Consiglio: assetto

Ragazzi io sono 2 anni che vado in snow :OK) ma per il momento non ho mai beccato neve sulle strade... non so che fare ?? secondo voi con l'assetto e i 15 (185/65) rischio di toccare d'appertutto ?? io li monto solo per andare in montagna e quindi appena torno a Milano viaaaa rimetto i 17 :D
 
anche io stesso dilemma.

Vado in montagna da dic a marzo ogni fine settimana dal venerdì sera, ho pronti i cerchi da 15 con gomme termiche ma una ribassatina con sole molle la darei molto volentieri, posso mettere sù le Eibach o no???
 
Re: anche io stesso dilemma.

andreadebi":254u4p81 ha detto:
Vado in montagna da dic a marzo ogni fine settimana dal venerdì sera, ho pronti i cerchi da 15 con gomme termiche ma una ribassatina con sole molle la darei molto volentieri, posso mettere sù le Eibach o no???

premesso che montare le sole molle nn è il max.... con i cerchi da 15" ti abbassi parecchio e quindi se ci vai sistematicamente da dicembre a marzo, nn so se ti conviene :ka)
 
mezzostordito":w5mqocg6 ha detto:
Se stai attento no.
Ma tu metti tutte le domeniche i 15 e poi li levi per mettere i 17??
Che voglia......Io metto i 15 quando inizio ad andare in montagna epoi li lascio fino a primavera.

Si :D ma io faccio i week end quindi monto venerdi rimonto lunedi sera o domenica sera se non sono spaccato :)
 
simo.ve":37d3mcpa ha detto:
Ma con l'assetto regolabile, senza abbassarlo troppo, secondo voi tocco lo stesso sui passaruota???

Se non la abbassi troppo non dovresti avere assolutamente problemi, al max la alzi un pochino :D il regolabile lo si acquista x quello :elio) :asd) :asd)
 
ma non starete mica scherzando? l'altezza da terra che cambia a seconda del diametro del cerchio montato???
le misure omologabili sono solo quelle per le quali il diametro e il rotolamento cambiano solo di all'interno di una forbice molto ristretta.
riporto qui il raggio di alcune soluzioni per la 147:
con le 185/65 R15 312 mm
con le 205/55 R16 316 mm
con le 215/45 R17 313 mm
come potete ben vedere la differenza di altezza della vettura è al massimo di 4 mm, praticamente impercettibile...
 
Eorl":tr71fl69 ha detto:
ma non starete mica scherzando? l'altezza da terra che cambia a seconda del diametro del cerchio montato???
le misure omologabili sono solo quelle per le quali il diametro e il rotolamento cambiano solo di all'interno di una forbice molto ristretta.
riporto qui il raggio di alcune soluzioni per la 147:
con le 185/65 R15 312 mm
con le 205/55 R16 316 mm
con le 215/45 R17 313 mm
come potete ben vedere la differenza di altezza della vettura è al massimo di 4 mm, praticamente impercettibile...

Ma infatti si era parlato di differenze minime,
cmq ce da considerare che la spalla delle 15 e molto piu morbida di quelle da 17, quindi in caso di strada disconnessa l'abbassamento della vettura e maggiore.

Ciao
 
in caso di strada tanto sconnessa pregherei di non avere i 17": rischierei di rovinare la loro spalla (più rigida, ma altrettanto più bassa e delicata) se non addiritura i cerchi.
in ogni caso su fondi innevati è certamente meglio un cerchio più piccolo gomma alta e stretta (mai notato che le auto da rally fanno lo stesso?).
l'aderenza e la progressività sono assai migliori...
 
Adrianx":3dre2ddj ha detto:
Eorl":3dre2ddj ha detto:
ma non starete mica scherzando? l'altezza da terra che cambia a seconda del diametro del cerchio montato???
le misure omologabili sono solo quelle per le quali il diametro e il rotolamento cambiano solo di all'interno di una forbice molto ristretta.
riporto qui il raggio di alcune soluzioni per la 147:
con le 185/65 R15 312 mm
con le 205/55 R16 316 mm
con le 215/45 R17 313 mm
come potete ben vedere la differenza di altezza della vettura è al massimo di 4 mm, praticamente impercettibile...

Ma infatti si era parlato di differenze minime,
cmq ce da considerare che la spalla delle 15 e molto piu morbida di quelle da 17, quindi in caso di strada disconnessa l'abbassamento della vettura e maggiore.

Ciao

Quoto :nod) :nod) inoltre c'è da aggiungere la tolleranza di diverse marche di pneumati..... tutti sappiamo che anche se hanno la stessa misura in realta sono leggermente differenti :ka) inoltre è sufficente affiancare una 147 con i 17" e una con i 15" x notare la differenza... è evidentissimo ;)
 
Eorl":2mozov71 ha detto:
in caso di strada tanto sconnessa pregherei di non avere i 17": rischierei di rovinare la loro spalla (più rigida, ma altrettanto più bassa e delicata) se non addiritura i cerchi.

.... ma io mi preoccupo di + del cerchio che della spalla :asd) :asd) :asd) .....

Eorl":2mozov71 ha detto:
in ogni caso su fondi innevati è certamente meglio un cerchio più piccolo gomma alta e stretta (mai notato che le auto da rally fanno lo stesso?).
l'aderenza e la progressività sono assai migliori...

Vero.... ma solo sulla neve e x lo sterrato..... io disolito li evito entrambi :asd) :p :elio)
 
Eorl":203yhb1q ha detto:
come potete ben vedere la differenza di altezza della vettura è al massimo di 4 mm, praticamente impercettibile...

hai mai visto 2 147 dello stesso periodo, una con i 16" e una con i 15"??? .... che la differenza sia poca è vero, ma visivamente è tutta un'altra storia.....
 
Top