuole con corsi di guida sicura in tutte le condizioni meteo e in tutti i luoghi e non con 4 lezioni stupide, ma come hanno ribadito frenky ed andy ci vuole anche testa altrimenti al primo palo dopo aver preso la patente ci si schianta. Io credo che l esperienza venga prima di tutto, ma purtroppo oggi anche se un ragazzo ha esperienza, ma torna alle 5 dalla discoteca dopo aver bevuto e si mette alla guida è difficile che suddetta esperienza possa salvarlo. Ecco perchè per :drive) vi è bisogno di tutto (testa, esperienza, lucidità, conoscenza).
Tornando alla richiesta di Don in primis per il primo anno guidare un' auto consentita dalla legge e perfezionare il proprio stile di guida sia a livello tecnico che psicologico per affrontare le più svariate problematiche anche, e soprattutto con corsi di guida sicura in pista, organizzati da tutti gli Autodromi. Superato il primo anno puoi comprati l auto che più ti piace :asd)
 
Top