Consiglio: assetto

simo.ve

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
367
0
16
Venezia
Dopo i cerchi da 17", lo spoiler gta e lo scarico CSC, mi piacerebbe abbassare un po' la :inocchio) , ma ho un problema:
siccome d'inverno vado in montagna e monto i cerchi da 15" con le gomme termiche, nn vorrei che con un assetto tipo eibach+blistein facessi lo spazzaneve...
Esistono delle molle che la abbassino di circa 2cm, tanto x ridurre l'effetto suv?
Inoltre vorrei sì avere la macchina un po' + bassa, ma nn tanto da renderla poco confortevole nelle lunghe percorrenze o in strade nn asfaltate a regola d'arte.

ciao simo
 
Guarda che cn le Eibach nn sei poi tanto basso, se togli il baffetto in gomma sei circa 17/18cm da terra.

A meno che tu nn faccia mulattiere nn dovresti aver problemi.

Ciao
 
Purtroppo di molle che abbassino di molto poco non ce ne sono..... con il tempo tutte si assestano e indicativamente sono tutte intorno ai 3 cm... :ka) :ka) l'unica soluzione alternativa e opatre x un regolabile così quanto d'inverno monti i 15" la puoi alzare :spin)

P.s. con i 15" e Eibach effettivamente è molto bassa :nod)
 
Io monto a breve ammo ritarati con stelo accorciato + mollo e mi sa tanto che per andare in montagna dovrò procurami delle termiche da 17.
Oppure le autoShock (o come cavolo si chiamano) solo che se i fermano e non hai anche le catene che cmq non si possono montare su i 17 i pulotti ti rompono... ma che tipo di sanzione c'è se le catene non le hai o cmq le hai a bordo ma non puoi utilizzare ??
 
Io ho 16" (ma in primavera passo a 17"), assetto con ammortizzatori ritarati e molle h&R.
Non gratto praticamente mai (a parte nelle strade sterrate leggermente).
Solo quando si è carichi il posteriore struscia nella moquette fonoassorbente.
Per l'inverno ho le catene da 9mm nel baule e in caso di necessità ho le aurosock... Nessun problema particolare.
Ovviamente, se nevica tanto e le strade non vengono pulite, credo che con qualsiasi auto, indipendentemente dall'assetto, si ha un po l'effetto spazzaneve...
 
con i cerchi da 8 oltre ad essere un po troppo larghi ribassando l'auto ti strusceranno le gomme nel passaruota...

l'assetto ragolabile sta sui 1200/1300 quello fisso qualche 100ia di euro di meno le marche note sono quelle piu "sicure" anche se nn e' sempre detto ma costano di piu :D
 
147nos":3kryl4v9 ha detto:
Nel tuo caso io andrei di regolabile KW in altezza come ti hanno già consigliato i tanti! :OK)
Quando hai bisogno dell'auto più alta..basta alzare la nasona sul ponte e via.. ;)

Ciao NOS,
quanto vengon gli ammo KW ant e post regolabili?
 
squalettoge":1bthb877 ha detto:
con i cerchi da 8 oltre ad essere un po troppo larghi ribassando l'auto ti strusceranno le gomme nel passaruota...

l'assetto ragolabile sta sui 1200/1300 quello fisso qualche 100ia di euro di meno le marche note sono quelle piu "sicure" anche se nn e' sempre detto ma costano di piu :D


Quoto... poi chi meglio di Dany su consigli x assetto :asd) :asd) :spin)
 
Adrianx":2h6smkdb ha detto:
147nos":2h6smkdb ha detto:
Nel tuo caso io andrei di regolabile KW in altezza come ti hanno già consigliato i tanti! :OK)
Quando hai bisogno dell'auto più alta..basta alzare la nasona sul ponte e via.. ;)

Ciao NOS,
quanto vengon gli ammo KW ant e post regolabili?

Dai un occhio poco sopra :p :nuovi010) ... Squaletto parlava della variante 1..... prezzi comprensivi di manodopera :spin)
 
fotolat147.JPG


io monto solo molle H&R, mi sa che x quest' inverno mettendo le gomme da neve si abbassa ancora un pelo.Questo mi preoccupa non poco visto anche il para ant. che monto :confusbig) :cry: [/img]
 
The Red Angel":34z5d55t ha detto:
fotolat147.JPG


io monto solo molle H&R, mi sa che x quest' inverno mettendo le gomme da neve si abbassa ancora un pelo.Questo mi preoccupa non poco visto anche il para ant. che monto :confusbig) :cry: [/img]

Azz. la vedo grave.. effetto spazzaneve assicurato :cry: :cry: poi con l'anteriore così basso :mecry2) e soffro già x te :(
 
Top