andreadebi":254u4p81 ha detto:Vado in montagna da dic a marzo ogni fine settimana dal venerdì sera, ho pronti i cerchi da 15 con gomme termiche ma una ribassatina con sole molle la darei molto volentieri, posso mettere sù le Eibach o no???
mezzostordito":w5mqocg6 ha detto:Se stai attento no.
Ma tu metti tutte le domeniche i 15 e poi li levi per mettere i 17??
Che voglia......Io metto i 15 quando inizio ad andare in montagna epoi li lascio fino a primavera.
simo.ve":37d3mcpa ha detto:Ma con l'assetto regolabile, senza abbassarlo troppo, secondo voi tocco lo stesso sui passaruota???
Eorl":tr71fl69 ha detto:ma non starete mica scherzando? l'altezza da terra che cambia a seconda del diametro del cerchio montato???
le misure omologabili sono solo quelle per le quali il diametro e il rotolamento cambiano solo di all'interno di una forbice molto ristretta.
riporto qui il raggio di alcune soluzioni per la 147:
con le 185/65 R15 312 mm
con le 205/55 R16 316 mm
con le 215/45 R17 313 mm
come potete ben vedere la differenza di altezza della vettura è al massimo di 4 mm, praticamente impercettibile...
Adrianx":3dre2ddj ha detto:Eorl":3dre2ddj ha detto:ma non starete mica scherzando? l'altezza da terra che cambia a seconda del diametro del cerchio montato???
le misure omologabili sono solo quelle per le quali il diametro e il rotolamento cambiano solo di all'interno di una forbice molto ristretta.
riporto qui il raggio di alcune soluzioni per la 147:
con le 185/65 R15 312 mm
con le 205/55 R16 316 mm
con le 215/45 R17 313 mm
come potete ben vedere la differenza di altezza della vettura è al massimo di 4 mm, praticamente impercettibile...
Ma infatti si era parlato di differenze minime,
cmq ce da considerare che la spalla delle 15 e molto piu morbida di quelle da 17, quindi in caso di strada disconnessa l'abbassamento della vettura e maggiore.
Ciao
Eorl":2mozov71 ha detto:in caso di strada tanto sconnessa pregherei di non avere i 17": rischierei di rovinare la loro spalla (più rigida, ma altrettanto più bassa e delicata) se non addiritura i cerchi.
Eorl":2mozov71 ha detto:in ogni caso su fondi innevati è certamente meglio un cerchio più piccolo gomma alta e stretta (mai notato che le auto da rally fanno lo stesso?).
l'aderenza e la progressività sono assai migliori...
Eorl":203yhb1q ha detto:come potete ben vedere la differenza di altezza della vettura è al massimo di 4 mm, praticamente impercettibile...
giàspeed.triple955":o17r1epn ha detto:E se si montasse 1 pala davanti...?non ci sarebbero+problemi.....?inoltre renderebbe1servizio civile....! :asd) :OK) :spin)