Consiglio acquisto GT

yugs":17g7e12z ha detto:
Flav":17g7e12z ha detto:
:OK) Figurati, ci mancherebbe. A me piacerebbe questa (i cerchi poi... a proposito, qualcuno sa che modello preciso è?) http://ww3.autoscout24.it/classified/27 ... asrc=fa|as ma chiede veramente tanto... Buona ricerca allora!! In bocca al lupo. E se ti dicono che è rimappata, chiedi sconto maggiore.

ma che vada a dar via il :backb) lui è l'A5. Prendi una vettura, la paciocchi in pochi mesi e speri di rivenderla a quel prezzo? Gli appassionati Alfa non sono così fessi.

Inoltre a 95mila km ha fatto più lavori lui che io in 217mila. mah

:quote) :crepap) Effettivamente vista dal lato lavori è così.
Avete ragione tu e Falconero :nod)
 
Maurizio94":v2ocdfo7 ha detto:
Ne ho trovata un'altra tenuta molto bene, però secondo me costa troppo per essere del 2004, voi che dite? http://ww3.autoscout24.it/classified/292893725?asrc=st|as

è pasticciata
ha il listello anteriore e il cruscotto della restiling. Ha sicuramente l'assetto, i vetri oscuranti anche nei finestrini anteriori (illegale circolare su strada) e la radio non orginale
 
Ah ok! Per fortuna che voi ve ne intendete perchè io non mi sarei accorto, comunque non sapevo del fatto dei finestrini anteriori. Continuerò a cercare!
Comunque facendo un confronto tra la GT e la 147 (lo so, parliamo di mare e monti) quale delle due secondo voi risulta più affidabile e propensa a durare più tempo? Ho letto che i problemi più frequenti sono la sostituzione dei braccetti e vari malfunzionamenti dell'elettronica, quindi nulla di grave e non capisco perchè spesso sento parlare male delle Alfa.
 
E aggiungo che sfumazza nero che è un piacere.
Non conosco il proprietario, ma la vedo spesso in giro

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
Maurizio94":ziopts9t ha detto:
Ah ok! Per fortuna che voi ve ne intendete perchè io non mi sarei accorto, comunque non sapevo del fatto dei finestrini anteriori. Continuerò a cercare!
Comunque facendo un confronto tra la GT e la 147 (lo so, parliamo di mare e monti) quale delle due secondo voi risulta più affidabile e propensa a durare più tempo? Ho letto che i problemi più frequenti sono la sostituzione dei braccetti e vari malfunzionamenti dell'elettronica, quindi nulla di grave e non capisco perchè spesso sento parlare male delle Alfa.

la 147 e gt dal punto di vista meccanico sono la stessa macchina.. quindi scegliere una piuttosto che l'altra è questione di gusti e di cosa si sta cercando :OK)

aleTS120":ziopts9t ha detto:
E aggiungo che sfumazza nero che è un piacere.
Non conosco il proprietario, ma la vedo spesso in giro

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
il che può significare che la macchina è rimappata.
 
falconero79":1h2g1zv6 ha detto:
è pasticciata
ha il listello anteriore e il cruscotto della restiling. Ha sicuramente l'assetto, i vetri oscuranti anche nei finestrini anteriori (illegale circolare su strada) e la radio non orginale

Esatto: aggiungiamo le mostrine del volante pitturate, i fari anteriori della Blackline, i cerchi da 18" Sport (che tra l'altro non lascia con la vettura, ci saranno dei 16"), mille pezzi cambiati (turbina, iniettori, volano e frizione... con 141mila km? :lol: ). Questo lo mandiamo a far compagnia all'altro tizio della A5. :asd)

"Astenersi sognatori"... seee, dormi tranquillo! :lol:

maurizio94":1h2g1zv6 ha detto:
Comunque facendo un confronto tra la GT e la 147 (lo so, parliamo di mare e monti) quale delle due secondo voi risulta più affidabile e propensa a durare più tempo?

Come ti ha detto Falco, sono esattamente la stessa cosa. Dipende solo se ti serve un po' più di baule e non devi caricare spesso gente sui sedili dietro se scegli GT. A livello dinamico, la GT è tendenzialmente un po' meno reattiva dietro per via della maggior lunghezza rispetto a 147, ma stanno in strada benissimo entrambe.
Se non hai necessità di rispettare blocchi della circolazione o altro dalle tue parti, prendi un'euro3 (diesel privo di attuatori swirl in aspirazione, han dato rogne a diverse persone). O se proprio euro4, assicurati che non abbia il DPF, optional all'epoca.
 
yugs":28jou3t5 ha detto:
falconero79":28jou3t5 ha detto:
è pasticciata
ha il listello anteriore e il cruscotto della restiling. Ha sicuramente l'assetto, i vetri oscuranti anche nei finestrini anteriori (illegale circolare su strada) e la radio non orginale

Esatto: aggiungiamo le mostrine del volante pitturate, i fari anteriori della Blackline, i cerchi da 18" Sport (che tra l'altro non lascia con la vettura, ci saranno dei 16"), mille pezzi cambiati (turbina, iniettori, volano e frizione... con 141mila km? :lol: ). Questo lo mandiamo a far compagnia all'altro tizio della A5. :asd)

"Astenersi sognatori"... seee, dormi tranquillo! :lol:

maurizio94":28jou3t5 ha detto:
Comunque facendo un confronto tra la GT e la 147 (lo so, parliamo di mare e monti) quale delle due secondo voi risulta più affidabile e propensa a durare più tempo?

Come ti ha detto Falco, sono esattamente la stessa cosa. Dipende solo se ti serve un po' più di baule e non devi caricare spesso gente sui sedili dietro se scegli GT. A livello dinamico, la GT è tendenzialmente un po' meno reattiva dietro per via della maggior lunghezza rispetto a 147, ma stanno in strada benissimo entrambe.
Se non hai necessità di rispettare blocchi della circolazione o altro dalle tue parti, prendi un'euro3 (diesel privo di attuatori swirl in aspirazione, han dato rogne a diverse persone). O se proprio euro4, assicurati che non abbia il DPF, optional all'epoca.

Ok! Grazie mille a tutti, mi sto facendo un'idea più precisa grazie ai vostri consigli :) Quindi meglio euro 3, tanto qui da me non ci sono blocchi e per quanto riguarda la scelta non carico spesso gente sui sedili posteriori e a livello di estetica preferisco la GT.
 
Ciao ragazzi ne ho trovata un'altra http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-gt-2007-pordenone-174285468.htm

Pareri?

Precedentemente ho chiamato per questa http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-gt-1-9-diesel-monza-174231648.htm ma le persone con cui ho parlato non mi hanno ispirato per niente fiducia, sono rimasto colpito dalla mancanza di professionalità che hanno i rivenditori, non mi sanno mai dire niente, a volte neanche se ha fatto distribuzione o tagliandi, oppure quanti proprietari ha avuto, veramente imbarazzante.
 
La seconda non mi ispira fiducia, un concessionario con così poche informazioni lo scarterei a priori.
Il primo è meglio solo che bisogna vedere che lavori ha fatto specialmente come distribuzione e frizione. E ovviamente devi vedere se ha il dfp
 
Ha detto che non sa se ce l'ha, comunque è già stata fatta sia la distribuzione che la frizione e ha sempre fatto i tagliandi, lunedì mattina vado a vederla e poi vi dico! Comunque è normale che abbia lo scarico doppio? Pure i cerchi non mi sembrano originali..
 
Maurizio94":3w0dfos4 ha detto:
Ha detto che non sa se ce l'ha, comunque è già stata fatta sia la distribuzione che la frizione e ha sempre fatto i tagliandi, lunedì mattina vado a vederla e poi vi dico! Comunque è normale che abbia lo scarico doppio? Pure i cerchi non mi sembrano originali..
Si ha lo scarico doppio perchè è una restyling anche la mia lo ha, insieme ai baffetti anteriori cromati.
Comunque la prima sembra veramente ben tenuta, anche come si presenta il vano motore è un indice positivo, ovviamente la distribuzione ed i tagliandi devono avere le corrispettive ricevute altrimenti a parole non valgono a nulla.
Il prezzo è buono vedendola dalle foto, per come è tenuta, ma deve avere tutto in ordine altrimenti comincia a farlo calare, le gomme già mi sembrano molto lisce non so se è impressione della foto, poi quando vai in giro cerca di sentire eventuali rumori di braccetti o barre, perchè se son da rifare ti partono un paio di centinaia di euro che quindi gli devi togliere dal prezzo finale :asd) :D
 
Maurizio94":2qsca9uf ha detto:

sembra una distinctive dai sedili, 2007 con 130mila km pare sensato, cerchi da 16" di serie. Vano motore pulito ma non lavato (forse tiene puliti i vari coperchi in plastica come faccio io ogni tanto), nella descrizione non mette particolari informazioni. Prova a contattarlo e a vederla.
Le indicazioni sulla presenza del DPF/FAP sono sul libretto di circolazione, c'è una sigla identificativa (normativa XXX/YY ecc), se può mostrartela il proprietario la inserisci online e vedi a cosa si riferisce (per il dpf c'è una sigla apposita aggiuntiva).

Lo scarico doppio è diventato di serie per tutte le versioni dal my2006 al posto dell'ovale (che era montato su tutte tranne la 3.2), più i baffi cromati anteriori sulle griglie (come ti han detto nel post precedente).

Ha già rifatto la frizione? o son tutte di pastafrolla o guidava spesso in città...

Maurizio94":2qsca9uf ha detto:
Precedentemente ho chiamato per questa http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-gt-1-9-diesel-monza-174231648.htm ma le persone con cui ho parlato non mi hanno ispirato per niente fiducia, sono rimasto colpito dalla mancanza di professionalità che hanno i rivenditori, non mi sanno mai dire niente, a volte neanche se ha fatto distribuzione o tagliandi, oppure quanti proprietari ha avuto, veramente imbarazzante.

anche qua distinctive, ma di metà 2004 e i km mi paiono un po' pochi (non riesco a capire dalla superficie del volante i segni di usura, la foto non aiuta). Se non è un riflesso c'è un segno sul paraurto anteriore, la panca posteriore ha qualche sgualcitura (o il proprietario viaggiava spesso con passeggeri dietro o ci ha montato il seggiolino per un certo periodo). Lo stemma dietro è da cambiare (ma son 4 euro su ebay, è una cazzata). I cerchi da 17" sono i suoi (li ho anch'io).
se non ti sanno dare delle informazioni basilari sulle condizioni di utilizzo e manutenzione, lasciali perdere e guarda altro. Come prezzo richiesto, tanto vale che guardi subito quella del 2007 di cui sopra.
 
Controlla anche la pedaliera, dovrebbe essere leggermente consumata specialmente la frizione. Se è completamente liscia e consumata i km probabilmente sono di più. Se sono nuovi ti viene il dubbio sul perché siano stati cambiati. Lo stesso vale per il volante e la leva del cambio.
 
Grazie a tutti per i consigli, mi sono fatto mandare foto del cruscotto e pedaliera seguendo le vostre indicazioni. Il volante è un po' usurato ma penso che in qualche modo lo farò sistemare, i sedili sono in ottimo stato tranne quello del guidatore che ha qualche imperfezione, ma conosco un posto dove te li fanno come nuovi, vi lascio le foto. https://1drv.ms/f/s!Aop-Knu8BPi4h25ujtu4EBZVMAbj
 
scusa Maurizio,ma nella prima foto degli interni,sembra che una parte della seduta non sia in pelle...è solo un effetto della fotocamera????
 
Top